JVCKENWOOD Italia S.p.A. ha nominato Alberto Petroni (nella foto) Marketing Manager.

Dal 2005 in azienda, Alberto Petroni ha finora ricoperto il ruolo di Product Manager per i marchi distribuiti di Harman International, ovvero JBL, Harman Kardon e AKG.

In aggiunta alle sue precedenti responsabilità, la nuova posizione prevede anche la definizione e l’implementazione dei piani di marketing di tutti i marchi distribuiti. Come Marketing Manager, Alberto Petroni risponderà direttamente all’Amministratore Delegato Norberto Agosteo.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Alberto Petroni ha maturato una profonda conoscenza del mondo dell’elettronica di consumo grazie anche alla sua precedente esperienza presso Melchioni S.p.A. dove gestiva lo sviluppo di molteplici linee di prodotto distribuite principalmente nel canale GDO.

“Nel mio nuovo ruolo ho molti obiettivi prioritari sui quali intendo concentrarmi – spiega Alberto Petroni – tra cui, nell’ambito del brand JBL, il focus sarà rafforzare ulteriormente la crescita della categoria Headset, mentre per JVC la sfida sarà quella di incrementare la Brand Awareness. Per il primo marchio punteremo poi a consolidare anche la leadership nel settore dei Portable Speaker e cavalcare l’esplosione della categoria Smart Speaker. Mentre per Kenwood consolideremo il posizionamento come brand di riferimento del car audio in un momento in cui assistiamo ad un importante cambiamento a livello tecnologico, con il passaggio alla radio digitale DAB+ e del settore Communications”.

Alberto Petroni coordinerà il team dei Product Manager dell’azienda, continuando a utilizzare le sue competenze e il suo spirito di innovazione per incrementare la reputation dei brand e favorire il sell-in ed il sell-out di prodotto.

Share Button