Acer ha annunciato i nuovi laptop aziendali TravelMate, tutti alimentati da processori Intel Core vPro di 13a generazione e dotati di display OLED premium 16:10, batteria a lunga durata con ricarica rapida da 65 Wh e accesso protetto con lettore di impronte digitali o IR fotocamera, che si uniscono per soddisfare i requisiti di prestazioni e mobilità della forza lavoro ibrida di oggi.

L’ultimo TravelMate P6 14 è il laptop aziendale premium definitivo per professionisti e dirigenti mobili. I professionisti possono sperimentare esperienze visive elevate su un’ampia superficie dello schermo con un pannello display OLED da 2,8K, proporzioni 16:10 e supporto per una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3. Basato su Intel vPro e un design Intel Evo, il notebook aziendale di fascia alta è dotato di potenza grazie ai processori Intel Core i7 di 13a generazione, 32 GB di memoria LPDDR5 e una batteria a ricarica rapida da 65 Wh. Le riunioni di lavoro online e le videochiamate sono ulteriormente migliorate con la webcam FHD IR del laptop, la tecnologia di riduzione del rumore basata sull’intelligenza artificiale tramite Acer PurifiedVoice e gli altoparlanti rivolti verso l’alto con DTS Audio. Una funzione PrivacyPanel aiuta a oscurare gli angoli di visione oltre i 90° per difendersi da occhi indiscreti. Il laptop TravelMate P6 14 dispone anche di connettività 2×2 Wi-Fi 6E e 5G per una connessione Internet wireless più veloce e più potente necessaria ai professionisti mobili.

Le versioni TravelMate P4 da 14 e 16 pollici, insieme ai laptop TravelMate P4 Spin, offrono prestazioni di nuova generazione basate su processori Intel Core i7 vPro di 13a generazione oltre alle GPU NVIDIA GeForce RTX 2050. Il TravelMate P4 14 mette in risalto un telaio leggero in lega di magnesio e uno schermo più ampio su un display con cornice sottile 16:10 con risoluzione fino a 2,2K, mostrando immagini aggiornate in un nuovo design premium. Inoltre, il convertibile TravelMate P4 Spin 14 è dotato di Corning Gorilla Glass, un pannello touchscreen con risoluzioni fino a WUXGA e uno stilo agganciabile per prendere facilmente appunti scritti a mano.

Il laptop della serie Acer TravelMate P2 presenta uno schermo WUGXA da 14 e 16 pollici 16:10 e una visuale grandangolare IPS fino a 170 gradi. I laptop aziendali compatti alimentati da processori Intel Core di 13a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 2050 offrono livelli di usabilità migliorati con un touchpad OceanGlass più grande, tasti con una corsa di 1,55 mm e una cerniera a 180 gradi che consente al laptop di appiattirsi quando necessario. La connessione a Internet e alle periferiche è stata semplificata con il supporto di Wi-Fi 6E e 4G LTE e l’inclusione di un’ampia varietà di porte come una porta Thunderbolt 4 di tipo C che supporta il trasferimento dati a 40 Gbps e due display 4K.

Tutti i più recenti laptop aziendali TravelMate funzionano con Windows 11 e dispongono della tecnologia Acer Dust Defender per ridurre al minimo l’accumulo di polvere e mantenere prestazioni costanti ad alta potenza. La tecnologia Acer Light Sensing rileva in modo intelligente il colore e la luce dell’ambiente per regolare la luminosità e la temperatura del colore del display, in modo che lo schermo appaia sempre naturale e offra complessivamente migliori esperienze visive. La tastiera commerciale dei laptop aziendali TravelMate offre touchpad più grandi, clic più silenziosi e tasti con una corsa di 1,55 mm per una digitazione più rapida e fluida. I laptop evidenziano anche gli sforzi per ridurre la loro impronta di carbonio incorporando plastica PCR e plastica oceanica nel dispositivo, utilizzando imballaggi 100% privi di plastica e riciclabili e avendo ottenuto la certificazione TCO con configurazioni selezionate in alcuni paesi e una classificazione EPEAT. I PC Windows secure-core con TPM 2.0 offrono protezione pronta all’uso, abbinata alla tecnologia User Sensing di Acer su TravelMate P6 14 e resa opzionale su TravelMate P4 Spin 14, TravelMate P4 14 e TravelMate P4 16 modelli, mantenendo i dati al sicuro bloccando lo schermo quando gli utenti escono e svegliandosi rapidamente quando tornano.

