Intelligenza artificiale, voce e connettività 5G sono le tre grandi tendenze che modellano l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici all’IFA 2019. IFA è ancora una volta la piattaforma per i marchi leader a livello mondiale per mostrare l’innovazione, i prodotti e i servizi che domineranno i negozi del mondo reale e virtuali scaffali del Black Friday, del Singles Day, del Cyber Monday, di Natale e per il nuovo anno. Con tutto lo spazio espositivo interamente prenotato, IFA Berlin ospiterà 1.939 produttori e brand su 163.900 metri quadrati netti in due aree espositive: il quartiere fieristico di Berlino e i mercati IFA Global, la più grande fiera per visitatori in Europa presso STATION Berlin.

“La storia di successo di IFA è sostenuta dalla costante innovazione nei nostri settori e dalla loro agilità nel rispondere alle esigenze dei consumatori. IFA continua ad essere la piattaforma più importante al mondo per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici ed è un fattore chiave per la crescita dei nostri settori e innovazione. Nei sei giorni a venire, i nostri espositori, visitatori professionali, i media e il grande pubblico vedranno più innovazione e nuovi prodotti che mai”, afferma Hans-Joachim Kamp, presidente del consiglio di sorveglianza di gfu Consumer & Home Electronics GmbH.

“La fiducia dei consumatori non è stata davvero aiutata dal più ampio contesto economico e dagli sviluppi politici. Di conseguenza, alcuni mercati sono scambiati lateralmente o sono diventati più deboli o più volatili. Nonostante queste sfide commerciali, l’industria degli elettrodomestici sta andando abbastanza bene, il che ci rende ottimisti per il futuro. L’IFA come il più importante incontro e mercato per l’industria degli elettrodomestici ci aiuterà a dare una spinta in più”, spiega il dott. Reinhard Zinkann, Presidente di ZVEI, l’Associazione tedesca dei produttori elettrici ed elettronici.

“Il nostro team IFA ha due obiettivi: mostrare la migliore innovazione e ispirare la co-innovazione. Quello che vedi qui a Berlino è all’avanguardia della tecnologia e pronto per i consumatori in vista della più importante stagione dello shopping – dal Black Friday e Singles Day al Cyber ​​Monday e Natale ”, afferma il Dr. Christian Göke, CEO di Messe Berlin, e aggiunge : “L’alto livello di innovazione in mostra qui all’IFA di Berlino sottolinea quanto sia importante mantenere bassi gli ostacoli agli scambi, perché senza di essa l’innovazione sarebbe molto meno dinamica e sarebbe dannosa sia per i consumatori che per la società”.

Come primo partner IFA Global Innovation di IFA NEXT, il Giappone presenterà un padiglione esclusivo al padiglione 26, unendo le startup e le aziende IT all’avanguardia di tutto il mondo. La massima del padiglione giapponese è “Interfaccia con considerazione e sensibilità” – con esempi di nuove interfacce uomo-macchina sviluppate in linea con tratti intrinseci giapponesi, sviluppati per una società in cui il cyberspazio e lo spazio fisico sono già altamente integrati. Attraverso il padiglione giapponese, il Giappone presenterà una nuova interfaccia utente che consente a tutti i livelli della società di beneficiare delle tecnologie digitali in un’economia digitale in rapido sviluppo.

Share Button