Apple ha presentato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, conclusosi il 26 marzo 2022. L’azienda ha annunciato un record in termini di fatturato pari a 97,3 miliardi di dollari, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente e un utile trimestrale per azione diluita di 1,52 dollari.
“I risultati record di questo trimestre testimoniano l’attenzione incessante di Apple all’innovazione e la nostra capacità di creare i migliori prodotti e servizi al mondo” ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo felici dell’entusiasmo con cui i clienti hanno accolto i nostri nuovi prodotti e dei progressi che stiamo facendo verso l’obiettivo di rendere a impatto zero la nostra intera filiera e i nostri prodotti entro il 2030. Come sempre, il nostro impegno è quello di essere una forza per il bene nel mondo – sia in ciò che creiamo sia in ciò che lasciamo alle generazioni future”.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati record del trimestre di marzo; abbiamo registrato un record assoluto di fatturato per i servizi e nuovi record per il trimestre di marzo per quanto riguarda iPhone, Mac, dispositivi indossabili, dispositivi home e accessori. La domanda per i nostri prodotti ha continuato a essere alta e ci ha permesso di raggiungere un nuovo massimo storico per quanto riguarda la nostra base installata di dispositivi attivi” ha detto Luca Maestri, CFO di Apple. “La nostra forte performance operativa ha generato un flusso di cassa operativo di oltre 28 miliardi di dollari e ci ha consentito di restituire agli azionisti quasi 27 miliardi di dollari durante il trimestre.”