AlphaTheta presenta lo smart controller DDJ-FLX2
AlphaTheta Corporation annuncia il DDJ-FLX2, un DJ controller facile da usare che è perfetto per chiunque stia pensando di iniziare con il DJing.
Basta installare una delle molte applicazioni per DJ compatibili sul vostro smartphone, tablet, o computer,
connetterlo al DDJ-FLX2, e si è subito pronti per iniziare a mixare tracce e applicare facilmente effetti
straordinari, proprio come i DJ professionisti. E poi possibile iniziare il DJing usando servizi in streaming compatibili come Apple Music tramite l’app Algoriddim di djay.
Il DDJ-FLX2 funziona con varie applicazioni per DJ, incluse rekordbox e djay. Dopo aver installato la vostra app preferita sul dispositivo mobile, è possibile collegare il controller e iniziare subito con il DJing. Se si desidera impegnarsi ad apprendere tecniche più avanzate, è possibile usare il software per DJ sul proprio PC/Mac, incluso Serato DJ Lite.
Ogni applicazione per DJ è compatibile con diversi servizi in streaming, perciò è possibile sceglierne uno in base alla musica e allo stile di DJ che si vuole utilizzare. Se si sceglie djay, si può accedere ad Apple Music, che mette a disposizione oltre 100 milioni di tracce e incorporare la propria musica preferita nei propri mix.
È facile ricreare il mixaggio senza interruzioni dei DJ professionisti grazie alle funzioni Smart CFX3 e Smart Fader3 presenti sul DDJ-FLX2. Smart CFX permette di ricreare effetti dinamici complessi usati dei professionisti con la semplice rotazione di una manopola. Potete anche usarla per connettere tra di loro le tracce e per rendere più dinamiche le performance aggiungendo enfasi alla musica in qualsiasi momento si voglia.
Smart Fader ottimizza automaticamente il controllo del volume, dei BPM e dei bassi, tutti controlli necessari durante la transizione tra le tracce, e poi non resta che far scorrere semplicemente il crossfader in una direzione. Con questa funzione, si può facilmente mixare tracce di generi differenti, anche se hanno tempi metronomici molto diversi.
Il DDJ-FLX2 è il DJ controller più leggero e compatto di AlphaTheta, perciò, si può portarlo facilmente ovunque si voglia suonare. Funziona alimentato dal bus USB, così non è necessaria una sorgente di alimentazione esterna quando lo si collega a un PC/Mac o a un dispositivo mobile via USB Type-C. Si può iniziare facilmente con il DJing riproducendo la musica tramite i diffusori incorporati nel PC/Mac/dispositivo mobile, o, se si collegano dei diffusori alle prese di uscita audio del DDJ-FLX2. E, se si
vuole migliorare le proprie abilità, si possono usare le cuffie per preparare le tracce per la riproduzione e apprendere varie tecniche di DJing.
È facile manipolare la musica con i Performance Pad del DDJ-FLX2. Pad Mode Select permette di
selezionare le varie modalità, incluso il modo Hot Cue, dove si può contrassegnare qualsiasi punto di una traccia, per esempio l’introduzione o un ritornello, come un segnalibro che permette di saltare istantaneamente in quella posizione. Con Pad FX, si possono applicare una varietà di effetti semplicemente premendo i pad, aggiungendo il vostro tocco personale alla musica. E, usando il campionatore, potete creare effetti sonori o sperimentare tecniche esecutive come il finger drumming.