Acer lancia il desktop Predator Orion X e i monitor curvi per gli appassionati di giochi
Acer ha annunciato l’ultima aggiunta alla sua gamma di potenti desktop da gioco, il Predator Orion X. Il PC da gioco compatto racchiude un enorme pugno in quanto combina fino all’edizione speciale del processore Intel Core i9-13900KS di 13a generazione e fino a un liquido GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 raffreddata, progettata su misura per contenere tutta questa potenza in un piccolo chassis portatile. Il design ispirato alla capsula spaziale è stato realizzato con più “zone” per ospitare la CPU, la GPU e il sistema di raffreddamento a liquido, un’impresa impressionante per un desktop di queste dimensioni. Il PC da gioco aggiornabile è inoltre dotato di una cover anteriore magnetica rimovibile e pannelli laterali in metallo per proteggere gli interni vitali e un supporto per cuffie meccanico simile a un braccio nella parte superiore.
Acer ha anche annunciato nuove aggiunte alla sua gamma di schermi curvi con i monitor da gioco Nitro XZ452CU V e Predator X34 V. Con quasi 45 pollici di spazio di visualizzazione, il monitor DQHD supportato da AMD FreeSync Premium Pro di Nitro X2452CU V e la rapida frequenza di aggiornamento di 165 Hz consentono un’esperienza visiva senza interruzioni durante i giochi o il multitasking. Il pannello OLED UWQHD del Predator X34 V, la gamma di colori DCI-P3 99% e il VESA DisplayHDR True Black 400 consentono ai giocatori di sperimentare immagini brillanti e giocare al massimo della loro gloria.
Predator Orion X è dotato di processore Intel i9-13900KS di 13a generazione, che presenta 24 core, 32 thread, TDP da 150 W con l’ultima architettura ibrida e può raggiungere un record di 6 Ghz per prestazioni del processore ad alta potenza. Sfruttando l’ultra-efficiente architettura NVIDIA Ada Lovelace, il piccolo PC da gioco ospita fino a un blocco GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 raffreddato a liquido che viene fornito con 24 GB di memoria G6X per offrire la migliore esperienza a giocatori e creatori. Per adattarsi a una GPU GeForce RTX 4090 di questa statura, aggiunge un modulo di raffreddamento raffreddato a liquido progettato su misura alle ventole del dissipatore di calore standard, rendendo possibile combinare alcuni dei componenti di gioco più potenti all’interno di un telaio condensato.
Il telaio ispirato alla capsula spaziale del Predator Orion X pesa solo 9 kg e presenta un layout modificato con tre “zone” speciali per consentire una maggiore libertà di personalizzazione e prestazioni su tutta la linea. La Zona 1 è specificatamente designata per una maggiore accessibilità a CPU, PSU e SSD, mentre la Zona 2 mantiene gli slot VGA e due HDD SATA da 2,5 pollici a una distanza notevole. La Zona 3 aiuta a tenere a bada i suoi potenti interni in quanto ospita un dissipatore a liquido per CPU da 240 mm, posizionato strategicamente vicino alla Zona 1. Completando le sue esclusive caratteristiche di design, le zone vitali sono protette con pannelli laterali in metallo, che possono essere rimossi utilizzando un piccolo fermo per un facile aggiornamento e viene fornito con un braccio rotante simile a un robot sulla parte superiore che funge da poggia cuffia.
Per quanto riguarda l’archiviazione, i giocatori e i creatori non hanno motivo di preoccuparsi poiché Predator Orion X è già dotato di RAM DDR5-5600 fino a 32 GB, due SSD M.2 e un hot swap illuminato Alloggiamento per unità SSD NVMe M.2 per una maggiore capacità. L’impianto di gioco fai-da-te offre anche una connettività rapida e senza soluzione di continuità con Intel Killer E3100G e Intel Killer Wi-Fi 6E AX211 e una generosa quantità di porte tra cui due USB 3.2 Gen1, un microfono e combo jack nella parte anteriore, una porta USB 3.2 Gen2x2 Type-C, tre porte USB 3.2 Gen2 Type-A, due USB 2.0 e una RJ45 situate nella parte posteriore.
Predator Orion X viene fornito con l’app di utilità PredatorSense 4.0, che consente ai giocatori di monitorare il sistema per l’overclocking e personalizzare le preferenze di illuminazione RGB utilizzando un’interfaccia personalizzata e intuitiva orientata a massimizzare il vero potenziale del sistema.
