Mentre Alpine fa passi avanti nel suo piano a lungo termine, il costruttore di auto sportive premium annuncia la A110 Légende GT in Edizione Limitata. L’interpretazione più elegante della A110 finora mai realizzata viene svelata insieme alla A110 Color Edition 2020 e al programma Atelier Alpine.

La A110 Légende GT, limitata a 400 unità in tutto il mondo, ha come base di partenza l’attuale A110 Légende. Caratterizzata da elementi di design interni ed esterni personalizzati, esalta ulteriormente l’eleganza della A110 Légende. L’obbiettivo raggiunto è la variante di Alpine più sofisticata che sia mai esistita, un modello che metterà Alpine direttamente nel mirino degli acquirenti più esigenti di auto sportive.

Nel frattempo, la A110 Color Edition 2020 introduce una nuova Serie Limitata della gamma Alpine e anche un nuovo programma. Proprio come le collezioni stagionali del mondo della moda, anche la A110 Color Edition sarà rivisitata a cadenza annuale. Per il 2020, la A110 Color Edition si ispira all’intensa ed affascinante A110S. Disponibile esclusivamente nella tinta Jaune Tournesol, sarà commercializzata da oggi fino a fine 2020. Una volta concluso il periodo di vendita, questa tinta di carrozzeria non sarà più disponibile nella cartella colori Alpine.

Infine, Atelier Alpine è un nuovo programma di personalizzazione. Oltre alle 29 nuove tinte di carrozzeria che traggono ispirazione dai colori tradizionali del passato Alpine, Atelier Alpine propone anche nuove finiture di cerchi e nuovi colori di pinze dei freni. Ogni nuova A110 sarà unica, proprio come il suo proprietario.

La A110 Légende GT, la A110 Color Edition 2020 e Atelier Alpine sono introdotti sotto l’egida del nuovo Direttore Generale di Alpine, Patrick Marinoff. Nato in Germania e con molti anni di esperienza presso costruttori automobilistici europei premium, Marinoff introduce un punto di vista globale, mentre Alpine si adopera per replicare nel mondo il successo di vendite conseguito sul mercato francese.

Share Button