Al via la nuova campagna Faber “The purest air experience”
Faber è online e on air con la nuova campagna advertising “The purest air experience”, che segna un ulteriore passo in avanti per il marchio nel ruolo di esperto dell’indoor air quality.
La comunicazione è incentrata sull’innovativo sistema Air Hub, che garantisce aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa, grazie alla perfetta integrazione di due elettrodomestici: una cappa e un modulo per l’igienizzazione con lampade UV-C. Una soluzione integrata che, oltre a rimuovere i fumi e gli odori causati dalla preparazione dei cibi, è anche in grado di abbattere fino al 99,99% di virus e batteri.
La nuova creatività vuole comunicare come, grazie a questo prodotto, le persone possano riscoprire l’essenza del well-being respirando nelle loro case aria pura e salubre, quella di cui si può godere in alta montagna. La campagna potrà contare su un “testimonial” d’eccezione: un cerbiatto.
Mentre una giovane coppia si sta rilassando sul divano, uno scalpiccio ne attira l’attenzione: invogliato dalla purezza dell’ambiente domestico, un cerbiatto è entrato in casa!
La sorpresa iniziale cede il posto a uno scambio di sguardi ma, non appena Air Hub smette di funzionare, l’animale lascia la stanza.
Air Hub è, quindi, al centro di un messaggio che vuole inaugurare una connessione emotiva con gli utenti. I plus del prodotto sono infatti evocati in modo quasi fiabesco, ribadendo come questo innovativo modello sia in grado di garantire tra le mura di casa il benessere di un’aria pura come quella delle valli alpine. L’esperienza di well-being coinvolge tutto l’ambiente domestico, superando i confini della cucina, come evidenzia l’ambientazione stessa della creatività.
Con la nuova campagna, ideata sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e con la direzione clienti di Davide Corti, fa il suo esordio anche “Franke’s air expert”, il nuovo pay off di Faber. Il brand enfatizza così il suo ruolo di esperto nel trattamento dell’aria di casa del Gruppo Franke, azienda che coniuga un’eccellenza storica con la grande capacità di guardare al futuro valorizzando le competenze acquisite nello sviluppo di prodotti innovativi.
Dino Giubbilei, Vice-President Marketing & Digital di Franke Home Solution ha dichiarato: “Abbiamo voluto individuare un concetto creativo che fosse in grado di supportare il nuovo posizionamento e di portare in vita la mission del brand. L’indiscusso know-how di Faber nel trattamento dell’aria indoor ci consente di guardare ai nuovi stili di vita e ai nuovi bisogni per proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, all’avanguardia e al servizio del benessere domestico a 360 gradi”.
“L’obiettivo di questa nuova creatività è anche quello di umanizzare e rendere ancora più emozionale la nostra comunicazione, stimolando un forte coinvolgimento dell’audience a cui ci rivolgiamo” ha aggiunto Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication di Franke Home Solution. “Una scelta che crediamo ci aiuterà a far comprendere alle persone quanto importante sia migliorare la qualità dell’aria in casa. I nostri consumatori passano gran parte del loro tempo nell’ambiente domestico ed è essenziale che possano viverlo nel modo migliore e più confortevole possibile”.
“Lavorare a questa campagna con Faber è stato davvero entusiasmante.” commenta Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content di Connexia. “Abbiamo accompagnato l’azienda durante l’intero percorso di ri-costruzione del proprio storytelling, cominciando dal nuovo pay-off di brand fino alla definizione del concept creativo e alle declinazioni di campagna per il lancio della linea di prodotti. Per farlo, abbiamo scelto di raccontare il concetto di «purezza» dell’aria dando vita a un’atmosfera magica, rarefatta: la purezza dell’aria che raccontiamo è quella della natura più incontaminata. Un mondo puro che prende vita nel living domestico dove scopriamo, addentrandoci in punta di piedi, un cerbiatto. Per meglio rispettare la natura che raccontiamo, con Faber abbiamo deciso di ricreare in CGI il cerbiatto, vero protagonista del film. Un lavoro non meno accurato è stato fatto nell’ambito del sound design, per restituire, anche agli ascoltatori radio, il massimo feeling in fatto di «purezza»”.
L’head “The purest air experience” sintetizza il nuovo concept che sarà declinato in una campagna digital e social, oltre che in commercial radio che andranno in onda su Radio 24 e Radio 2.