Acer pubblica il suo Sustainability Report 2023
Acer ha pubblicato il suo Sustainability Report 2023 evidenziando i suoi progressi in ambito ambientale, sociale e di governance e “Conscious Technology” per aiutare a contrastare il cambiamento climatico. Inoltre, Acer è stata nominata da TIME tra le aziende più sostenibili al mondo nel 2024 e ha ricevuto la medaglia Platinum, il più alto riconoscimento del Sustainability Rating di EcoVadis che rappresenta l’1% delle aziende valutate.
Collaborando con i suoi partner e le sue sussidiarie per sviluppare soluzioni intelligenti per un futuro migliore, Acer ha investito in iniziative che aiutano a ridurre le emissioni di carbonio, risparmiare energia e aumentare la produttività. Per ridurre le emissioni di carbonio, l’azienda ha unito le forze con i suoi partner logistici a supporto del biocarburante, inclusi carburanti sostenibili per la marina e l’aviazione, dimostrando il suo impegno nel soddisfare l’SDG 17 e l’SDG 13 delle Nazioni Unite.
Le sussidiarie di Acer sono inoltre impegnate in vari campi di soluzioni sostenibili per la vita quotidiana. Tra le sue nuove iniziative commerciali, Acer ha continuato la sua collaborazione interdisciplinare in tecnologia e assistenza sanitaria, rispondendo all’SDG 3. La sua sussidiaria, Acer Medical, offre soluzioni mediche assistite dall’intelligenza artificiale, tra cui software di screening per retinopatia diabetica, degenerazione maculare senile e osteoporosi, con l’obiettivo di fornire ai medici informazioni pratiche. In quanto azienda incentrata sull’uomo, Acer sta guidando lo sviluppo e l’innovazione della “Tecnologia consapevole” con gli esseri umani nel cuore e il pianeta in mente.
Acer si è impegnata a raggiungere emissioni nette zero entro il 2050 tramite una transizione a basse emissioni di carbonio e una strategia climatica che delinea nove direzioni in tre pilastri principali: operazioni commerciali, prodotti e servizi e catena del valore. Facendo eco alla direzione di impiegare “applicazioni intelligenti, circolari e rinnovabili”, Acer si è avventurata nel regno dell’energia rinnovabile e dell’accumulo di energia. Ha iniziato a investire in un’azienda di sviluppo, progettazione e costruzione di impianti solari a Taiwan per espandere attivamente il business dell’energia verde; ha inoltre investito in tecnologie di celle per batterie e ora offre soluzioni di accumulo di energia lungo tutta la filiera, dall’uso domestico a quello industriale, dalla produzione all’applicazione e soluzioni front-of e behind-the-meter per contribuire alla transizione energetica.
Nel 2023, Acer ha ampliato il suo portafoglio Vero di prodotti eco-consapevoli con il suo primo laptop carbon-neutral, l’Aspire Vero 16. Acer richiede ai fornitori di aumentare la percentuale di elettricità rinnovabile utilizzata nella produzione dei suoi prodotti, di conseguenza, l’assemblaggio finale dell’Aspire Vero 16 ha utilizzato elettricità rinnovabile al 100%. Inoltre, Acer comunica attivamente con i principali fornitori di componenti, in particolare quelli con una percentuale maggiore di emissioni di carbonio del prodotto, come i produttori di pannelli LCD, per utilizzare energia rinnovabile nei loro processi per ridurre le emissioni di carbonio e l’impronta di carbonio complessiva del prodotto nell’Aspire Vero 16.
Gli sforzi di Acer per rendere l’ESG una parte sostenibile della sua attività continuano a ricevere riconoscimenti globali. È stata inserita nella lista delle aziende più sostenibili al mondo del 2024 di TIME con una metodologia che ha preso in considerazione la partecipazione delle aziende a rispettati programmi climatici come la Science Based Targets Initiative, i punteggi CDP e se hanno incorporato la sostenibilità nei loro modelli aziendali. Inoltre, Acer ha ricevuto la medaglia Platinum dal Sustainability Rating di EcoVadis per il terzo anno, rappresentando l’1% delle aziende valutate. Acer rimarrà salda nei suoi sforzi ESG mentre lavora per raggiungere i suoi obiettivi per raggiungere il 100% di elettricità rinnovabile entro il 2035 e zero netto entro il 2050.