Con un enorme schermo da 44,5 pollici e una curvatura 1500R, i giocatori occasionali e professionisti possono godere di un’esperienza visiva diversa da qualsiasi altra con il monitor da gioco Nitro XZ452CU V. L’aspect ratio ultrawide 32:9 consente loro di fare di più contemporaneamente, vantando anche una rapida velocità di aggiornamento di 165 Hz e viene fornito con AMD FreeSync Premium Pro per eliminare lo strappo dello schermo e ridurre il ritardo di input, portando il gioco al massimo livello successivo con interruzioni minime.
Quando sono immersi nei loro mondi di gioco espansi, i colori e i dettagli delle immagini sono splendidamente resi con il supporto per il 90% di DCI-P3 e VESA DisplayHDR 400. I giocatori più accaniti possono trascorrere ore e ore giocando comodamente ai loro titoli preferiti poiché il monitor è dotato di BlueLightShield Pro, Tecnologie Flickerless, Low-dimming e ComfyView e viene fornito con la certificazione Eyesafe 2.0, mentre Ergostand di Acer consente agli utenti di regolare il posizionamento a proprio piacimento. È inoltre dotato di una porta USB Type-C tre in uno[1] per il display, il trasferimento dei dati e la ricarica del dispositivo, tutto contemporaneamente, tramite un unico cavo. RJ45 consente una connessione cablata sicura e l’USB-B funziona come uno switch KVM integrato per uno spostamento senza problemi.
Il monitor Predator X34 V è una macchina affidabile in grado di tenere il passo con le esigenze quotidiane dei giocatori professionisti. Il monitor a prova di futuro presenta una risoluzione OLED UWQHD, VESA DisplayHDR TrueBlack 400 e gamma di colori DCI-P3 99% per evidenziare i migliori colori e immagini che i giochi hanno da offrire. Presenta inoltre una curvatura 1800R e proporzioni 21:9, che catturano i giocatori con ampi angoli di visione.
Il monitor da gioco da 34 pollici dà vita ai giochi con una straordinaria frequenza di aggiornamento di 175 Hz e un tempo di risposta di 0,1 msec per garantire sessioni fluide e ininterrotte con immagini fantasma minime o assenti. In combinazione con AMD FreeSync Premium e VRR, i giocatori possono godere di esperienze elevate e senza strappi, anche quando giocano con immagini ad alta velocità. Dispone inoltre di una suite di tecnologie che aiuta a mantenere gli occhi al sicuro e consente agli utenti di stare comodi durante sessioni di gioco prolungate, tra cui la certificazione BlueLightShield Pro, Flickerless, Low-dimming, ComfyView e Eyesafe 2.0.
Sempre nel settore videoludico, Acer ha annunciato importanti aggiornamenti alla sua linea di laptop da gioco, con nuovi design e supporto per la tecnologia leader del settore: processori Intel Core di 13a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40. I nuovi Predator Triton 17 X e Predator Helios Neo 16 sono pensati sia per i giocatori che per i creatori, grazie ai loro componenti potenti e alle opzioni di visualizzazione premium. Il sottile e potente Predator Triton 14 è progettato per il lavoro o il gioco, mentre il suo design elegante e sobrio lo rende ideale per qualsiasi ambiente. Infine, Predator Helios 3D 15 SpatialLabs Edition porta il 3D stereoscopico senza occhiali nel mondo dei giochi, infondendo nuova vita a più di 70 titoli moderni e classici, con altri che vengono continuamente aggiunti.
Il nuovo Predator Triton 17 X, elegante e potente, abbina un sofisticato design minimalista a un hardware pronto per il gioco. Si rivolge a giocatori e professionisti che desiderano un sottile cavallo di battaglia mobile in grado di gestire giochi AAA ad alta intensità grafica e app di lavoro ad alta intensità di risorse, il tutto pur avendo una durata della batteria sufficiente da utilizzare durante il giorno. Alto meno di un pollice, il sottile Triton 17 X è meticolosamente realizzato e altamente portatile. Include una texture lucida e sabbiata sul solido telaio unibody CNC in metallo, un delicato logo RGB Predator microinciso, rete per altoparlanti in acciaio inossidabile, dettagli con taglio a diamante e prese d’aria posizionate strategicamente. Il design artistico ma minimalista lo rende un sottile standout in qualsiasi ambiente.
