Apple ha annunciato una nuova gamma di modelli e funzionalità di AirPods. I nuovi AirPods 4 sono le cuffie più avanzate e comode che Apple abbia mai creato con un design open-ear e oggi i clienti possono scegliere tra due modelli distinti: AirPods 4 e AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore. Gli AirPods Max sono ora disponibili nei colori mezzanotte, luce delle stelle, blu, viola e arancione e offrono la ricarica USB-C per una maggiore praticità. Questo autunno, gli AirPods Pro 2 introdurranno la prima esperienza di salute uditiva end-to-end al mondo, offrendo una protezione uditiva attiva, un test dell’udito scientificamente convalidato e una funzionalità di apparecchio acustico di livello clinico.
Con un’elevata qualità del suono, una durata della batteria fino a 24 ore con la custodia di ricarica e un design iconico, gli AirPods originali offrivano praticità wireless e un abbinamento senza soluzione di continuità con l’ecosistema di prodotti Apple. Questa esperienza diventa ancora migliore con gli AirPods 4 e gli AirPods 4 con ANC, che offrono una vestibilità completamente nuova e una serie di potenti funzionalità e capacità.
Gli AirPods 4 sono le migliori cuffie che Apple abbia mai creato con un design open-ear, stabilendo un punto di riferimento completamente nuovo per vestibilità e comfort. Il nuovo design è realizzato con un set di dati senza pari che utilizza strumenti di modellazione avanzati, come la fotogrammetria 3D e la topografia laser, per mappare e analizzare con precisione migliaia di forme auricolari e oltre 50 milioni di punti dati individuali in totale. Questo processo ha contribuito a perfezionare il design per offrire gli AirPods più comodi di sempre con una forma che si adatta naturalmente a un numero ancora maggiore di utenti in tutto il mondo. Offrendo un enorme miglioramento della qualità del suono, gli AirPods 4 presentano un’architettura acustica completamente nuova, un driver a bassa distorsione e un amplificatore ad alta gamma dinamica e aggiungono l’audio spaziale personalizzato con tracciamento dinamico della testa per l’esperienza multimediale più coinvolgente. Con il chip H2, gli AirPods 4 sbloccano esperienze audio intelligenti che solo il silicio Apple può offrire, come Voice Isolation, che consente una qualità delle chiamate più chiara indipendentemente dalle condizioni ambientali, e Siri Interactions, che consente agli utenti di annuire semplicemente con la testa sì o scuotere delicatamente la testa no per rispondere agli annunci di Siri. Per un controllo ancora maggiore, gli AirPods 4 sono dotati anche di un nuovo sensore di forza sullo stelo per riprodurre o mettere in pausa i contenuti multimediali e disattivare o terminare le chiamate con una rapida pressione. Grazie al chip H2, gli AirPods 4 sono anche ottimi per il gaming, offrendo una bassa latenza audio wireless e un’eccellente qualità vocale quando si chatta con i compagni di squadra e altri giocatori, incluso il supporto per l’audio a 16 bit e 48 kHz.
Per una maggiore praticità, la custodia di ricarica ora supporta la ricarica tramite USB-C ed è più piccola del 10% rispetto al suo predecessore, pur offrendo fino a 30 ore di durata della batteria.3 Oltre a un cavo di ricarica USB-C, i clienti che scelgono gli AirPods 4 con ANC possono ricaricarli utilizzando un caricabatterie Apple Watch o un caricabatterie certificato Qi e, con una larghezza di soli 50 mm, la custodia di ricarica è la più piccola del settore con funzionalità di ricarica wireless.
Per la prima volta, gli AirPods 4 portano l’ANC in un design open-ear con un modello aggiuntivo. Con microfoni migliorati, la potenza del chip H2 e l’audio computazionale avanzato, gli AirPods 4 con ANC aiutano a ridurre il rumore ambientale come i motori degli aerei, il traffico cittadino e altro ancora. Lavorando su hardware e software per offrire l’esperienza di ascolto più naturale, gli AirPods 4 con ANC introducono anche funzionalità intelligenti come la modalità Trasparenza per mantenere gli utenti consapevoli del loro ambiente; Audio adattivo, che fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e l’ANC in base alle condizioni dell’ambiente di un utente; e Conversation Awareness, che abbassa il volume dei media dell’utente quando inizia a parlare con qualcuno nelle vicinanze.
Gli AirPods Max sono disponibili in cinque nuovi bellissimi colori, tra cui mezzanotte, luce delle stelle, blu, arancione e viola, e offrono finiture complementari insieme ad altri prodotti Apple come Mac e iPad. Inoltre, gli AirPods Max ora dispongono di capacità di ricarica USB-C, rendendoli più comodi che mai da caricare a casa o in viaggio.