Apple ha presentato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2022, conclusosi il 25 giugno 2022. L’azienda ha annunciato un fatturato record per il trimestre di giugno pari a 83 miliardi di dollari, con un incremento del 2% rispetto all’anno precedente e un utile trimestrale per azione diluita di 1,20 dollari.
“I risultati record di questo trimestre riflettono l’impegno continuo di Apple nell’innovare, nel portare avanti nuove possibilità e arricchire la vita dei nostri clienti” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Come sempre, siamo guidati dai nostri valori, che applichiamo a tutto ciò che realizziamo, dalle nuove funzioni pensate per proteggere la privacy e la sicurezza di ogni utente agli strumenti che aumentano l’accessibilità, parte integrante del nostro impegno, da sempre volto a creare prodotti per tutti.”
“I nostri risultati relativi al trimestre di giugno dimostrano ancora una volta la nostra capacità di gestire l’azienda in modo efficace, nonostante un contesto operativo non facile. Abbiamo raggiunto un nuovo record in termini di fatturato per il trimestre di giugno, e la base installata di dispositivi attivi ha registrato un massimo storico in ogni area geografica e categoria di prodotto” ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. “Durante il trimestre, abbiamo generato un flusso di cassa operativo di quasi 23 miliardi di dollari e restituito agli azionisti oltre 28 miliardi di dollari; abbiamo anche continuato a investire nei nostri piani di crescita a lungo termine.”