Acer ha annunciato i nuovi laptop da gioco Nitro 14 e Nitro 16, basati su processori AMD Ryzen serie 8040 con Ryzen AI. Con GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX 4060 supportate dalla tecnologia DLSS 3.5, entrambe sono supportate dalla piattaforma AI RTX di NVIDIA, che fornisce una gamma di funzionalità in oltre 500 giochi e applicazioni, migliorate dall’intelligenza artificiale. I giocatori sono immersi nei pannelli compatibili con NVIDIA G-SYNC da 14 e 16 pollici con risoluzione fino a WQXGA.
Sia durante le chiamate che durante lo streaming durante il gioco, Acer PurifiedVoice 2.0 sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per bloccare i rumori esterni, mentre Acer PurifiedView mantiene gli utenti sempre al centro dell’azione. Microsoft Copilot in Windows aiuta ad accelerare le attività quotidiane su questi laptop AI e con un mese di Xbox Game Pass Ultimate incluso in ogni dispositivo, i giocatori potranno divertirsi con centinaia di giochi per PC di alta qualità. Per assumere senza problemi il controllo delle prestazioni e delle personalizzazioni del dispositivo, un clic del tasto NitroSense™ indirizza gli utenti al centro di controllo e alla libreria di funzioni relative all’intelligenza artificiale disponibili attraverso la nuova Experience Zone.
Il nuovo Nitro 14 combina un design elegante e componenti potenti in un fattore di forma compatto, dotato di un processore fino ad AMD Ryzen 7 8845HS con Ryzen AI integrato e fino a una NVIDIA GeForce RTX 4060 GPU per laptop con tecnologia DLSS 3.5 per immagini straordinarie e frame rate più elevati. Gli utenti possono anche sfruttare l’ecosistema NVIDIA RTX AI di elaborazione, funzionalità di gioco e accelerazioni e utilizzare RTX Video che offre upscaling AI e qualità visiva HDR. Cornici impeccabili e qualità del colore sono ottenute sul display WQXGA da 14 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, tempo di risposta di 9 ms e supporto della gamma sRGB al 100%.
Un sistema a doppia ventola con Vortex Flow aspira costantemente l’aria nel dispositivo sia dal lato superiore che da quello inferiore delle ventole, creando così un flusso aerodinamico che migliora il raffreddamento di CPU, GPU e componenti cruciali, mentre la conduttività termica delle ventole Il grasso termico a metallo liquido sulla CPU mantiene il laptop Nitro pronto a tutto. Viene inoltre fornito con una generosa offerta di funzionalità di connettività vitali, tra cui porte USB 4 e USB 3.2 di tipo C con funzionalità complete, doppie porte di tipo A, HDMI 2.1 e un lettore di schede microSD.
Quando si gioca e si comunica, si ottiene una straordinaria fedeltà del suono con DTS:X Ultra Audio e Acer PurifiedVoice 2.0, abbinato a un design a tre microfoni e al beamforming, isola le voci degli utenti ed elimina i rumori di fondo indesiderati. La sua webcam HD utilizza Acer PurifiedView basato sull’intelligenza artificiale per ottimizzare le videochiamate. La potenza viene concessa agli utenti tramite l’applicazione NitroSense, consentendo loro di personalizzare le impostazioni di gioco e prestazioni dei laptop, la velocità delle ventole, personalizzare l’illuminazione della tastiera RGB a 4 zone e immergersi nella nuova Experience Zone che contiene informazioni per tutti i laptop Nitro Funzionalità relative all’intelligenza artificiale.
Progettato per offrire prestazioni di elaborazione elevate sui dispositivi di gioco all-around di Acer, il nuovo Nitro 16 è dotato del processore top di gamma AMD Ryzen 9 8945HS con Ryzen AI in modo che gli utenti possano fare e sperimenta di più quando giochi e crei. Il rendering veloce e i fotogrammi migliorati sono resi possibili grazie alle prestazioni di una GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX 4060, con il supporto della tecnologia DLSS 3.5 e la compatibilità NVIDIA G-SYNC del pannello. Gli utenti rimarranno coinvolti in tutta l’azione sul vibrante display WQXGA da 16 pollici, con luminosità di 500 nit, frequenza di aggiornamento di 165 Hz e tempo di risposta di 3 msec.
In aggiunta al suo elenco di funzionalità legate all’intelligenza artificiale, Nitro 16 consente anche maggiore creatività e produttività con Copilot in Windows. La videoconferenza sul laptop è resa un gioco da ragazzi con le soluzioni AI di Acer che consentono agli utenti di distinguersi facilmente con la riduzione del rumore AI e le capacità di inquadratura automatica. Inoltre, l’app di utilità NitroSense può essere attivata tramite la chiave NitroSense che fornisce l’accesso alla pletora di funzionalità AI del laptop nella nuova Experience Zone. E con la piattaforma AI RTX di NVIDIA, supportata sui laptop dotati di GPU GeForce RTX, gli utenti ottengono prestazioni e capacità senza pari.