Acer ha lanciato inoltre i suoi ultimi Chromebook convertibili premium orientati alle prestazioni, Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714. A supporto delle esigenze di consumatori, famiglie e aziende, la nuova linea di Chromebook è alimentata dai nuovi processori Intel® Core di 13a generazione , durata della batteria di 10 ore con ricarica rapida e nuove funzionalità, fornite in una confezione ecologica realizzata con materiali completamente riciclabili. Il Chromebook 16:10 da 14 pollici offre anche display vividi e videoconferenze di alta qualità con il suo display WUXGA, copertura 100% sRGB, webcam QHD 2K integrata e audio DTS. I lavoratori e gli studenti ibridi possono massimizzare completamente il Chromebook 2 in 1 per l’uso quotidiano con la sua modalità convertibile flessibile a 360 gradi, lo stilo USI a ricarica rapida e la conformità agli standard di durabilità di livello militare.

I nuovi Chromebook sono alimentati da processori fino a Intel Core i7 di 13a generazione per fornire un miglioramento delle prestazioni fino al 10% rispetto alla generazione precedente. Aderiscono inoltre agli standard della piattaforma Intel Evo, per fornire prestazioni reattive e fino a 10 ore di durata della batteria. Per giornate particolarmente lunghe, la batteria può essere ricaricata rapidamente in soli 30 minuti per fornire fino a quattro ore di utilizzo. Inoltre, per le aziende in cui sono necessari controlli di sicurezza e gestibilità aggiuntivi, Acer Chromebook Enterprise Spin 714 supporta la tecnologia Intel vPro.

Il Chromebook touchscreen da 14 pollici con display WUXGA mostra in modo vivace le immagini in una gamma di colori 100% sRGB realistica. Il vivido display 16:10 è circondato da cornici sottili ed è dotato di Antimicrobial Corning Gorilla Glass per proteggerlo dai graffi resistendo allo stesso tempo a macchie e batteri che causano cattivi odori. Lo stilo USI opzionale fornisce 4.096 diversi livelli di sensibilità alla pressione e all’inclinazione consentendo una sensazione naturale e tratti precisi quando si disegnano o si prendono appunti sul display in una qualsiasi delle quattro modalità abilitate dal 2-in-1 Cerniere a 360 gradi del Chromebook.

Essendo i primi Chromebook Acer a disporre di una webcam QHD 2K, questi nuovi modelli offrono una soluzione di videoconferenza premium per il lavoro e la scuola. Oltre a fornire immagini ad alta risoluzione, la webcam 2K è dotata di tecnologia di riduzione del rumore temporale per mantenere immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, oltre a un otturatore fisico per proteggere la privacy. La grafica è completata da doppi microfoni e doppi altoparlanti rivolti verso l’alto con audio DTS e un amplificatore intelligente integrato, che fornisce un suono di qualità superiore, privo di distorsioni e bassi più profondi.

I Chromebook rimangono connessi tramite Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, nonché a dispositivi aggiuntivi tramite una gamma di porte tra cui HDMI e due porte Thunderbolt 4. Lo sblocco dei dispositivi è reso più rapido mentre i dati rimangono al sicuro grazie al lettore di impronte digitali opzionale. Inoltre, la tastiera retroilluminata e il touchpad Corning Gorilla Glass offrono una sensazione eccezionale, rendendoli un piacere da usare.

Sempre Acer ha annunciato infine anche il nuovo Acer Swift X 16, progettato per far emergere la propria creatività attraverso una suite di funzionalità ricche di prestazioni per la progettazione grafica, il rendering 3D e l’editing video. Il laptop creatore offre colori accattivanti e nitidezza con un’opzione per un display OLED 16:10 che supporta il 100% DCI-P3 e una luminosità di picco di 500 nit. Combinando un design accattivante e prestazioni potenti, Swift X 16 è disponibile in un raffinato design sottile da 17,9 mm con processore fino a AMD Ryzen 9 7940H e GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4050 con driver NVIDIA Studio per aiutare a portare i progetti creativi al livello successivo. Inoltre è dotato di un sistema di raffreddamento TwinAir, una batteria più grande e tutte le porte di connessione vitali per una maggiore produttività. Le videochiamate e lo streaming non sono mai stati migliori poiché il laptop RTX utilizza una fotocamera FHD 1080p che utilizza la riduzione del rumore temporale di Acer e la sua suite di tecnologie AI per video chiari e nitidi.

