Acer ha lanciato i suoi primi laptop Chromebook Plus, Acer Chromebook Plus 515 e Acer Chromebook Plus 514, debuttando con l’iniziativa Chromebook Plus di Google che offre un nuovo livello di prestazioni dei Chromebook, enfatizzando un design hardware migliore con display e fotocamere aggiornati e abbinato a nuovi produttività, creatività e capacità multimediali.
Acer Chromebook Plus 515 e Acer Chromebook Plus 514 dispongono entrambi delle funzionalità hardware e tecnologiche di cui i clienti hanno bisogno per rimanere produttivi, intrattenuti e connessi. Questi nuovi modelli sono alimentati da moderni processori ad alte prestazioni, display IPS ad alta risoluzione e fotocamere cristalline da 1.080p affiancate da cornici strette per mantenere l’attenzione su immagini vivaci.
I nuovi Acer Chromebook Plus 515 e Acer Chromebook Plus 514 offrono agli utenti funzionalità avanzate per massimizzare la produttività ed esprimere la propria creatività con facilità. Con Adobe Photoshop e Adobe Express, modificare foto e creare grafica straordinaria non è mai stato così semplice su un Chromebook. Gli utenti di Acer Chromebook Plus possono anche ottenere Photoshop sul Web e il piano Adobe Express Premium per tre mesi senza costi aggiuntivi. Con le funzionalità di intelligenza artificiale generativa basate su Firefly e la precisione di Photoshop insieme all’app all-in-one di Adobe Express, gli utenti hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per creare immagini e disegni a loro piacimento.
Le funzionalità di modifica integrate consentono inoltre miglioramenti di foto e video più rapidi e semplici. Ad esempio, la funzione Gomma magica basata sull’intelligenza artificiale nell’app Google Foto integrata rimuove facilmente le distrazioni indesiderate, mentre pochi semplici clic degli strumenti di creazione di filmati forniscono modifiche video avanzate. Quando gli utenti di Acer Chromebook Plus sono lontani da una connessione Internet, ora possono sfruttare File Sync, che garantisce che Documenti, Fogli e Presentazioni Google siano sempre accessibili tramite Chromebook Plus File Manager, sia online che offline.
I nuovi laptop Acer Chromebook Plus hanno la memoria e lo spazio di archiviazione di cui gli utenti hanno bisogno per fare e creare di più. Ciascuno ha da 8 GB a 16 GB di RAM LPDDR5X, combinati con opzioni di archiviazione locale SSD reattive fino a 256 GB per l’Acer Chromebook Plus da 14 pollici e fino a 512 GB per la versione da 15 pollici. Inoltre, entrambi i nuovi modelli rimangono connessi con il veloce e affidabile Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.1 e includono anche una serie di porte per la ricarica, il trasferimento dei dati e l’estensione del display, comprese doppie porte USB Type-C e HDMI.
Entrambi i modelli garantiscono conferenze eccellenti tramite le loro webcam 1.080p con riduzione del rumore temporale e obiettivo in vetro blu, oltre a strumenti basati sull’intelligenza artificiale che migliorano automaticamente la chiarezza e l’illuminazione, cancellano il rumore e sfocano gli sfondi in modo che i clienti possano sempre apparire e suonare al meglio, no indipendentemente dall’app per conferenze utilizzata. Inoltre, viene aggiunto un otturatore fisico della webcam che può essere chiuso per proteggere la privacy durante riunioni, lezioni e conferenze, mentre gli utenti possono anche disattivare il microfono e spegnere la fotocamera con un clic per una maggiore comodità. Inoltre, la grafica di prim’ordine è completata da doppi altoparlanti rivolti verso l’alto con audio DTS.
L’Acer Chromebook Plus 515 è stato progettato per consentire agli utenti di sfruttare le nuove funzionalità disponibili in ChromeOS. Alimentati da processori Intel Core di 13a e 12a generazione, i nuovi laptop Chromebook Plus migliorano l’elaborazione del mondo reale con le prestazioni necessarie per attività più impegnative, nonché un multitasking efficiente e fino a 10 ore di autonomia. utilizzo della batteria a ricarica rapida.
