Acer ha annunciato il lancio dei suoi nuovi proiettori ecologici Vero, progettati per elevare le esperienze di intrattenimento domestico riducendo al minimo l’impatto ambientale. Due nuovi modelli sono dotati di risoluzione 4K UHD e compatibilità HDR10 per offrire immagini straordinarie e luminosità migliorata con 4.000 lumen ANSI dalla sorgente luminosa ibrida laser/LED. Acer Vero HL6810ATV è dotato di un dongle integrato Android TV esclusivo di Acer, che offre agli utenti l’accesso alle funzionalità di casa intelligente a portata di mano.
In linea con l’impegno della linea Vero a favore della sostenibilità, i nuovi proiettori laser sono progettati per consumare meno energia senza sacrificare le prestazioni e offrono uniformità di luminosità a lungo termine con una durata fino a 30.000 ore. La loro sorgente luminosa ibrida è inoltre priva al 100% di mercurio e i dispositivi incorporano plastica riciclata post-consumo nel loro telaio e carta riciclata per l’imballaggio.
Le ultime offerte di proiettori includono i proiettori intelligenti Acer Vero HL6810 e Acer Vero HL6810ATV per l’intrattenimento domestico. Questi modelli sono dotati di risoluzione 4K Ultra HD (3840×2160) e 4.000 ANSI lumen attraverso la sorgente di luce ibrida laser/LED, così immagini cristalline e colori vivaci prendono vita durante lo streaming o il gioco sul grande schermo, anche in ambienti ben illuminati. I dettagli sono vividi anche nelle scene più buie grazie al rapporto di contrasto dinamico di 50.000:1 e alla capacità di raggiungere il 105% del Rec. Gamma di colori 709 per una precisione cromatica millimetrica. Inoltre, sono compatibili con HDR10/HLG, producendo uno spettro più ampio di precisione del colore e della luminosità attraverso quattro modalità disponibili per adattarsi a vari tipi di contenuti. Su questi modelli è disponibile anche la modalità Calcio su misura di Acer per ottimizzare le scene proiettate su superfici più grandi per renderle più realistiche e vivide, come guardare tutto svolgersi davanti ai loro occhi.
Vero HL6810ATV è dotato di un dongle Android TV integrato situato sul retro del telaio, che aiuta a semplificare le installazioni ed elimina i cavi non necessari per una configurazione più pulita. Con un dongle Android TV, il proiettore intelligente offre accesso diretto ai contenuti di intrattenimento più richiesti e alle applicazioni di streaming come Netflix e YouTube senza la necessità di connettersi a dispositivi esterni. Il proiettore intelligente può essere controllato utilizzando istruzioni ad attivazione vocale con un telecomando dedicato o uno smartphone per una maggiore comodità.
Con il supporto della risoluzione 4K UHD, gli spettatori possono godere di una fedeltà visiva di livello superiore durante lo streaming dei loro contenuti preferiti. I proiettori offrono funzionalità di zoom 1,3x per consentire una maggiore flessibilità durante la regolazione e la proiezione in diversi spazi di visualizzazione e vanno di pari passo con la distorsione trapezoidale HV e la tecnologia di correzione dei 4 angoli per le migliori visualizzazioni possibili. In termini di protezione, i dispositivi sono classificati IP5X per proteggere da potenziali danni da fattori esterni e contribuire a ridurre gli effetti negativi dell’esposizione alla luce blu sugli occhi degli spettatori grazie alla tecnologia Acer BlueLight Shield. Gli appassionati di audiovisivo possono collegare facilmente i propri amplificatori o altoparlanti esterni tramite la porta HDMI 2.0 dei proiettori e godersi esperienze cinematografiche 3D nel comfort della propria casa grazie al supporto Blu-ray 3D.
Acer Vero serie HL68 ora adotta motori ottici ibridi laser/LED altamente efficienti e ad alte prestazioni che proiettano il colore e la luminosità desiderati risparmiando fino al 48% di energia rispetto ai proiettori basati su lampada. Ciò non solo aiuta a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente con un minore consumo energetico, ma estende anche l’usabilità dei dispositivi e riduce il costo totale di proprietà con una durata di vita fino a 30.000 ore per la sorgente luminosa. La modalità di risparmio energetico e le funzionalità di accensione/spegnimento istantaneo supportano ulteriormente la causa Vero riducendo istintivamente al minimo il consumo di energia quando si utilizzano le diverse modalità o quando viene lasciato inattivo. Inoltre, la sorgente luminosa dei proiettori Acer serie HL68 è priva al 100% di mercurio e utilizza plastica riciclata post-consumo nel telaio e carta nella confezione completamente riciclabile per ridurre al minimo l’impronta di carbonio dei dispositivi.