All’interno del suo elegante chassis in metallo sono alloggiati alcuni dei componenti più potenti disponibili, che collocano il Predator Triton 17 X tra i laptop più veloci per giocatori e creatori. Può essere configurato con un processore fino a Intel Core i9-13900HX di 13a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 4090. Il processore Intel Core i9 di 13a generazione con nuova architettura ibrida ad alte prestazioni presenta fino a 24 core a una frequenza turbo massima di 5,4 GHz, offrendo la migliore esperienza di gioco mobile. La GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090 è costruita con l’ultra-efficiente architettura NVIDIA Ada Lovelace, che offre un salto di qualità nelle prestazioni con DLSS 3 basato sull’intelligenza artificiale che consente mondi virtuali realistici con ray tracing completo. La sua suite di tecnologie Max-Q ottimizza le prestazioni del sistema, l’alimentazione, la durata della batteria e l’acustica per la massima efficienza. Per coloro che cercano prestazioni migliorate, può essere configurato con un massimo di 64 GB di memoria DDR5 5600 Hz e unità a stato solido PCIe fino a 4 TB in RAID 0.
Offrendo alcune delle immagini più coinvolgenti disponibili, Predator Triton 17 X include un display chiaro e luminoso da 17 pollici. Sono disponibili due configurazioni del pannello, tra cui un display WQXGA mini-LED con una straordinaria frequenza di aggiornamento di 250 Hz, una luminosità di picco di oltre 1.000 nit per soddisfare i requisiti DisplayHDR e un Rapporto di contrasto elevato 1.000.000:1. Offre inoltre un’ampia gamma di colori DCI-P3 al 100% per colori vivaci e ricchi ed è certificato Eyesafe come display a bassa luce blu, riducendo l’80% della dannosa luce blu. NVIDIA Advanced Optimus e NVIDIA G-SYNC solidificano i frame per un divertimento senza strappi.
Il Predator Triton 17 X abbina i suoi potenti componenti alle soluzioni termiche all’avanguardia di Acer per mantenere freschi i componenti del sottile laptop da gioco sotto pressione. Il suo design termico presenta una camera di vapore che ospita il suo sistema di raffreddamento compresso, permettendogli di gestire i giochi più impegnativi all’interno della sua forma elegante. La tecnologia Vortex Flow di Acer è evidenziata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola, che include due ventole AeroBlade 3D di quinta generazione progettate su misura con strutture di guida del vento per contribuire a ottenere un aumento del 10% del flusso d’aria rispetto alla precedente generazione di ventole AeroBlade 3D . Il laptop utilizza anche tubi di calore dedicati per i processori e prese d’aria di aspirazione e scarico posizionate strategicamente, ulteriormente supportate da grasso termico a metallo liquido sulla CPU per fornire un trasferimento di calore efficiente e prestazioni ottimizzate.
Il Predator Triton X 17 è dotato di altre funzionalità premium, tra cui una tastiera RGB per tasto, un lettore di impronte digitali e un touchpad in vetro. Possiede anche un potente sistema audio surround DTS:X Ultra a sei altoparlanti che offre una straordinaria rigenerazione del suono per elevare le esperienze di gioco, film e musica. Intel Killer E3100G+ Ethernet e Intel Killer Wi-Fi 6E AX1690i offrono una connettività senza ritardi, mentre una gamma completa di porte semplifica il collegamento di varie periferiche e accessori. La connettività ultraveloce viene fornita tramite Thunderbolt 4, in grado di supportare due display 4K o un singolo display 8K, con velocità di trasferimento dati massime di 40 Gb/s e la possibilità di caricare il laptop fino a 100 W. Enormi quantità di dati possono essere trasferiti rapidamente con il lettore di schede SD 7.0, che offre velocità fino a 985 MB/s.
Il nuovo Predator Helios Neo 16 include i potenti componenti per cui la linea Helios è nota, ma offre un prezzo più conveniente. Oltre agli ultimi componenti di fascia alta, Predator Helios Neo 16 aggiunge un po’ di divertimento in quanto presenta codici crittografati incisi al laser sulla sua copertura anodizzata nero abissale, invitando i giocatori ad accettare la sfida di decifrare il messaggio.
