Acer ha presentato il router mesh Acer Connect Vero W6m, il suo primo router Wi-Fi 6E ecologico che incorpora materiali riciclati post-consumo nel suo chassis e dispone di una modalità Eco per un consumo energetico efficiente. Il router è alimentato da un processore quad-core da 2 GHz e include un pacchetto di funzionalità avanzate di connettività, copertura e sicurezza, inclusa la funzionalità Wi-Fi 6E Tri-Band AXE7800.
Acer Connect Vero W6m, il primo router ecologico di Acer, è dotato di connettività Wi-Fi 6E ed è conforme agli standard di sicurezza stabiliti dalla Direttiva sulle apparecchiature radio della Commissione europea. In grado di supportare il throughput AXE7800 Wi-Fi 6E Triband, il dispositivo offre velocità fino a 7,8 Gbps per fornire connessioni Internet veloci e stabili quando si è online. Il router Wi-Fi 6E può anche essere accoppiato con un massimo di 4 unità e offre un’impressionante portata di rete fino a 465 mq su un sistema dual mesh e fino a 930 mq su un sistema quad mesh per aiutare a eliminare i punti morti in aree di copertura più ampie. Alimentato da un processore MediaTek quad-core 2 GHz A53 con 1 GB di RAM LPDDR e 4 GB di capacità di memoria, Acer Connect Vero W6m è progettato per tenere il passo con i requisiti di larghezza di banda elevata.
Il router Wi-Fi 6E attribuisce inoltre grande importanza alla protezione e alla sicurezza dei dati in quanto è il primo router a superare gli standard di sicurezza informatica EU EN 303 645. Insieme al portafoglio di router incentrati sulle prestazioni di Acer, tra cui Predator Connect W6 e Predator Connect W6d, l’aggiunta del router Vero Connect W6m trasmette il suo impegno a fornire dispositivi di connettività innovativi che offrono connessioni di rete sicure e di qualità per tutti i tipi di utenti.
Progettato pensando all’ambiente, l’impegno di Acer per la riduzione delle emissioni di CO2 si riflette in ogni aspetto del dispositivo, dallo chassis alle funzioni a risparmio energetico. Utilizza anche carta riciclabile al 100% nella sua confezione.
L’estetica minimalista e compatta dell’Acer Connect Vero W6m è realizzata con il 30% di plastica PCR e verniciata con una finitura grigio acciottolato per adattarsi a qualsiasi ufficio o ambiente domestico. La funzione dedicata alla modalità Eco ottimizza il consumo energetico del router, insieme ad altri dispositivi collegati, gestendo il loro tempo di sospensione quando non in uso e regolando in modo efficiente la distribuzione della frequenza dei dati.