Monclick lancia la sua nuova campagna di comunicazione online: un fumetto animato d’avventura strutturato in più episodi, in cui il protagonista principale trae dalla tecnologia la forza per affrontare le molteplici sfide che incontrerà lungo il suo cammino. Una strategia comunicativa originale che, con un approccio fortemente disruptive, ha il duplice intento di promuovere le offerte commerciali di volta in volta attive su monclick.it e accrescere la brand awareness in modo efficace, attraverso un format narrativo ben riconoscibile e replicabile nel tempo.
Ideata e prodotta dall’agenzia creativa milanese Visionaria Film e realizzata a più mani da un team di disegnatori di alto livello, l’avventura a fumetti si articola in una serie di capitoli, nel corso dei quali Mr. MC, il protagonista a metà strada tra Indiana Jones e Doctor Who, deve lottare contro un nemico che lo costringerà a un continuo viaggio spazio-temporale pieno di pericoli. La tecnologia sarà l’arma vincente che permetterà a Mr. MC di difendersi dalle insidie che l’avversario gli tenderànelle diverse epoche storiche in cui viene catapultato e di ritornare sano e salvo a casa, anche se solo per poco.
Avventura dopo avventura, la tecnologia diventa anche l’espediente per raccontare le offerte di Monclick: oltre a contenere una piccola anticipazione dei prodotti scontati sul sito, ogni puntata inviterà gli utenti ad andare su una landing page dedicata su monclick.it per scoprire il finale della storia e le promozioni del momento. La campagna, live in questi giorni con l’episodio teasere il primo episodio ambientato sull’Isola di Pasqua, accompagnerà il pubblico per tutto il 2023 e vivrà, almeno in una prima fase, sulle principali piattaforme digital e sui social media, attraverso contenuti video brevi all’insegna di uno storytelling diretto e impattante.
«Siamo orgogliosi di questo progetto che ci ha visto sperimentare un formato innovativo per il nostro settore” ha dichiarato Massimo Visone, Sales & Marketing Director di Monclick. «Il fumetto ci consente di comunicare in modo chiaro e diretto, con un linguaggio che strizza l’occhio a più generazioni. Questa nuova modalità di dialogo con il nostro pubblico ci permetterà di essere efficaci nel ricordare i nostri appuntamenti commerciali durante l’anno e di accrescere la riconoscibilità e la desiderabilità di Monclick nel tempo».
«È stato estremamente interessante e stimolante far dialogare due mondi apparentemente lontani come quello del fumetto e dell’adv. Una sfida creativa divertente che apre nuovi scenari comunicativi» sottolinea Daniele Cantalupo, autore del progetto.