Acer lancia le due nuove serie di monitor CB2 e PM1. I monitor CB342CKC e CB282K sono due prodotti 4K di fascia alta indirizzati all’utenza prosumer che necessita di precisione del colore e nitidezza visiva, immagini prive di sfocature e design ergonomico.

La precisione del colore e la nitidezza visiva dei monitor Acer CB2 sono dovute alla più recente tecnologia di visualizzazione. I monitor In-Plane Switching ZeroFrame visualizzano immagini e colori a risoluzione 4K e con tecnologia HDR 10. Il design ZeroFrame rimuove virtualmente le cornici del display per un effetto visivo d’impatto mentre il nitido display 4K UHD da 16:9 ha una risoluzione fino a 3840 X 2160, quattro volte superiore a quelli degli schermi Full HD.

La tecnologia Vesa DisplayHDR crea livelli più profondi di contrasto in bianco e nero, garantendo una maggiore immersione nella riproduzione realistica delle immagini. Le scene più luminose brillano di dettagli, mentre in quelle più buie i dettagli tipicamente in ombra vengono migliorati per una maggiore luminosità generale, mostrando i colori come sono realmente.

Con Radeon FreeSync la frequenza di visualizzazione dei fotogrammi durante i giochi è determinata dalla scheda grafica, non dalla frequenza di aggiornamento fissa del monitor. In questo modo elimina il tearing e si ottiene un’esperienza di gioco molto fluida. Il monitor Acer CB342CKC vanta anche un Visual Response Boost di 1msec, che si traduce in artefatti meno evidenti nelle immagini in rapido movimento.

Il monitor Acer CB342CKC è semplice da collegare grazie a una porta USB 3.1 Type-C che permette di connettere smartphone, tablet o notebook con un unico cavo, che trasferisce contemporaneamente sia i dati sia l’alimentazione.

Grazie a una solida base in acciaio inossidabile, questi monitor si possono facilmente inclinare e ruotare per regolare l’altezza in un attimo. Il design a sgancio rapido consente di separare il monitor dal supporto per montarlo a parete con l’aggancio VESA. Entrambi i monitor Acer CB2 dispongono anche del software Acer Display Widget. La funzione Split screen permette facilmente di dividere lo schermo in diverse aree. Gli utenti possono attivarla con un tasto di scelta rapida o tramite il menu di impostazione, rendendo lo spazio di lavoro il più pulito ed efficiente possibile.

Il nuovo PM161Q è invece un monitor da 15,6″ ultraportatile di qualità professionale, indicato per professionisti e studenti in movimento. Il monitor Acer PM161Q da 15,6″ è ultraleggero, ha un peso di soli 0,97 kg. Il design sottile da 2 cm non occupa troppo spazio sulla scrivania e permette di trasportarlo anche nelle borse per notebook, rendendolo ideale per studenti e professionisti in movimento. Grazie alla sua eccezionale portabilità, il monitor PM161Q è ideale anche per essere usato come monitor secondario per presentazioni con doppio monitor. Il nuovo monitor Acer PM161Q da 15,6 pollici con pannello Full High Definition IPS evita grovigli di cavi e semplifica la vita grazie al singolo cavo USB Type C per collegare smartphone, tablet e notebook trasferendo sia i dati sia l’alimentazione.

Acer PM161Q offre inoltre un angolo di visualizzazione di 170°, grazie alla tecnologia IPS, così che gli utenti possano condividere i contenuti con i colleghi o un pubblico. Il monitor Acer PM1 ha inoltre in dotazione Acer VisionCare, che comprende le tecnologie Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e Low-dimming per migliorare il comfort visivo per lunghi periodi e ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi.

Share Button