Acer lancia nuovi dispositivi per il mondo education al Bett
Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 712 progettato appositamente
per l’ambiente scolastico. Il nuovo Chromebook presenta un design premium e resistente, un display da 12 pollici con aspect ratio di 3:2 per una migliore visualizzazione verticale e i più recenti processori Intel Core di decima generazione per ottime prestazioni.
Equipaggiato con processori Intel Core i3 fino alla decima generazione, Chromebook 712 offre le prestazioni necessarie per gestire operazioni particolarmente complesse e difficili come la codifica o l’editing video. La potenza di elaborazione consente inoltre agli studenti di collaborare a progetti scolastici, eseguire più app contemporaneamente e trasmettere video con facilità. Con un’autonomia fino a 12 ore, gli studenti possono lavorare per un’intera giornata scolastica con una sola carica.
Acer Chromebook 712 soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD 810G e ha una cerniera rinforzata e flessibile. Resiste ad una pressione verso il basso fino a 60 kg; gli angoli ammortizzati consentono anche di gestire cadute da un’altezza fino a 122 cm. Adatto anche agli studenti più giovani, il nuovo Acer Chromebook 712 è certificato per soddisfare due importanti standard di sicurezza dei giocattoli: ASTM F963-164 e UL/IEC 60950-15. La tastiera presenta tasti agganciati meccanicamente alla struttura, difficilmente rimuovibili ma facili da sostituire, quindi
sono l’ideale per essere usati in classe. La tastiera resiste a versamenti accidentali di acqua fino a 330 ml, grazie a un sistema di drenaggio che convoglia l’acqua verso il fondo della base. Anche il touchpad è resistente all’umidità.
Il nuovo Acer Chromebooks 712 migliora l’apprendimento grazie a un display con aspect ratio di 3:2, che offre agli studenti il 18 percento in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Di conseguenza, i ragazzi possono leggere più informazioni e visualizzare più immagini, come mappe e diagrammi, senza dover ricorrere allo scrolling. Il display da 12 pollici ha una risoluzione HD+ di 1.366 x 912 pixel e tecnologia IPS6. È disponibile nelle versioni touch o non touch.
Il coperchio dell’Acer Chromebook 712 può essere aperto a 180 gradi, lasciandolo appoggiato su una scrivania per condividere le informazioni fra più studenti durante le lezioni o nel corso dei progetti scolastici. Il posizionamento del logo è stato decentrato lateralmente, per lasciare spazio all’incisione personalizzata del logo della scuola o dell’istituto.
Gli studenti possono rimanere connessi e apprendere ovunque grazie alla tecnologia Intel Wi-Fi 6 AX201 a doppia banda con tecnologia MU-MIMO 2×2. Acer Chromebook 712 ha in dotazione una webcam Full HD che registra audio e video HD a 720p con una gamma dinamica molto elevata, così che gli alunni possano comunicare con i compagni nelle chat video e con Google Hangouts. Si possono inoltre stampare e condividere presentazioni su un ampio display esterno e altro ancora tramite Bluetooth 5.0, oppure servendosi di due porte USB Type-C 3.2 Gen 1 e di una porta USB 3.0. Tramite il lettore di schede MicroSD si possono anche condividere file.
Gli amministratori IT potranno installare facilmente aggiornamenti e configurare app ed estensioni tramite la gestione basata sul Web, che semplifica l’implementazione e l’utilizzo del nuovo Chromebook, mentre l’aggancio di sicurezza Kensington garantisce che il prodotto non possa essere fisicamente rimosso. Il nuovo Acer Chromebook 712 è perfetto per le classi in cui più studenti condividono lo stesso computer. I dispositivi Chrome OS supportano l’accesso di più utenti, in modo che ogni studente possa accedere al proprio account univoco, garantendo la sicurezza dei propri progetti, delle email e di altre informazioni. L’archiviazione nel cloud su Google Drive protegge file, documenti e foto in modo sicuro e garantisce che sia sempre disponibile la versione più recente dei file.
Chrome OS si aggiorna automaticamente e protegge gli studenti dalle minacce online in continua evoluzione, virus e malware. A casa, i genitori possono installare l’app Family Link per definire limiti di tempo d’uso quotidiani, impostare il Parental control e gestire l’account Google del proprio figlio.
Le impostazioni di accessibilità si sincronizzano su tutti i dispositivi Chrome OS, di modo che quando gli studenti passano da un dispositivo condiviso all’altro o accedono da casa al loro account G Suite for Education, le loro impostazioni di accessibilità si aggiornino automaticamente. Per ottenere il massimo dal nuovo Acer Chromebook 712, gli insegnanti possono accedere all’hub app Chromebook per trovare app e idee per le lezioni, suggerimenti su come usarle in classe su g.co/chromebookapphub.
Acer ha ampliato la gamma di notebook TravelMate con il convertibile TravelMate Spin B3 e con il classico modello a conchiglia TravelMate B3, entrambi destinati alle scuole primarie. I portatili, con schermi da 11,6 pollici, offrono prestazioni ottimizzate e un design rinforzato che li protegge dagli urti accidentali tipici della vita scolastica. TravelMate Spin B3 e TravelMate B3 sono dispositivi affidabili, progettati per soddisfare le esigenze dei ragazzi delle scuole primarie. Sono dotati dei più recenti processori Intel Pentium e Celeron ed offrono agli studenti tutta la potenza di cui necessitano per lavorare in classe. Inoltre sono conformi allo standard militare MIL-STD 810G, ossia sono abbastanza robusti da sopravvivere agli urti e al versamento accidentale di liquidi2, che sono parte della vita quotidiana degli studenti. Un coperchio resistente alla pressione3, bordi in gomma antiurto e angoli rinforzati contribuiscono alla durata dei dispositivi. Questi notebook possono anche supportare gli studenti per l’intera giornata scolastica senza bisogno di ricaricare la batteria.
TravelMate Spin B3 è un dispositivo flessibile che si adatta alle esigenze di una giornata scolastica, tramite quattro modalità d’uso: gli studenti possono scrivere relazioni nella modalità a conchiglia, guardare video o seguire lezioni in modalità di visualizzazione, appoggiarlo su una scrivania in modalità tenda e lavorare con il touchscreen, oppure utilizzare la modalità tablet per prendere appunti in classe o disegnare nelle ore di arte. Una fotocamera opzionale consente agli studenti di catturare foto e video anche in modalità tablet. TravelMate B3 Spin ha in dotazione uno stilo agganciabile con tecnologia AES di Wacom per offrire un’esperienza di scrittura naturale.
L’ecosistema scolastico è composto da più che semplici studenti, per questo TravelMate Spin B3 e TravelMate B3 offrono una varietà di funzioni che semplificano la vita degli insegnanti e dei tecnici IT delle scuole. Un indicatore luminoso per la batteria opzionale consente ai docenti di vedere quali notebook degli studenti sono quasi scarichi. I dispositivi dispongono di sistemi di ancoraggio difficili da rimuovere e di una tastiera di facile sostituzione, che facilita la riparazione da parte dei tecnici IT della scuola.
TravelMate Spin B3 e TravelMate B3 sono dotati di una un’ampia varietà di opzioni per la connettività: Ethernet, due connettori USB 3.2 Gen 1, una porta HDMI e, su modelli selezionati4, una porta USB Type-C valevole per la ricarica, la connessione a monitor esterni e il trasferimento dati fino a 5GB/s da e verso periferiche esterne.