Alfa Forni lancia il nuovo forno elettrico Urbe
Alfa Forni amplia la sua offerta con Urbe, il primo forno elettrico per la casa capace di raggiungere i 400°C, la temperatura massima certificata per uso interno domestico. Con Urbe, è possibile preparare una pizza napoletana autentica in soli 120 secondi, senza doverla girare durante la cottura, garantendo risultati perfetti, ogni volta.
“Prestazioni da forno professionale, a casa tua”. Con questo claim viene evidenziato uno dei punti di forza di Urbe, ovvero la sua capacità di cuocere fino a 10 pizze consecutive senza perdita di calore, rendendolo perfetto per cene in famiglia o con amici. Grazie alla doppia regolazione della temperatura, da 0 a 400°C, si può personalizzare la cottura di qualsiasi piatto: dalla pizza napoletana alla pizza in teglia, fino a carne e verdure.
Urbe è l’unico forno della sua categoria dotato di una tavella refrattaria spessa 3 cm, come i tradizionali forni a legna, che assicura una cottura uniforme e impeccabile, dalla prima all’ultima pizza. Il piano di cottura da 40×40 cm permette di cuocere pizze extra-large o teglie di grandi dimensioni. Il vetro panoramico a quattro strati non solo garantisce una maggiore sicurezza, ma mantiene anche costante la temperatura, distribuendo il calore in modo ottimale.
Oltre alle prestazioni di alto livello, Urbe si distingue per il suo design curato, che lo rende non solo un elettrodomestico funzionale, ma anche un raffinato complemento d’arredo per la cucina. Disponibile in due eleganti colori, grigio chiaro e grigio antracite, Urbe è dotato di due luci interne per la massima visibilità dei cibi, e una luce esterna diffusa sotto il forno. Sarà disponibile sul mercato italiano ed europeo a partire da ottobre 2024.