Prosegue il progetto di Citroën legato alle “Maison” del Brand sul territorio italiano, che ha avuto il via a maggio, con l’apertura del primo flagship store urbano a Milano, e successivamente con quello di Catania, entrambi allestiti all’interno di alcuni esclusivi punti vendita della catena COIN. Adesso il testimone passa a Bologna con l’inaugurazione del nuovo store in via Rizzoli 7, un punto nevralgico per il turismo del capoluogo dell’Emilia-Romagna, che si stima possa raggiungere i 1.200.000 passaggi ogni anno.
Realizzati nell’ambito dell’innovativo Lifestyle Hub, format lanciato nel 2021 in alcuni selezionati punti vendita della catena COIN, gli store assicurano una nuova esperienza di shopping con un’offerta personalizzata e diversificata, e quindi in perfetta sintonia con l’approccio di Citroën “Inspired By You”. In particolare, le “Maison Citroën” sono uno spazio accogliente, confortevole e intimo, capace di unire il mondo fisico a quello digitale, dando la possibilità di scoprire l’intero universo Citroën ed effettuare in tutta semplicità l’acquisto online del modello desiderato. Si tratta quindi di un progetto innovativo, tanto da essere premiato con una menzione speciale all’Innova Retail Award 2022, il prestigioso concorso dedicato alle iniziative più avanzate delle aziende Retail in ambito digitale, non digitale o phygital.
Lo store bolognese è il primo sito Citroën a fregiarsi del nuovo logo del Brand e della nuova identità di Marca, lanciati lo scorso ottobre, che segnano l’inizio di una nuova era: moderna, entusiasmante e dinamica, specchio della volontà di accelerare la missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti, al centro del DNA del Brand. Il nuovo logo, accompagnato dalla rinnovata firma istituzionale “Nothing moves us like Citroën”, reinterpreta quello originale in chiave moderna ed elegante e presenta gli iconici chevron in una veste più larga e più prominente, a contrasto con una più sottile cornice ovale verticale – in risalto – che li circonda. Inoltre, il colore Infrarouge più energico e distintivo ha sostituito il precedente rosso per aggiungere equilibrio e contrasto dinamico su tutti i supporti.
Il flagship store urbano di Bologna diventa così il modello di riferimento per le “Maison Citroën” e gli showroom del Brand sul territorio italiano, che dovranno rinnovare la propria immagine nel corso del 2023.
Nell’elegante vetrina dello store bolognese si trova in esposizione una Citroën Ami – 100% ëlectric, il nuovo modello, anticonformista e rivoluzionario, che rappresenta la soluzione di mobilità urbana del Brand, facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Caratterizzato da uno stile unico, distintivo e dimensioni ultracompatte, con 2,41 metri di lunghezza e 1,39 di larghezza, il veicolo è personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori e di elementi decorativi che il cliente può installare da sé, in pieno stile “Do It Yourself”.
Presso la “Maison Citroën” sarà fisicamente presente il personale del Brand, dedicato alla raccolta di lead e all’invito a provare Citroën Ami – 100% ëlectric e le ultime novità della gamma presso la Concessionaria AutoPiù, parte attiva nella “Maison” bolognese e la cui titolare Francesca Stefanelli dichiara: “Dagli anni ’80 Autopiù rappresenta il Brand Citroen nel cuore di Bologna, esprimendo ed amplificandone i valori come comfort, stile e tecnologia sul nostro territorio. L’evolversi del Logo e della Brand Identity Citroen per me rappresenta anche l’evolversi delle esigenze dei nostri Clienti e dell’ambiente che ci circonda ed in questo contesto si posiziona l’impegno di Autopiù nel contribuire a diffondere una cultura volta ad una mobilità più sostenibile ed alla creazione di nuovi spazi urbani dove chiunque può entrare in contatto con il Brand e ciò che rappresenta. La “Maison Citroën” con Citroën Ami all’interno di uno store storico come Coin a Bologna è stato un progetto che mi ha affascinato fin da subito e con Autopiù al fianco di Citroen Italia è diventato una realtà”.