Gli Italiani sono sempre più attenti alle novità e alle ultime tecnologie in fatto di strumenti utili per cucinare e cercano nei piatti una vera e propria esperienza polisensoriale, capace di coinvolgere non solo il gusto, ma anche gli occhi, il tatto e tutti gli altri sensi. AMC Italia, con il suo nuovo Audiotherm Plus, vuole rispondere proprio a queste esigenze.
Audiotherm Plus è un dispositivo contraddistinto da una tecnologia avanzata che garantisce un sistema di cottura veloce e a temperatura controllata per preparare il pranzo e la cena molte ore prima del consumo e averli pronti quando lo si desidera.
Combinando le Pentole e le Padelle AMC con Navigenio, punto di cottura mobile, e il nuovo dispositivo Audiotherm Plus, la cottura diventa auto controllata per la perfetta riuscita del piatto. La soddisfazione più grande sarà quella di preparare un menù completo in un’ora, senza stress, e con la garanzia che ogni ricetta riesca alla perfezione.
Come? Mettendo gli ingredienti in pentola, posizionandola su Navigenio e impostando il programma e il tempo di cottura desiderati. In questo modo non c’è più bisogno di stare davanti ai fornelli e si avrà più tempo da dedicare a sé o ai propri cari per fare sport, coltivare i propri hobby o giocare con i bambini. Con la cottura autocontrollata si guadagnano 60 minuti ogni giorno.
Al termine del tempo di cottura, infatti, Navigenio passa in modalità “mantenimento della temperatura a 60°” tenendo in caldo per un’ora la ricetta.
In più, con Audiotherm Plus si può usufruire della funzione 60° per cuocere alcune ricette con la tecnica del sottovuoto, “sous-vide”, ideale per gli amanti delle ricette gourmet!
Durante tale cottura, carne e pesce vengono messi sottovuoto in sacchetti appositi e resistenti al calore, insieme con le spezie, e cotti a bassa temperatura immersi in acqua. Tale procedimento permette di preservare le vitamine, mantenere la consistenza del pesce e la carne succosa e tenera. Il cibo, in più, assorbe bene aromi e spezie.
I consumatori italiani sono anche sempre più attenti a quello che mangiano e all’impatto che il cibo ha sul pianeta. La stessa attenzione guida da sempre AMC. Il risparmio, infatti, è uno dei benefici principali, insieme al benessere e alla praticità, su cui AMC basa lo sviluppo e la creazione dei propri prodotti. Anche il nuovo Audiotherm Plus ha in sé tutte le caratteristiche di sostenibilità e risparmio energetico.
Infatti, Audiotherm Plus, abbinato alle pentole AMC, consente di monitorare la temperatura di cottura e indica in modo preciso come regolare l’apporto di calore, evitando sprechi di gas o corrente elettrica e risparmiando fino all’80% di tempo rispetto al metodo di cottura tradizionale.
Navigenio è un punto di cottura mobile in vetro ceramica con cui è possibile preparare in modo completamente auto controllato qualsiasi pietanza e tenerla in caldo.
Sembra un normale piano di cottura dal design raffinato ed elegante in vetro ceramica, ma in realtà è il pilota indispensabile in ogni cucina. Grazie al collegamento senza fili con Audiotherm, Navigenio controlla l’intero processo di cottura in maniera del tutto auto controllata. Aumenta o riduce l’energia in base al programma di cottura selezionato, si spegne automaticamente al termine del tempo di cottura e volendo mantiene il cibo in caldo a 60°C per 60 minuti.
Navigenio funziona con le normali pentole AMC e anche in combinazione con gli speciali coperchi Secuquick e EasyQuick. In più nasconde una seconda funzione: posizionando Navigenio capovolto sulla pentola, questa si trasforma nel forno più piccolo al mondo. Il modo più rapido, più efficiente e con il massimo risparmio di energia per “cuocere al forno” e gratinare.