ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità in Italia di ROG Strix XG17AHP, il monitor portatile con il più alto refresh rate al mondo. Strix XG17AHP è dotato di un display IPS da 17.3” Full HD con refresh rate a 240 Hz per garantire un gioco super fluido. La batteria integrata da 7.800 mAh offre fino a 3.5 ore di gioco in movimento al massimo frame rate. È possibile inoltre sfruttare la tecnologia di ricarica rapida che consente di giocare per due ore a 240 Hz dopo un’ora di carica. Le porte USB Type-C e le uscite micro-HDMI consentono di collegarsi facilmente a smartphone, computer portatili, console, videocamere e tanti altri dispositivi. Strix XG17AHP è spesso appena 1 cm e pesa solo 1.060 grammi, include in più un treppiede ROG, una Smart Cover e una borsa ROG.
Il refresh rate a 240 Hz di Strix XG17AHP garantisce un gameplay super fluido, che i videogiocatori certamente apprezzeranno. In aggiunta, è supportata la tecnologia VESA Adaptive-Sync che adatta automaticamente il frame rate del monitor a quello della GPU in un range compreso tra 48 e 240 Hz. Adaptive-Sync previene lo screen tearing e mantiene l’azione sullo schermo sempre fluida, anche se il frame rate scende al di sotto della frequenza natia.
La batteria integrata da 7.800 mAh di Strix XG17AHP offre fino a 3.5 ore di gioco a 240 Hz per carica. La tecnologia di ricarica rapida consente inoltre di giocare per due ore a 240 Hz dopo un’ora di carica. Una delle porte USB-C consente di alimentare il monitor che può quindi essere caricato mentre è connesso a un computer portatile, alla presa della corrente o addirittura ad un power bank. L’altra porta USB-C viene usata per l’ingresso DisplayPort, mentre l’uscita micro-HDMI 2.0 gestisce il segnale audio e video di console e periferiche da gioco. Una coppia di altoparlanti integrati da 1 watt fornisce un audio potente per chi preferisce non utilizzare le cuffie mentre gioca.
Con Strix XG17AHP è incluso ROG tripod, treppiede targato ROG, una Smart Cover e una borsa ROG, diventando la soluzione definitiva per il gioco in movimento. Il treppiede ROG rende Strix XG17AHPE più simile a un monitor tradizionale ed è dotato di un comodo e semplice meccanismo di sgancio. L’altezza del display è altamente regolabile per permettere il posizionamento al di sopra dello schermo di computer portatili. Quando ripiegato, il treppiede ROG entra in qualsiasi borsa per computer portatili.