CES Asia 2019 ha aperto i battenti e oltre 550 aziende hanno lanciato sul mercato asiatico innovazioni di prossima generazione – i più recenti prodotti nel 5G, nell’IA, nella tecnologia dei veicoli – senza contare i progressi presentati da più di 115 start up. Il primo giorno ha visto interventi di apertura dei leader di Audi, Huawei e Hyundai oltre ad annunci su prodotti importanti fatti da multinazionali tecnologiche. Ora al suo quinto anno, CES Asia 2019 si terrà fino al 13 giugno allo Shanghai New International Expo Center.
Gary Shapiro, presidente e CEO di Consumer Technology Association, ha aperto la giornata con un discorso programmatico.”CES Asia è l’unico evento nel continente che riunisce l’intero ecosistema della tecnologia dei consumatori per migliorare il nostro futuro”, ha affermato Shapiro. “A livello globale, siamo sul precipizio di grandi cambiamenti e dobbiamo abbracciare le opportunità – come questo evento – per unirci attorno alla nostra promessa condivisa per il futuro”.
Seguendo le osservazioni di Shapiro, il signor Wu Jianghong, direttore generale del co-produttore Shanghai Intex Exhibition Co., Ltd., ha presentato il primo keynoter del giorno, Shao Yang, Chief Strategic Officer di Huawei Consumer Business. Il signor Shao ha parlato della tecnologia AI di Huawei e della sua strategia per il futuro. Il discorso introduttivo di Huawei si è concentrato su come AI può aiutare a collegare e attivare il sistema LOT essendo centrato attorno allo smartphone, e come può guidare l’ecosistema hardware loT tramite la strategia di ingresso 1 + 8.
Il signor Kyounglim Yun, vicepresidente esecutivo e responsabile della Divisione Strategia di innovazione dell’innovazione di Hyundai ha assunto il ruolo chiave nel pomeriggio e ha condiviso la visione di Hyundai per il futuro della mobilità. Hyundai sta sperimentando un programma di scambio di batterie per mantenere gli scooter elettrici e le auto sulla strada 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, la società ha annunciato che sta cooperando con Kuandeng per sviluppare auto a guida autonoma sia in Cina che in Corea del Sud e sta inoltre collaborando con Ubiai per trasformare il settore assicurativo utilizzando l’intelligenza artificiale e i dati dalla guida.
Durante il pomeriggio, Thomas Owsianski, presidente di Audi China, ha svelato la trasformazione della mobilità di Audi da un’esperienza di guida a un’avventura digitale. Audi ha sviluppato Audi Connect, una piattaforma open-service di prima classe per il settore automobilistico. La prossima generazione di Audi Connect ottimizza le app più popolari per l’uso in auto. Inoltre, Audi collabora con Holoride per creare un’esperienza di intrattenimento VR e utilizza la tecnologia e il design più recenti per rendere i veicoli più confortevoli e più utilizzabili per i passeggeri.
Uno dei punti salienti di oggi è venuto dal pannello “Fashion + Tech = Innovation”, che ha caratterizzato l’icona della moda Jason Wu; fotografo di moda contemporaneo Chen Man e CEO di Chatail Xuan Zheng. Moderato da Shaway Yeh, giornalista di moda e fondatore di yehyehyeh, i panelisti hanno esplorato le industrie intrecciate di tecnologia e moda e possibili progressi futuri nel mercato.
La sessione della conferenza “CES Asia 2019: Trends to Watch” si è incentrata sulle tendenze di impatto, i prossimi grandi eventi e le innovazioni dirompenti al CES Asia 2019. Steve Koenig, vice presidente della Consumer Technology Association, ricerche di mercato ha spiegato come le nuove tecnologie occuperanno il panorama dei consumatori prima di te colpire lo show floor.
Diciassette grandi marchi hanno partecipato al palco CES Asia per annunciare notizie aziendali e svelare prodotti sul mercato asiatico durante eventi stampa.
IWAYS ha presentato il suo motore di crescita AI, che contiene otto Intelligent Accompany Technologies AIWAYS.
Audi ha annunciato di triplicare la propria capacità di ricerca e sviluppo locale con un progetto faro e ha presentato in anteprima la sua prossima generazione Audi Connect per offrire un’esperienza utente simile ad uno smartphone.
Baidu ha presentato gli ultimi sviluppi dell’ecosistema Baidu Apollo, di cui l’interazione multi-modalità intelligente è stata l’attrazione principale.
Beijing Visual World Technology ha lanciato il suo aspirapolvere robotico di quinta generazione, dotato della più recente tecnologia di navigazione per la visione 3D, al CES Asia 2019.
Honda ha parlato di Honda Xcelerator, un incubatore finanziato dalla Honda che sta lavorando con oltre 100 startup cinesi.
Hozon ha lanciato una nuova vettura simile a un SUV chiamata “U”, che è stata prodotta sulla base di una cabina di guida intelligente e di una guida intelligente, nonché della propria competenza di intelligence di Hozon.
Hyundai ha sottolineato i suoi tre pilastri strategici: mobilità pulita, mobilità connessa e libertà nella mobilità in quanto accelera lo sviluppo delle sue varie tecnologie di prossima generazione.
Hyundai Mobis ha annunciato i suoi piani per stabilire una serie di prodotti di sistema avanzato di assistenza alla guida nel 2021.
iFLYTEK ha presentato il suo ultimo prodotto C-terminal, iFLYTEK Translator 3.0, iFLYTEK Intelligent Recording Pen, il sistema aggiornato iFLYOS 2.0 con Internet of Things e le relative applicazioni per veicoli intelligenti. Hanno inoltre annunciato tre nuovi prodotti che hanno vinto il 2019 CES Asia Innovation Awards.
Inceptio ha annunciato il suo piano per i sistemi di guida autonomi L3 dell’azienda per i camion per entrare nella produzione di massa in collaborazione con altre industrie e un’ampia distribuzione a livello nazionale.
JD Digits ha rilasciato tre nuovi prodotti di robot intelligenti: Intelligent Delivery Robot, Track Inspection Robot e Intelligent Wearable Bionic Hand.
KIA ha presentato due nuove tecnologie chiave: “Real-time Emotion Adaptive Driving” (R.E.A.D.) e “V-Touch”: una tecnologia di controllo gestuale virtuale di tipo touch al mondo, nonché il suo futuro concetto EV “Habaniro”.
Nissan condivide la sua prospettiva sul futuro della mobilità intelligente: guida intelligente, potenza intelligente e integrazione intelligente.
Il creatore del marchio di intelligenza artificiale OBSBOT ha annunciato che lancerà la sua ammiraglia macchina fotografica OBSBOT Tail al CES Asia 2019.
La società ha annunciato che il suo robot intelligente multifunzione per uso domestico, Temi, entrerà ufficialmente nel mercato continentale della Cina nella seconda metà di quest’anno.
Shadow Creator ha rilasciato nuovi occhiali MR “JIMO”, che vanta un campo visivo di 55 gradi con una clip Qualcomm Snapdragon 845.
Suning ha condiviso la sua ultima tecnologia nel potenziamento della vendita al dettaglio, combinando il cloud retail e gli archivi BIU non presidiati con la gestione strategica interna e il 5G.