Arriva il nuovo accessorio Bimby firmato Vorwerk per farsi ispirare e creare tante nuove preparazioniin cucinasfruttando la frutta e la verdura di stagione, tanto amata dagli italiani nel periodo più caldo dell’anno.

L’ultimo arrivato presenta le stesse caratteristiche che da sempre contraddistinguono il prodotto del brand: semplicità, risparmio di tempo ed eccellenza nella preparazione. In linea con i Cookidoo Food Trends 2023, il nuovo accessorio esemplifica perfettamente il costante impegno dell’azienda di rispondere alla diversificazione dei bisogni e dei gusti di tutti sempre più orientati verso il mondo del Veg. Una diversificazione che si riscontra anche tra leultime proposte di Cookidoo, la piattaforma online di ricette ufficiali Bimby in modalità guidata e che monitora costantemente le tendenze delle preparazioni.

Buone da gustare e belle da vedere, tra le oltre 150 nuove ricette, Bimbypropone in anteprima tre piatti ideali per il periodo estivo con frutta e verdura di stagione. Dalla Ratatouille galette, perfetta per la porzionatura e un pasto veloce al lavoro o in movimento, alla Budda bowl di riso, verdure e pollo per chi è alla ricerca di nuovi sapori tipici della cucina fusion senza dimenticare gli addicted della Poké, fino alla Crostata di frutta fresca, dolce immancabile sulle tavole degli italiani in una stagione che vede in assoluto più varianti di frutta fresca.

Compatibile con TM6 e TM5, BimbyAffettatutto è ciò che mancava nelle case dei Bimby-lover. Rappresenta un valido aiuto in cucina e offre diversi vantaggi, tra cui un risparmio di tempo ed energia, l’accesso tramite lo stesso accessorio a diverse funzionalità, una cottura uniforme dovuta a un taglio delle verdure in pezzi perfettamente uguali, e un aspetto invitante per i piatti da presentare sulle proprie tavole.

Il nuovo accessorio si compone di 5 parti che consentono di tagliare in modo rapido e preciso e una soluzione di design pratica e intuitiva. Il disco di acciaio dotato di robuste lame presenta due lati differenti con diverse funzionalità. A questo va aggiunto il contenitore che può contenere fino a 800g di frutta e verdura tagliata, il coperchio che dispone di bracci di blocco, così come un foro per mantenere in posizione le diverse forme, e il perno per collegare il contenitore al disco e lo spingitore. 

Le funzionalità introdotte sono molteplici: alla possibilità di tagliare, grazie alle due lame, sia in fette spesse che sottili, si affianca quella di grattugiare allo stesso modo e con la stessa semplicità. Facile da assemblare e pulire, consente di affettare e grattugiare gli ingredienti, siano questi frutta, verdura o formaggi stagionati, grazie ad una lieve pressione sullo spingitore. E non solo, per evitare ogni fatica aggiuntiva, il contenitore si posiziona all’interno del boccale di Bimby e, una volta estratto, lo lascia pulito e pronto per una nuova ricetta.

Share Button