Parte  l’iniziativa Epson “Hai una laser? Rottamala.” volta a diffondere l’utilizzo in ufficio delle stampanti a getto di inchiostro, più economiche nell’uso e più amiche dell’ambiente rispetto alle laser.

Il meccanismo è molto semplice, pensato per non far perdere tempo inutile all’acquirente: è sufficiente infatti acquistare un qualsiasi modello EcoTank monocromatico, compilare due semplici moduli scaricabili dal sito www.epson.it/passa-a-ETmono, allegare copia del documento di acquisto e una foto della laser rottamata per ricevere entro 30 giorni il bonifico da 50 a 150 euro, in funzione del modello acquistato.

“Risparmiare sui costi – ha riferito Massimiliano Carvelli, Head of Consumer Sales di Epson Italia – è oggi un obiettivo primario per tutti, dai liberi professionisti alle microimprese e con le nostre EcoTank il costo per pagine viene abbattuto di oltre il 90%. Inoltre, hanno un’autonomia di migliaia di copie, costi per pagina bassissimi e sono notevolmente più rispettose dell’ambiente: un aspetto sempre più importante per tutti.”

Le stampanti EcoTank sono dotate di un serbatoio di inchiostro ad alta capacita` che permette di stampare fin da subito 5.000 o 11.000 pagine con l’inchiostro incluso nella confezione, secondo i modelli. Ogni flacone di inchiostro consente un’autonomia pari a quella di 5 toner e in più, rispetto alle laser, non ci sono rulli, fusori e tamburi da cambiare, per un ulteriore risparmio economico e una significativa riduzione dei rifiuti da smaltire.

Chi vuole approfittare di questa iniziativa può scegliere la EcoTank più adatta alle sue esigenze fra ben 8 modelli, con diverse funzioni: stampa fronte/retro, alimentatore automatico di documenti, vassoio da 150 o 250 fogli, oltre a soluzioni di connettività quali USB, Wi-Fi ed Ethernet. La gamma spazia dalle stampanti ET-M1100, ET-M1120, ET-M1140 e ET-M1170 ai multifunzione 3-in-1 ET-M2140 e ET-M2170, fino ai 4-in-1 ET-M3140 e ET-M3170.

Adatti per piccoli spazi di lavoro, questi modelli eliminano il tempo perso per l’acquisto e la sostituzione delle cartucce, non richiedono tempi di riscaldamento e possiedono una velocità di stampa che arriva fino a 20 ppm.

I modelli EcoTank sono stati progettati per occupare poco spazio sulla scrivania, così da poterli collocare facilmente e, con il serbatoio posizionato nella parte anteriore, è facile valutare il livello dell’inchiostro rimanente. Il sistema di caricamento permette di riempire i serbatoi in modo facile e pulito.

L’iniziativa sarà attiva dal 15 ottobre al 15 dicembre 2019.

Share Button