In occasione del CES 2022, LG Electronics presenterà la propria visione per il raggiungimento di uno stile di vita e un futuro migliori per tutti.
Durante la conferenza stampa virtuale LG World Premiere, che sarà presentata dal CEO di LG William Cho, LG mostrerà le proprie innovazioni per il 2022 evidenziando i costanti sforzi per creare un’esperienza utente più inclusiva e un futuro più sostenibile. Il tema scelto da LG per il CES 2022, The Better Life You Deserve, sottolinea l’obiettivo di LG di migliorare ogni aspetto della vita quotidiana attraverso l’innovazione tecnologica e il design. Questa visione prende vita attraverso tre cortometraggi: A Better Life for You, A Better Life for All e A Better Life Tomorrow.

Il concetto di “elettrodomestici upgradable” è il protagonista del primo cortometraggio, A Better Life for You. Con avanzate capacità di apprendimento e sviluppo per soddisfare le esigenze di diversi tipi di persone, la piattaforma LG ThinQ è in grado di arricchire i prodotti compatibili con ulteriori funzionalità avanzate per offrire un’esperienza utente in costante miglioramento. A Better Life for You mostra anche come le evoluzioni nelle soluzioni di intrattenimento di LG, siano in grado di offrire un’esperienza sempre più personalizzata e interattiva alle persone che si godono i contenuti che amano sui televisori all’interno delle proprie abitazioni.

Per esempio, il TV LG OLED evo Gallery Edition unisce una qualità dell’immagine e una straordinaria luminosità dello schermo a un form factor elegante, mentre LG StanbyME, il nuovo TV trasportabile senza fili, si può spostare per offrire la miglior esperienza di visione in ogni stanza della casa. In occasione del CES 2022, fanno inoltre il loro debutto mondiale LG PuriCare AeroTower, la soluzione all-in-one per l’air care domestica progettata per avere i vantaggi della purificazione dell’aria, del raffrescamento e del riscaldamento, ed LG tiiun, l’innovativo elettrodomestico per il giardinaggio indoor che offre un modo semplice, pulito e affidabile per coltivare in casa verdure e aromi tutto l’anno.

L’impegno di LG per ridurre il proprio impatto ambientale e rendere la propria attività più sostenibile è al centro del cortonetraggio A Better Life for All. Le innovazioni per il risparmio energetico integrate nel frigorifero LG InstaView® con la sua porta trasparente che ne mostra l’interno toccandola due volte, il maggior utilizzo di materiali riciclati nell’imballaggio delle soundbar e la riduzione dei componenti in plastica nei TV LG OLED, dimostrano l’impegno di LG nella ricerca di soluzioni migliori per le persone e per il pianeta. LG prevede di introdurre più di 600.000 tonnellate di plastica riciclata nei propri processi produttivi e di aumentare il recupero di rifiuti elettronici a 8 milioni di tonnellate entro il 2030.

LG ritiene che anche l’inclusività sia fondamentale per la crescita e, per raggiungere questo obiettivo, LG si impegna a investire negli Accessibility Advisory Councils in diversi mercati. Questi comitati sono formati da esperti di accessibilità e da persone che convivono con una disabilità e svolgono un ruolo cruciale nel dare consigli e suggerimenti a LG per lo sviluppo di prodotti in grado di offrire un’esperienza utente più inclusiva, per esempio attraverso i comandi vocali e l’etichettatura Braille.

Per stimolare lo sviluppo di idee innovative nella aree della sostenibilità e dell’inclusività nel 2022, LG ha introdotto i LIFE’S GOOD AWARD dedicati alle categorie Innovation for Earth e Innovation for All per stimolare le idee che possono contribuire a minimizzare l’impatto delle attività umane sull’ambiente e a rendere i prodotti LG accessibili e user-friendly. I vincitori riceveranno un premio fino a un 1 milione di dollari; maggiori dettagli saranno annunciati nel corso dell’anno.

Il terzo e ultimo cortometraggio di LG si concentra sul futuro e sul ruolo di LG nel trasformare la fantascienza in realtà grazie all’Intelligenza Artificiale applicata a diversi ambiti mostrando il robot CLOi per le consegne porta a porta e l’artista virtuale Reah che si cimenta con le prove per il suo prossimo video musicale.

Sotto i riflettori c’è anche LG OMNIPOD, la nuova soluzione di mobilità che sfuma la distinzione tra casa e auto. Partendo dal concept già presentato da LG in occasione del CES 2002 con la LG Connected Car, LG OMNIPOD rappresenta una sorta di estensione su strada del proprio ambiente domestico. Progettato per funzionare come home office, centro di intrattenimento e perfino come un salotto, LG OMNIPOD offre uno sguardo su come potrebbe essere vivere in un futuro in cui lavorare da remoto non significa necessariamente dover lavorare da casa.

Situato all’interno dell’ingresso principale della Central Hall del Las Vegas Convention Center, lo spazio LG offrirà ai visitatori del CES in presenza e online un’esperienza coinvolgente e interattiva grazie alle tecnologie AR e VR.
I prodotti dell’Home Entertainment saranno esposti all’interno di tre zone dedicate dell’LG Virtual Studio: LG OLED su Metaverse, Virtual Showroom e LG OLED Art. Tutte e tre le zone consentono ai visitatori di scoprire e sperimentare in modi coinvolgenti e interattivi le novità 2022.

I nuovi elettrodomestici LG saranno invece espositi esposti nelle sale espositive virtuali denominate LG Home, LG Home by Objet Collection e LG ThinQ.
LG Home è uno spazio domestico virtuale in cui i visitatori possono scoprire i nuovi elettrodomestici LG, tra cui un nuovo set di lavasciuga, LG PuriCare AeroTower ed LG tiiun. All’interno di LG Home by Objet Collection è possibile invece personalizzare il proprio spazio scegliendo la carta da parati, il pavimento e altri elementi di interior design per armonizzare l’ambiente con i nuovi elettrodomestici premium personalizzabili della collezione. Infine, LG ThinQ offre ai visitatori un tour di tutte le caratteristiche e funzioni dell’ecosistema smart di LG, accessibili con la versione aggiornata dell’app LG ThinQ.

Share Button