Il raffreddamento del Nitro 16 è ottimizzato attraverso un design termico aerodinamico, caratterizzato da un sistema a doppia ventola, quadrupla aspirazione e quadruplo scarico che aspira ed espelle l’aria contemporaneamente. Viene aggiunto grasso termico a metallo liquido, uno strato di composto termicamente conduttivo utilizzato per migliorare la connessione termica tra i componenti, per un migliore trasferimento di calore e per aiutare a mantenere le massime prestazioni del dispositivo. Inoltre è dotato di Wi-Fi 6E, doppia USB di tipo C, tre porte USB di tipo A, HDMI 2.1 e uno slot per schede microSD per soddisfare tutte le esigenze di connettività.
Acer ha anche presentato l’ultima aggiunta alla sua linea di gioco con il nuovo Predator Helios Neo 14, un potente portatile dotato dei più recenti processori Intel Core Ultra, sbloccando esperienze di intelligenza artificiale sul PC. Inoltre, il laptop da gioco Acer Nitro 16 è stato aggiornato con processori Intel Core di 14a generazione, consentendo agli utenti di fare di più durante il gioco o la creazione. I giocatori di tutti i livelli rimarranno stupiti dalla grafica impeccabile e dalla grafica basata sull’intelligenza artificiale mostrata durante il gioco o lo streaming grazie alle GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40 dei dispositivi, che supportano la più recente tecnologia DLSS 3.5 basata sull’intelligenza artificiale e altre accelerazioni dell’intelligenza artificiale nelle applicazioni creative. Colori e pixel brillanti risaltano sulle opzioni di visualizzazione WQXGA dei laptop, insieme al supporto al 100% della gamma di colori sRGB e alla compatibilità NVIDIA G-SYNC.
Per integrare ulteriormente la creatività e le funzionalità dei laptop da gioco, questi dispongono di Microsoft Copilot in Windows, fornendo un accesso più rapido all’assistente AI quotidiano e alla suite Acer di funzionalità di videoconferenza potenziate dall’intelligenza artificiale. Con un mese di Xbox Game Pass Ultimate incluso in ogni dispositivo, i giocatori possono divertirsi con centinaia di giochi per PC di alta qualità. Inoltre, le doppie ventole, i sistemi di raffreddamento dei gas di scarico e la tecnologia termica a metallo liquido sulle CPU assicurano che gli interni dei laptop da gioco funzionino alla massima velocità anche nelle sessioni di gioco più calde.
La linea Predator Helios Neo ha ampliato il proprio portafoglio con la sua offerta più compatta fino ad oggi senza compromettere le prestazioni. Anche con una struttura più elegante e più portatile rispetto ai suoi fratelli da 16 e 18 pollici, il nuovo Predator Helios Neo 14 racchiude un enorme vantaggio in termini di prestazioni poiché è alimentato da un processore Intel Core Ultra 9 185H con capacità di accelerazione AI dedicate, e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4070 che supporta DLSS 3.5 basato sull’intelligenza artificiale. Grazie alla combinazione di caratteristiche termiche migliorate, efficienza ottimizzata e grafica basata sull’intelligenza artificiale, gli utenti possono aspettarsi prestazioni eccezionali e immagini realistiche quando lavorano o giocano in movimento. Grazie all’opzione di visualizzazione fino a WQXGA a 165 Hz, al supporto al 100% dello spettro di colori sRGB e alla compatibilità NVIDIA G-SYNC, gli utenti rimarranno stupiti con dettagli realistici e nitidi in qualsiasi fase creativa. applicazione o gioco anche con impostazioni di effetti elevati.
Garantendo che i giocatori possano massimizzare completamente il dispositivo e mantenere le massime prestazioni, Predator Helios Neo 14 è dotato di soluzioni termiche all’avanguardia; Un sistema a doppia ventola che include una ventola AeroBlade 3D di quinta generazione e tecnologia Vortex Flow, grasso metallico liquido sulla CPU e ampi tubi di calore vettoriali per un migliore trasferimento di calore e capacità termica. Inoltre è dotato di connessione Intel Killer Wi-Fi 6E, USB Type-C con funzionalità complete con porta ThunderBolt 4 e lettore di schede MicroSD per rimanere sempre connesso.
Anche le comunicazioni video e audio sul Predator Helios Neo 14 sono state migliorate con l’intelligenza artificiale attraverso Acer PurifiedVoice 2.0 che elimina i disturbi indesiderati in background grazie alla configurazione a triplo microfono, oltre alle soluzioni webcam Acer PurifiedView per video e immagini migliorati dall’intelligenza artificiale. qualità. L’assistenza alle attività basata sull’intelligenza artificiale in Copilot in Windows è immediatamente disponibile con un clic della chiave Copilot. La raccolta di funzionalità AI e altro ancora può essere esplorata nella nuova Experience Zone presente nell’applicazione PredatorSense, dove gli utenti possono anche personalizzare le impostazioni del dispositivo e gli effetti di illuminazione della tastiera e monitorare lo stato di salute del sistema del laptop.