Si è svolta il 12 dicembre a Milano la Assemblea Generale della Aires.

Il primo e principale punto all’ordine del giorno è stato l’approvazione del piano di attività per il 2025, anno nel quale si festeggeranno i 20 anni dalla fondazione.

Tanti gli obiettivi raggiunti in questi vent’anni, ma, unanimemente, si è convenuto che il miglior modo per festeggiare il ventennale – anche in memoria e nel ricordo affettuoso della instancabile dedizione al lavoro del primo presidente Albino Sonato – sarà quello di dare vita ad una quantità senza precedenti di iniziative e azioni concrete nell’interesse delle imprese associate, del Mercato dell’Elettronica e del Paese.

Economia circolare, gestione equilibrata coerente delle risorse per la gestione dei Rifiuti Elettronici, utilizzo trasparente e non discriminatorio dei dati di Mercato, riequilibrio generale dei rapporti di filiera, concorrenza leale, dialogo serrato con le istituzioni italiane ed europee.

Il presidente Andrea Scozzoli ha commentato: “non credevo si potesse superare il clima di rispetto, collaborazione e stima reciproca creatosi tra noi in questi anni, eppure questa assemblea ci ha consentito di andare anche oltre raggiungendo una sintonia e una comunione di intenti davvero uniche del panorama associativo imprenditoriale, il tutto ovviamente nel pieno rispetto dei paletti tassativamente imposti dalle norme sulla concorrenza alle quali siamo attentissimi. Rivolgo inoltre un ringraziamento particolare alla struttura, ai collaboratori e ai consulenti della Aires. Sono veramente orgoglioso dei risultati del ruolo che ci siamo conquistati grazie al lavoro immenso, perfettamente coordinato e straordinariamente efficace di tutti”.

Share Button