Acer lancia la nuova fotocamera 3D SpatialLabs Eyes
Acer ha lanciato la compatta fotocamera 3D SpatialLabs Eyes, l’ultima novità alla gamma di dispositivi 3D SpatialLabs, che consente ai fotografi di catturare immagini straordinarie e stereoscopiche e visualizzarle in 3D grazie all’integrazione complete con la famiglia di prodotti SpatialLabs.
Con una risoluzione di 8 megapixel/occhio, un selfie mirror e un design resistente alle intemperie, la fotocamera tascabile Acer SpatialLabs Eyes è un ottimo compagno per catturare momenti di vita all’aperto. La configurazione intuitiva migliora le esperienze di ripresa con un allineamento dell’obiettivo accuratamente calibrato e un sistema ottico avanzato per fotografare soggetti con maggiore profondità e dettaglio 3D.
Per acquisire immagini con facilità, SpatialLabs Eyes è dotato di funzionalità di messa a fuoco automatica e touch, ulteriormente migliorate con la stabilizzazione elettronica dell’immagine per riprese fluide e stabili. I fotografi professionisti apprezzeranno l’opzione per la modalità manuale che offre flessibilità per calibrare ISO, bilanciamento del bianco e impostazioni della velocità dell’otturatore per un migliore controllo dell’output dell’immagine.
Acer SpatialLabs Eyes unisce l’artigianalità all’allineamento delle lenti accuratamente calibrate e a un sistema ottico avanzato. La messa a fuoco automatica o tramite tocco e la stabilizzazione elettronica delle immagini consentono di effettuare riprese senza alcuno sforzo. La modalità manuale offre ai creator la flessibilità di regolare ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore per scene prefette. La fotocamera presenta un design nero e lucido; il copriobiettivo delle lenti ha un aspetto elegante con
un rivestimento in alluminio. Grazie alle caratteristiche innovative e al design la fotocamera Acer SpatialLabs Eyes ha vinto i prestigiosi riconoscimenti Red Dot e iF Design Awards 2024.
La fotocamera 3D SpatialLabs va oltre la semplice acquisizione di immagini e video straordinari in 3D. Consente lo streaming e lo storytelling 3D in tempo reale, permettendo agli utenti di condividere i propri contenuti 3D in diretta su YouTube e altre piattaforme di streaming con il nuovo Acer SpatialLabs Player 3.0. La chat video sarà disponibile nel terzo trimestre tramite il widget di videochiamata SpatialLabs, che
consente videoconferenze 3D più coinvolgenti e ad alta risoluzione su app come Teams, Zoom e Google Meet, con funzionalità di profondità personalizzabili per rendere le videochiamate sempre più realistiche. La fotocamera è inoltre dotata di una funzione scaricabile della gallery per poter riguardare tutti i contenuti 3D e rivivere le esperienze coinvolgenti in 3D.
Acer ha inoltre annunciato un’ampia gamma di tool per sviluppatori, inclusi i plug-in SpatialLabs Unreal 5.3 e Unity 2021.3 LTS e 2022.3 LTS, che saranno disponibili per i creator 3D a partire da giugno. Inoltre, sarà lanciata la nuova applicazione SpatialLabs Model Viewer Pro, completamente compatibile con i dispositivi SpatialLabs Pro.
L’applicazione è progettata per migliorare il workflow dei contenuti 3D e l’esperienza utente con nuove funzionalità per l’utilizzo business.
Oltre al supporto per i principali formati di file 3D e al supporto su glTF, la nuova modalità di presentazione consente agli sviluppatori di personalizzare e mostrare un catalogo di modelli in sequenza per la visualizzazione e la personalizzazione, senza la necessità di realizzare progetti da zero. L’applicazione include funzionalità come l’aggiunta di sovrapposizioni con i loghi e gli sfondi desiderati, nonché personalizzazioni con l’HDRI preferito. Questa applicazione è la soluzione ideale per installazioni 3D in showroom e presentazioni professionali. Per ulteriori dettagli, visitare il sito degli sviluppatori SpatialLabs.