AOC amplia il suo portafoglio di display professionali della serie P2 con tre nuovi modelli: l’U32P2 da 31,5″ con risoluzione UHD 4K, il Q32P2 da 31,5″ con QHD e l’U28P2Ada 28”, anch’esso con risoluzione UHD 4K. Per una maggiore produttività quando si lavora a casa o in ufficio, questi monitor offrono un ampio schermo, un supporto regolabile in altezza con opzione di orientamento verticale e un hub USB integrato. Grazie al supporto Adaptive-Sync in grado di sincronizzare la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica alla frequenza di aggiornamento del monitor, lo sluttering e il tearing vengono eliminati. I nuovi display P2 da 31,5″ di AOC sono disponibili in Europa a partire da febbraio 2021, mentre il modello da 28″ sarà disponibile a partire da aprile.

La serie P2 di AOC rappresenta l’offerta del brand dedicata a professionisti che cercano un supporto per aumentare la propria produttività. Sia che siano utilizzati per lavorare da remoto o in ufficio, le funzionalità dei display soddisfano tutti i requisiti necessari e molto di più. Disponibili in diverse dimensioni, la maggior parte dei monitor della serie P2 sono dotati di pannelli IPS, che migliorano sensibilmente la precisione del colore e offrono ampi angoli di visualizzazione. I display sono inoltre dotati di supporti ergonomici e connettività flessibile, con alcuni modelli che presentano anche l’USB-C.

L’U32P2 da 31,5″ è dotato di un potente pannello VA ad alto contrasto con risoluzione nativa 3.840 x 2.160, che offre ampi angoli di visione. L’ampiezza del display lo rende perfetto anche per le attività di editing digitale. Con un tempo di risposta di 4 msec GtG, la reattività dei pixel è molto veloce, mentre il supporto Adaptive-Sync elimina qualsiasi problema di tearing. Grazie alle sue potenti specifiche, l’U32P2 si adatta facilmente anche per il gaming.

L’U32P2 ha un aspetto elegante con un design senza cornice a 3 lati, che nasconde le cornici interne quando il display è spento. È compatibile anche con il supporto VESA-P2 di AOC, che consente agli utenti di collegare facilmente un mini-PC come un Intel NUC direttamente al monitor, creando un sistema all-in-one autonomo. L’U32P2 è dotato di due speaker da 3W, possibilità di montaggio VESA 100 e dispone di due porte HDMI 2.0 e una connessione DisplayPort 1.2.

Il Q32P2 da 31,5″ utilizza un pannello IPS vivido e preciso dal punto di vista del colore che offre ampi angoli di visualizzazione. Grazie alla sua profondità di colore da 10 bit il display può visualizzare 1,07 miliardi di colori. La risoluzione nativa del pannello è 2.560 x 1.440, con un refresh rate di 75 Hz e un tempo di risposta di 4 msec GtG.  L’aumento della frequenza di aggiornamento consente una fluidità e una nitidezza maggiori, ad esempio quando le immagini sono in movimento, oppure durante lo scorrimento di un feed di social media o di un documento, o durante lo spostamento di finestre. Quando si visualizza un contenuto 3D con framerate variabili, il display può far corrispondere la propria frequenza di aggiornamento con il numero di fotogrammi della GPU e, in questo modo, lo stuttering e il tearing vengono eliminati.

Il Q32P2 è dotato di cornici sottili, due speaker da 3W e possibilità di montaggio VESA 100 per installazioni alternative ed è compatibile anche con il supporto VESA-P2 di AOC. Questo modello possiede anche due ingressi HDMI 1.4 e un ingresso DisplayPort 1.2 per una connettività con più dispositivi.

Adatto per scrivanie più piccole, l’U28P2A da 28vanta un pannello IPS accurato dal punto di vista del colore e può visualizzare 1,07 miliardi di colori. Grazie all’impressionante densità di pixel di 158 ppi, le immagini sull’U28P2A sono estremamente nitide. Proprio come i suoi fratelli più grandi, l’U28P2A presenta uno stand ergonomico, la compatibilità VESA-P2 di AOC, il supporto Adaptive-Sync ed è dotato di due speaker da 3W. La riproduzione vivida e incisiva delle immagini di U28P2A può essere apprezzata ancora meglio grazie al suo design senza cornice a 3 lati.

Con regolazioni ergonomiche complete, altoparlanti integrati e un hub USB 3.2 a 4 porte, questi modelli sono molto efficienti. La modalità Low Blue Light riduce le lunghezze d’onda blu potenzialmente dannose per un uso confortevole al buio, mentre la tecnologia Flicker-Free elimina lo sfarfallio utilizzando la corrente diretta anziché PWM per regolare la luminosità.

Share Button