Dopo le aperture di Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia/Mestre, Varese, Roma, Brescia e Salerno, Samsung Italia inaugura a Cuneo un nuovo Samsung Customer Service, il centro assistenza totalmente brandizzato Samsung, in via Silvio Pellico 13.
Il Samsung Customer Service si caratterizza per il suo concept innovativo nell’ambito dell’assistenza alla clientela, con un layout premium studiato per offrire ai clienti Samsung la migliore customer experience e il migliore servizio post-vendita con alcuni servizi esclusivi quali: la riparazione veloce in un’ora degli smartphone Samsung, la riparazione su prenotazione tramite sito web dedicato o call center, la vendita di accessori originali e la consulenza gratuita sui prodotti Samsung da parte degli addetti del nuovo centro.
Inoltre, sarà attivo anche il nuovo servizio Clicca & Ritira per tutti i prodotti di telefonia acquistati sul Samsung Shop Online, grazie al quale gli appassionati cuneesi dei prodotti Samsung potranno scegliere di far consegnare il nuovo acquisto presso il Customer Service, gestendo con comodità il ritiro del prodotto anche quando non è facile farsi trovare a casa dal corriere o si è sprovvisti del servizio di portineria
Grazie al nuovo centro assistenza tutti i clienti Samsung potranno ora ricevere informazioni e consulenza sull’utilizzo corretto e consapevole delle nuove tecnologie; dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita. Il personale che opera all’interno del Customer Service è, infatti, altamente specializzato e preparato sui prodotti e servizi mobile.
Per gli utenti che scelgono di avvalersi del servizio Clicca&Ritira è assicurata inoltre la configurazione e il set up del nuovo device in forma gratuita, con assistenza per il trasferimento dei dati da un vecchio a nuovo smartphone, nonché l’impostazione degli account di posta elettronica e social media; possono inoltre usufruire di una consulenza a 360 gradi sulle caratteristiche principali del prodotto acquistato, le sue funzioni e potenzialità.
“Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand Samsung. Per questo motivo abbiamo voluto creare dei centri che siano sempre più in linea con le aspettative dei nostri consumatori, ovvero ambienti che rispettino l’anima innovativa della nostra azienda, con procedure che riducano i tempi di attesa e permettano un’esperienza piacevole. Dall’altro lato, la nostra azienda coltiva, fin dalla sua fondazione, l’obiettivo ambizioso di accompagnare i cittadini italiani nel loro processo di digitalizzazione; per questo motivo, siamo orgogliosi di mettere a disposizione di tutti i cittadini di Cuneo l’elevata competenza dei nostri esperti, in modo che possano ricevere informazioni utili su come utilizzare il loro dispositivo mobile così da poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dalle nostre ultime tecnologie”, afferma Vito Fortunato, Head of Customer Service di Samsung Electronics Italia.