Il nuovo Acer Swift X 16 mette in mostra un design preciso e ben realizzato con una lunga rientranza frontale per un facile accesso, con le sue cerniere e prese d’aria ben nascoste sotto la sua superficie in alluminio. Il laptop sottile e leggero di nuova concezione pesa solo 1,9 kg in un elegante chassis da 17,9 mm per offrire un aspetto e una sensazione più sicuri. Il suo touchpad liscio offre il 33% in più di spazio di scorrimento rispetto al modello precedente, sfoggiando il touchpad più grande tra gli attuali prodotti per laptop Acer.

Gli utenti rimarranno stupiti dai colori e dalle immagini sensazionali offerti dall’opzione per un pannello OLED da 3,2K da 16 pollici con certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 500 e TÜV Rheinland Eyesafe per una visione confortevole. Le immagini realistiche e la precisione del colore si distinguono con DCI-P3 al 100% del laptop OLED, brillante luminosità di picco di 500 nit, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e tempo di risposta inferiore a 0,2 msec. Questi sono ulteriormente evidenziati con cornici più sottili e un display 16:10 più grande rispetto ai modelli precedenti per uno spazio aggiuntivo sullo schermo.

Progettato per aiutare designer e creatori a liberare tutto il loro potenziale, l’Acer Swift X 16 è alimentato dal processore fino a AMD Ryzen 9 7940H e scheda grafica AMD Radeon 780M integrata, combinando elevate velocità del processore e resistenza per consentire agli utenti di completare i progetti in tempi record. Le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4050 mettono in risalto il ray tracing di nuova generazione, l’hardware di codifica video AI e AV1, con accesso ai driver NVIDIA Studio e a strumenti esclusivi come NVIDIA Omniverse, NVIDIA Broadcast e NVIDIA Canvas, in modo che gli utenti possano elevarsi e accelerare i loro progetti con il supporto di alcune delle applicazioni creative più popolari al mondo.

A supporto del potente hardware, il laptop creator presenta interni ridisegnati e soluzioni termiche per un migliore equilibrio tra prestazioni termiche e durata della batteria. Grazie alle disposizioni termiche di nuova concezione, lo Swift X 16 è dotato di raffreddamento TwinAir aggiornato che aumenta l’aspirazione dell’aria fino al 36% dalle sue ventole più grandi e modalità turbo appena aggiunta, e un design della tastiera con ingresso dell’aria per aiutare a espellere il calore e mantenere temperature fresche dall’interno in modo che gli utenti possano ottenere di più dalle loro sessioni durante lo streaming, la riproduzione o la creazione.

Il laptop Acer Swift X 16 è perfetto per videoconferenze, live streaming e video blogging grazie alla sua fotocamera FHD 1.080p ad alta risoluzione, che sfrutta la suite di funzionalità AI di Acer PurifiedView come Sfocatura dello sfondo, Inquadratura automatica e Tecnologia Eye Contact. La combinazione aggiuntiva della tecnologia Temporal Noise Reduction di Acer fornisce immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre Acer PurifiedVoice con riduzione del rumore AI garantisce che le voci vengano ascoltate chiaramente durante le videochiamate o le registrazioni. Viene fornito con un massimo di 16 GB di memoria LPDDR5, fino a 2 TB di storage SDD PCIe Gen 4 e uno slot MicroSD per ulteriore spazio di archiviazione durante l’archiviazione di progetti creativi. Gli utenti possono anche massimizzare due porte USB Type-C, HDMI 2.1 e Wi-Fi 6E per una connettività migliorata. Il laptop Windows 11 supporta Windows Hello tramite il suo lettore di impronte digitali e Wake on Voice per accessi più convenienti e sicuri, mentre Cortana con le interazioni vocali funziona come assistente di produttività personale per gli utenti.

Share Button