AOC annuncia un nuovo display portatile da 15.6”
Lo specialista dei display AOC annuncia un nuovo monitor touchscreen portatile con connettività USB-C. Il modello 16T2, con display IPS da 39.6 cm, presenta risoluzione Full HD e può essere connesso al laptop, desktop/server o smartphone grazie alle sue due porte USB-C o la sua porta Micro HDMI. Grazie alla batteria integrata da 8.000 mAh, il 16T2 può essere utilizzato in movimento senza la necessità di una presa di corrente e può anche fungere da power bank per caricare lo smartphone. Il suo spessore inferiore al centimetro, la sua smart cover pieghevole per l’orientamento sia verticale sia orizzontale e l’opzione di montaggio a parete VESA rendono questo monitor un ottimo strumento per gli utenti business sempre in movimento, nonché per i giocatori, gli studenti, gli amministratori IT, gli impiegati delle piccole imprese, gli amanti del fai-da-te e del mondo tech e molti altri.
Il setup multi-monitor, che aumenta la produttività e il comfort nella postazioni di lavoro, è sempre molto apprezzato dagli utenti, e ora con il 16T2 questo è possibile anche in movimento, con l’aggiunta dell’input tattile a 10 punti. Grazie alla sua elegante finitura in alluminio, l’AOC 16T2 sembra un tablet, ma a differenza di un tablet, che diventerà obsoleto una volta che il suo processore e il suo sistema operativo diventeranno vecchi, lenti e incompatibili, il 16T2 è semplicemente un display mobile, senza restrizioni dovute al continuo evolversi della tecnologia. Ciò rende il 16T2 un investimento a prova di futuro per gli anni a venire.
Grazie ai suoi doppi ingressi USB-C e all’ingresso Micro-HDMI, questo monitor portatile si collega facilmente a una varietà di computer, sia legacy che moderni. Quando è collegato tramite Micro-HDMI, è possibile collegare il monitor al PC con USB-C a USB-A/C per godere della funzione touch. L’AOC 16T2 è inoltre dotato di altoparlanti stereo integrati.
L’AOC 16T2 funge anche da power bank sia da acceso sia da spento. Collegato alla rete con l’adattatore USB-C, invece, l’AOC 16T2 può ricaricare se stesso e uno smartphone a lui connesso. Le sue due porte USB-C su entrambi i lati consentono di caricare sulla porta sinistra e trasferire il segnale del display da destra o viceversa. Questo consente una configurazione flessibile che può essere operativa in pochissimo tempo.