‘Clima PESOZERO’. È on air la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice ed economico per affrontare il caldo estivo con energia pulita e nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione in classe energetica A++/A+++ che, grazie alla sua efficienza, minimizza i consumi e l’impatto in bolletta. Inoltre, è possibile recuperare il 50% del costo del climatizzatore grazie alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia. Il risparmio aumenta sottoscrivendo anche l’offerta luce e gas che consente di azzerare il costo della componente energia nei mesi estivi fino a 500 kWh. E l’energia è 100% green.
Nella campagna – orchestrata interamente da casa in tempi di lock down – ENGIE ribadisce che rispettare l’ambiente e ridurre i consumi non significa rinunciare al comfort. La campagna è stata realizzata da The Big Now/mcgarrybowen con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato 6 registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative, dando vita a un output finale realistico e ricco di contenuti.
Con tono ironico e positivo, l’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi irrazionali e complessi. Vasche ghiacciate, frigoriferi che si trasformano in armadi, collane fatte da cubetti di ghiaccio. Situazioni in contrasto con la soluzione, semplice, economica e green di ENGIE, che rispecchia ancora una volta l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.
La nuova campagna di ENGIE, pianificata da Wavemaker su media digital si inserisce nel percorso strategico-creativo del brand iniziato lo scorso anno, che induce le persone a riflettere sull’importanza delle proprie scelte quotidiane e sulle responsabilità di ognuno per “Pesare Meno sull’ambiente”. Un impegno a cui ENGIE dà risvolti pratici all’interno della campagna, attraverso consigli utili per utilizzare al meglio e in modo responsabile il proprio climatizzatore: dalla modalità “notte”, all’impostazione della temperatura. Un supporto per vincere il caldo, riducendo al contempo i costi energetici e le emissioni di CO2 nell’ambiente.
I valori del brand, promossi e incentivati dalla campagna, trovano ulteriori conferme nell’attuale contesto emergenziale, mostrando come le azioni di ognuno possano cambiare il corso della nostra storia.