Adobe ha annunciato la nomina di Luc Dammann a Presidente di Europa, Medio Oriente e Africa. Nel suo ruolo, Luc guiderà le operazioni aziendali e aziendali di Adobe attraverso Adobe Experience Cloud, Adobe Creative Cloud e Adobe Document Cloud, aiutando i marchi a navigare nella digitalizzazione utilizzando contenuti e dati per creare, personalizzare e potenziare le esperienze dei clienti. Luc riporterà a Stephen Frieder, Head of Global Go-to-Market and Sales di Adobe.

Stephen Frieder ha dichiarato: “In un mondo in cui il comportamento dei consumatori è difficile da prevedere e cambia ogni giorno, sta diventando più importante per le aziende offrire esperienze digitali ricche e dinamiche che guidino le connessioni con i consumatori, attraverso ogni punto di contatto. Luc porta in questo ruolo la sua spinta inarrestabile, la sua creatività e una comprovata esperienza nell’aiutare i marchi a connettersi con i clienti come individui, in ogni interazione, attraverso esperienze personalizzate e potenti.

Luc è entrato in Adobe nel 2016 per guidare la regione dell’Europa sudoccidentale, quindi è stato vicepresidente e amministratore delegato per l’Europa occidentale. Ha guidato le relazioni con i clienti con marchi tra cui Real Madrid, Prada, Accor, Stellantis, BNP Paribas e Crédit Agricole, assicurando che ogni esperienza del cliente attraverso i canali venga consegnata alla persona giusta, al momento giusto. In precedenza ha ricoperto posizioni di direzione generale e leadership nelle vendite per grandi società di software e start-up in Francia e in Europa, focalizzate sulla promozione di prestazioni aziendali sostenibili.

Luc Dammann, President of EMEA, Adobe, ha commentato: “In ogni esperienza digitale, i consumatori si aspettano sempre più esperienze personalizzate e contestuali. Per soddisfare questa esigenza, le aziende di ogni settore stanno investendo in tecnologie digitali che forniscono una visione unificata dei propri clienti, in modo da poter offrire un’esperienza coinvolgente ed efficace, ogni volta. Sono entusiasta di lavorare con i nostri team per supportare i marchi nello sbloccare valore per i loro clienti attraverso la personalizzazione su larga scala”.

Adobe ha recentemente ampliato la propria presenza in Europa, Medio Oriente e Africa, in particolare presso le sedi di Parigi, Milano, Basilea e Bucarest, e dispone di un totale di 26 uffici e centri di innovazione in tutta la regione.

Share Button