Amazon annuncia l’arrivo di nuovi dispositivi Fire TV
Amazon ha annunciato un ampliamento dell’esperienza Fire TV in Italia con l’introduzione dei dispositivi Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick e il nuovo telecomando vocale Alexa. Per la prima volta l’esperienza evoluta di streaming e il controllo vocale con Fire TV sono disponibili per i clienti di amazon.it; vien inoltre introdotto il collegamento con i dispositivi Echo per un controllo senza l’uso delle mani e un’interfaccia utente nuova e migliorata, progettata per aiutare i clienti a scoprire nuovi programmi, app e film.
Fire TV Stick 4K rappresenta la chiavetta streaming più potente: offre immagini brillanti con una profondità di colori e una nitidezza incredibili sulle TV compatibili, con risoluzione fino a 4K Ultra HD, supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+. I clienti possono utilizzare il telecomando vocale Alexa incluso per trovare facilmente film e serie TV in 4K Ultra HD – basta premere un tasto e chiedere “Alexa, cerca film in 4K”.
Fire TV Stick è il dispositivo per lo streaming più venduto di Amazon, con una valutazione media di 4,7 stelle in Italia. Fire TV Stick supporta lo streaming in 1.080p e Dolby Audio. In pochi minuti, è possibile collegare Fire TV Stick a un televisore HD, connettersi al Wi-Fi e avviare lo streaming. Potete accedere rapidamente ai vostri film, programmi TV e app preferiti direttamente dalla schermata principale.
Unendo la tecnologia Bluetooth a quella infrarossi e grazie al nostro servizio cloud, il telecomando vocale Alexa consente di accendere la TV e le apparecchiature AV compatibili con un solo telecomando. Inoltre, il telecomando vocale Alexa offre un controllo ancora maggiore grazie ai pulsanti per l’accensione, la regolazione e la disattivazione del volume, oltre alla possibilità di utilizzare i comandi vocali per trovare e gestire i contenuti. Il telecomando vocale Alexa è compatibile anche Fire TV Basic Edition.
Il nuovo dispositivo Fire TV è ora disponibile in Italia con il telecomando vocale Alexa, che consente ai clienti di accedere alle potenzialità di Alexa premendo semplicemente un pulsante. Con Alexa, i clienti possono chiedere musica, previsioni del tempo, notizie e informazioni, mentre con Alexa su Fire TV possono aprire app, riprodurre programmi, cercare un film specifico e fare altro ancora utilizzando solo la propria voce. Trovare qualcosa da guardare per una serata cinema in famiglia è facile: basta chiedere “Alexa, trova commedie” o “Alexa, apri RaiPlay”.
Prime Video offre funzionalità vocali aggiuntive che consentono ai clienti di iniziare a guardare un programma semplicemente dicendo “Alexa, riproduci Jack Ryan di Tom Clancy”. Navigare all’interno del programma o del film che si sta guardando su Prime Video è facile: basta usare comandi vocali come “vai avanti di 10 minuti”, “riproduci dall’inizio”, “pausa” o “prossimo episodio”. I controlli vocali in-app di YouTube e Netflix saranno disponibili già quest’anno, così come ulteriori app.
Con Alexa su Fire TV, i clienti possono controllare le previsioni del tempo, il traffico per arrivare al lavoro o chiedere fino a che ora è aperto il proprio ristorante preferito e Alexa risponderà mostrando inoltre i risultati sullo schermo. Chiedete ad Alexa di vedere le immagini delle vostre telecamere di sicurezza in diretta o di controllare luci, termostati e altri dispositivi per la Casa Intelligente compatibili; ad esempio, i clienti possono collegare una telecamera intelligente di Ring e verificare chi si trova alla porta o vedere in streaming la stanza dei bambini.
A partire da oggi, i clienti possono anche associare i dispositivi Echo compatibili con Fire TV, in modo da poter utilizzare Alexa su Fire TV senza dover prendere in mano il telecomando. Basta dire “Alexa, apri YouTube”, “Alexa, mostrami la porta d’ingresso” o “Alexa, cerca le serie TV su Fire TV”.
Alexa diventa sempre più intelligente: Alexa su Fire TV continuerà a migliorare anche dopo l’acquisto con nuove Skill, funzionalità software e applicazioni aggiunte regolarmente.
In Italia Fire TV offre una nuova interfaccia grafica dinamica, che rende ancora più facile e divertente trovare ciò che si desidera guardare. La nuova schermata iniziale fornisce consigli sui contenuti e suggerimenti sulle nuove app da provare. Trovare rapidamente le proprie app e i giochi preferiti è facile grazie a un elenco personalizzabile di app sulla schermata principale.
A partire da oggi, i clienti che possiedono una Fire TV Stick Basic Edition riceveranno un aggiornamento software gratuito che consentirà loro di accedere alla stessa interfaccia che si trova sui nuovi dispositivi Fire TV Stick e Fire TV Stick 4K. Per l’occasione, questi clienti potranno anche ordinare il nuovo telecomando vocale Alexa a parte, con uno sconto del 50% per un periodo di tempo limitato.
Fire TV porta sullo schermo più grande di casa le app e i contenuti più apprezzati. È possibile scoprire migliaia di canali, app e Skill Alexa. Sono disponibili app popolari come Prime Video, Netflix, YouTube, Eurosport Player, Raiplay, TIMVISION e Infinity, nonché centinaia di app per la cucina, il fitness, i giochi e altro ancora. Si può ascoltare la propria musica preferita su Amazon Music, Spotify e TuneIn. In alcuni casi potrebbe essere necessario un abbonamento separato.