Acer ha ampliato la propria gamma di router wireless con due nuovi modelli realizzati per i giocatori, per le famiglie e i lavoratori in remoto. Acer Wave 7 sfrutta la recente tecnologia Wi-Fi 7 per offrire una copertura ampia e affidabile in abitazioni di grandi dimensioni e con molti dispositivi, mentre il Predator Connect W6x utilizza il Wi-Fi 6 per dare priorità alla velocità e alle prestazioni, consentendo esperienze fluide di gioco online.
Il W6x vanta una connettività dual-band, utilizzando sia le frequenze da 2,4 GHz che da 5 GHz per garantire segnali forti e consistenti in tutta la casa, mentre il Wave 7 offre un supporto aggiuntivo fino a 6 GHz di Wi-Fi 7. Inoltre, sono equipaggiati con il software Hybrid Quality of Service e con Intel Killer Prioritization Engine, che lavorano insieme per identificare e dare priorità al traffico di rete, per velocizzare le operazioni e ridurre i ritardi. Le intuitive Interfacce utente semplificano la configurazione e la gestione, mentre la Trend Micro Home Network Security integrata protegge la rete e i dispositivi connessi da potenziali minacce.
L’elegante Acer Wave 7 sfrutta l’innovativo standard Wi-Fi 7, offrendo velocità incredibilmente rapide, fino a 6.400 Mbps con eccezionale affidabilità e bassa latenza.
Disponibile in due configurazioni, gli utenti possono scegliere in base alle loro esigenze: una combinazione da 2,4 GHz e 5 GHz o una da 2,4 GHz e 6 GHz per prestazioni ottimali.
Il Wave 7 utilizza il supporto ai canali da 320 MHz e alla tecnologia Multi-Link Operations, che consente ai dispositivi di trasmettere e ricevere dati contemporaneamente su diverse frequenze, aumentando significativamente la velocità di trasmissione, riducendo al minimo la latenza e diminuendo le interferenze. Questo innovativo sistema mesh permette di aggiungere ulteriori punti di accesso, creando così una copertura Wi-Fi uniforme in tutta la casa o in grandi ambienti. Il Wave 7 dispone anche di tre porte Ethernet Gigabit con capacità WAN/LAN commutabile e di sicurezza integrata Wi-Fi Protected Access per una tranquillità aggiuntiva.
Progettato per i giocatori, il Predator Connect W6x vanta il supporto Wi-Fi 6, offrendo velocità fino a 6000 Mbps. Dotato di un potente processore quad-core, 1 GB di RAM DDR4 e 256 MB di ROM, questo router garantisce un’esperienza gaming fluida e ininterrotta. Inoltre, un indicatore luminoso LED sulla cover indica lo stato della connessione di rete.
I giocatori possono prendere il controllo della propria rete in remoto con l’utility app Predator Connect scaricabile su smartphone o tablet a partire da luglio. Il Predator Connect W6x offre anche un’ampia gamma di porte, tra cui quattro porte Ethernet Gigabit per la connettività LAN e una singola porta Ethernet Gigabit da 2,5 per la connettività WAN.