AOC presenta U32U1, un display professionale da 31.5″. Si tratta del risultato della combinazione dell’audace design della rinomata agenzia Studio F. A. Porsche e della tecnologia di altissimo livello di AOC. “Design by Studio F. A. Porsche” è sinonimo di un prodotto sofisticato e raffinato, il cui idea di design è ammirata e riconosciuta in tutto il mondo – non sorprende quindi che questo display senza cornice su 4 lati sia stato insignito del Red Dot Design Award. Questo monitor aziendale premium, con risoluzione 4K e VESA DisplayHDR 600, pensato sia per i professionisti attenti al design, sia per gli utenti domestici, è ora disponibile.
Si è subito colpiti dall’eccezionale design dell’U32U1, creato da uno dei più rinomati studi di design, lo Studio F. A. Porsche, e non a caso vincitore del Red Dot Design Award.
Con la mutevole percezione del lavoro e della vita privata, le persone sono spinte sempre di più a mettere in dubbio una netta divisione tra prodotti destinati all’uso professionale e quelli invece per uso personale. Il design dell’U32U1 riflette questo cambiamento. Si rivolge quindi a utenti con elevati requisiti estetici e si ispira alle tendenze di design dal gusto più classico. Il treppiede a forma tubolare crea un senso di leggerezza visiva e lo fa risaltare in qualsiasi ambiente e contesto d’uso.
Si distingue anche per altre straordinarie caratteristiche: il display frameless su 4 lati, sottile e inclinabile si eleva dal suo treppiede in metallo lucido, regolabile in altezza fino a 120 mm. La piastra posteriore in alluminio dagli angoli arrotondati, che ospita anche i connettori per i cavi, crea un raffinato contrasto con la cover posteriore piatta di colore grigio scuro. Una vera novità è che questa piastra rimane nella stessa posizione anche quando il display viene ruotato in posizione verticale (funzione pivot) in modo che i cavi rimangano nello stesso posto. Per una maggiore flessibilità, il display è inoltre dotato di una griglia VESA per il montaggio su supporti esterni o supporti a parete.
Il display IPS extra-large da 31,5″ presenta una brillante risoluzione 4K/UHD. Grazie alla conformità con lo standard VESA Display HDR600, lo schermo offre una profondità di colore a 10 bit con un risultato di 1,07 miliardi colori. Le immagini brillano con un impressionante contrasto e i colori vanno dal bianco luminoso al nero più profondo. Il display copre inoltre il 135% della gamma sRGB, il 100% di quella AdobeRGB e il 98% dello spazio colore DCI-P3, che lo rende una scelta ideale per i professionisti e gli appassionati di video e fotografia, nonché per i designer.
Oltre al connettore DisplayPort 1.4, questo monitor presenta anche un HDMI 2.0, una porta USB-C e un hub USB 3.2. La connessione USB-C permette il DisplayPort Alternate Mode per il trasferimento di segnali video ad alta risoluzione da un notebook o da un altro computer. La USB Power delivery può al contempo caricare la batteria del notebook fino a 65 W e la USB 3.2 garantisce un trasferimento dati estremamente rapido.