Sfruttando al massimo questa capacità di elaborazione, i clienti Acer Chromebook Plus possono fare di più sullo spazioso display Full HD da 15,6 pollici con tecnologia IPS e ampi angoli di visualizzazione. Il Chromebook è disponibile con un vivace display touch o non touch, entrambi utilizzabili in condizioni di luce intensa grazie al display antiriflesso che fornisce testo nitido e leggibile, nonché video e foto vividi e chiari.
Combinando fino a quattro core CPU “Zen 2” ad alte prestazioni con la grafica integrata AMD RDNA 2 all’avanguardia, il processore AMD Ryzen 5 7520 C-Series dell’Acer Chromebook Plus 514 offre tempi di avvio rapidi e prestazioni reattive per le moderne app di produttività e collaborazione richieste dagli utenti aziendali di Chromebook.
L’ampio display WUXGA da 14 pollici dell’Acer Chromebook Plus 514 ha un formato 16:10 che aumenta la produttività con un’accattivante risoluzione 1.920 x 1.200. Collaborare e tenere conferenze è semplice e fluido poiché il display è dotato di un rivestimento antiriflesso che mantiene le immagini e il testo nitidi e chiari, nonché della tecnologia IPS che garantisce ampi angoli di visione. Inoltre, il display è disponibile con un’opzione touch o non touch. È ideale per professionisti e studenti in movimento, grazie al suo formato compatto e alla lunga durata della batteria di 12 ore che può essere ricaricata rapidamente.
Verificati in modo indipendente come conformi allo standard US MIL-STD 810H[9], i nuovi Chromebook durevoli resistono facilmente all’usura quotidiana. Entrambi i modelli includono un touchpad OceanGlass e l’opzione per una tastiera retroilluminata.
In linea con l’impegno di Acer nel creare un impatto positivo continuo sull’ambiente, i nuovi Acer Chromebook Plus 515 e Acer Chromebook Plus 514 supportano la missione Earthion dell’azienda, vantando numerose funzionalità eco-compatibili e registrazioni EPEAT. Contengono materiali riciclati, imballaggi sostenibili e un design ad alta efficienza energetica che soddisfa la certificazione Energy Star.
Entrambi i laptop Acer Chromebook Plus sono disponibili con Chrome Education Upgrade per una gestione fluida dei dispositivi nelle scuole. Chrome Education Upgrade aiuta gli amministratori a gestire i dispositivi su larga scala per soddisfare le esigenze di insegnanti e studenti. Educatori e studenti possono accedere a tantissimi strumenti di insegnamento e collaborazione, come Screencast, Adobe Express e File Sync per consentire la produttività offline. Dotati di potenti controlli, gli amministratori possono massimizzare la produttività, semplificare l’utilizzo dei dispositivi e implementare facilmente configurazioni di sicurezza per garantire che gli studenti e la scuola rimangano al sicuro dalle minacce. Gli amministratori possono anche sfruttare le funzionalità funzionali di Chrome Education Upgrade come la registrazione zero-touch e l’assistenza Google 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per gli utenti aziendali, Acer Chromebook Plus Enterprise 515 e Acer Chromebook Plus Enterprise 514 sono dotati di Chrome Enterprise Upgrade che sblocca le funzionalità aziendali integrate di ChromeOS. La forza lavoro e i dipartimenti IT possono utilizzare la registrazione semplificata dei dispositivi, l’integrazione dell’infrastruttura e le impostazioni di sicurezza avanzate per garantire la protezione dei dati e delle applicazioni. Anche la gestione di aggiornamenti, report approfonditi e problemi tecnici è stata semplificata grazie all’assistenza per la risoluzione dei problemi di ChromeOS e al supporto per gli amministratori IT 24 ore su 24, 7 giorni su 7.