Predator Helios Neo 16 offrirà modelli con processori Intel Core HX di 13a generazione ad alte prestazioni abbinati a una GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX 4070 con una potenza grafica massima di 140 W. Fino a 32 I GB di RAM DDR5-4800 MHz dual-channel e un’unità SSD PCIe NVMe fino a 2 TB in RAID 0 offrono tempi di caricamento rapidissimi nei giochi più impegnativi. Per mantenere tutta questa potenza al fresco, l’Helios Neo include anche l’avanzato sistema di raffreddamento di Acer, caratterizzato da una tecnologia della ventola AeroBlade interamente in metallo progettata su misura e grasso termico a metallo liquido sulla CPU per spingere le prestazioni al massimo potenziale.
Oltre a fornire prestazioni di prim’ordine, le straordinarie immagini sono al centro del Predator Helios Neo 16. La linea offre diverse opzioni di pannello tra cui un display IPS WQXGA a 165 Hz e tempo di risposta di 3 msec e un display WUXGA con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz che copre il 100% della gamma di colori sRGB. Entrambe le straordinarie opzioni di visualizzazione includono NVIDIA Advanced Optimus e G-SYNC, che garantiscono immagini fluide e vivide durante le scene di gioco in rapido movimento.
Il piccolo ma potente Triton 14 di Acer Predator include un processore Intel Core i7-13700H fino alla tredicesima generazione e una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTXTM 4070 o 4050. Inoltre, sia i giocatori che i creatori apprezzeranno la nuova opzione del pannello che offre vivaci livelli di contrasto e un’ampia gamma di colori. Il brillante display da 14 pollici con Mini LED fino a WQXGA include anche una frequenza di aggiornamento incredibilmente veloce di 250 Hz, è certificato DisplayHDR 600 e copre il 100% della gamma di colori DCI-P3.
Supporta anche fino a 32 GB di RAM LPDDR5 a 6000 MHz e uno slot SSD M.2 per un’ampia capacità di archiviazione ad alta velocità e include la più recente soluzione di rete: Intel Killer Wi-Fi 6E AX1675i per velocità illimitate, e una gamma completa di porte, incluso un lettore di schede MicroSD per scaricare rapidamente foto e video. Il suo sistema di raffreddamento avanzato include la tecnologia della ventola 3D AeroBlade di quinta generazione, l’ottimizzazione del flusso d’aria Vortex Flow e il lubrificante termico a metallo liquido sulla CPU. Con uno spessore di soli 18,9-19,9 mm, è facile da portare in viaggio per lavorare o giocare, mentre il suo design elegante e portatile lo rende ideale per un ufficio o un ambiente accademico.
Predator Helios 3D 15 di nuova generazione ora supporta il potente processore Intel Core i9-13900HX di 13a generazione e la GPU per laptop NVIDIA GeForce RTXTM 4080. Include anche fino a 32 GB di memoria DDR5-5600 MHz più veloce. Un’opzione solo GPU discreta, abilitata in PredatorSense 4.1, consente ai giocatori di massimizzare le prestazioni. Anche le prese d’aria posteriori sono state ottimizzate e includono una sottile illuminazione RGB lungo il bordo posteriore per un bagliore di luci soffuso e ambientale.
Predator Helios 3D 15 utilizza la combinazione della soluzione di tracciamento oculare di SpatialLabs, display 3D stereoscopico e tecnologie di rendering delle scene in tempo reale per dare vita a scene, oggetti e personaggi 3D strabilianti nel suo display da 15,6 pollici. L’accesso all’ultima versione dell’applicazione TrueGame consente ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco 3D elevata e senza occhiali, con dettagli e scene di gioco presentati nella loro forma 3D definitiva. Fornisce inoltre diverse modalità di gioco 3D con impostazioni 3D+ e 3D Ultra per oltre 70 titoli, con altri aggiunti su base continua.
Il laptop da gioco 3D è inoltre supportato dal controller Ethernet Intel Killer E2600, Intel Killer Wi-Fi 6E AX1675i e dalla tecnologia di raffreddamento di nuova generazione di Acer. Viene inoltre fornito con una gamma completa di porte, tra cui due porte USB 3.2 Gen2, due Thunderbolt 4 che supportano la funzionalità DisplayPort e Power Delivery[3] e un lettore di schede micro SD.