Amazon lancia il nuovo tablet Fire 7
Amazon annuncia la nuova generazione del suo tablet più venduto, Fire 7, progettato interamente per il divertimento. Il nuovo Fire 7 dispone di un processore più veloce e uno spazio di archiviazione di 16 GB permettendo così ai clienti di godersi ancora più video, musica, giochi e libri, in qualunque momento.
Il nuovo Fire 7 include un processore quad-core da 1,3 GHz, per passare in modo facile e immediato dall’utilizzo di una app alla riproduzione di un film o alla navigazione del web.
Fire 7 è ora disponibile con uno spazio di archiviazione interno di 16 GB o 32 GB, espandibile fino a 512 GB grazie allo slot microSD. Il tablet più leggero di Amazon include anche un display 7” IPS di alta qualità che garantisce una riproduzione dei colori efficace con ogni angolo di visione.
Come misurato nei test di caduta, Fire 7 è il doppio più resistente del più recente iPad mini ed è in grado di affrontare le cadute, i graffi e l’usura derivanti da un utilizzo quotidiano. La durata della batteria assicura fino a 7 ore di lettura, ascolto di musica, riproduzione di serie TV e film e navigazione del web. La fotocamera frontale con risoluzione HD 720p consente di effettuare videochiamate con la famiglia e gli amici. Inoltre, si possono scattare e condividere foto e salvarle gratuitamente grazie all’archiviazione illimitata su cloud. Grazie al supporto Wi-Fi dual band è possibile vedere video in streaming senza interruzioni.
Fire 7 offre ancora più funzionalità grazie all’abbonamento Prime. In Italia, i clienti Prime possono: guardare film e serie TV pluri-premiate, incluse le Amazon Original come “Tom Clancy’s Jack Ryan”, “Hanna” e “La fantastica signora Maisel”; ascoltare più di due milioni di canzoni e più di un migliaio di playlist curate da esperti e di Radio Prime con Prime Music; accedere a centinaia di libri con Prime Reading; conservare un numero illimitato di foto con Amazon Photos e avere a disposizione, in più, 5 GB per archiviare video, documenti e altri file; con Twitch Prime, godersi videogiochi gratuiti, contenuti aggiuntivi per giochi e una esperienza speciale su Twitch che include un abbonamento mensile a un canale Twitch, e molto altro.