Acer ha annunciato i nuovi laptop business TravelMate potenziati dall’intelligenza artificiale e alimentati dalla recente generazione di processori con NPU, per garantire ai professionisti prestazioni, produttività, mobilità e funzionalità avanzate di sicurezza e connettività.
Ottimizzati per offrire prestazioni di intelligenza artificiale all’avanguardia, tutti i nuovi laptop business sono dotati di Acer TravelMateSense per un rapido accesso alle impostazioni e alle personalizzazioni del dispositivo, di una nuova Acer Experience Zone per le funzionalità IA e di Copilot accessibile con un tasto dedicato. Ogni modello offre, inoltre, feature avanzate di sicurezza per semplificare la gestione dei device
aziendali, garantendo la protezione dei dati con il Trusted Platform Module 2.0 discreto, la sicurezza biometrica e un otturatore per la privacy della fotocamera.
Progettato per i professionisti, Acer TravelMate P6 14 è alimentato dai più recenti processori Intel Core Ultra 7 con Intel vPro, da grafica integrata Intel e Intel AI Boost per consentire nuove esperienze di intelligenza artificiale, garantire prestazioni ed efficienza energetica. Il laptop business certificato Intel Evo dispone fino a 32 GB di memoria LPDR5X e fino a 1 TB di SSD PCIe M.2, una lunga durata della batteria e
una risposta veloce anche durante la gestione di pesanti carichi di lavoro.
Un pannello OLED da 14 pollici WQXGA+ con opzione touch, abbinato a un rapporto di aspetto 16:10, cornici ridotte e audio DTS, delizia gli utenti coinvolgendoli in esperienze premium e immersive. Il display restituisce immagini e colori brillanti grazie al 100% della gamma cromatica DCI-P3; è certificato VESA HDR TrueBlack 500. Il TravelMate P6 14 è dotato anche di connessione Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.3, e di una ampia disponibilità di porte che supportano Thunderbolt 4 per una connettività senza soluzione di continuità e per comodità durante i viaggi di lavoro.
La nuova serie di laptop business sottili e leggeri TravelMate P4 include versioni con design convertibile da 14 pollici e modelli clamshell da 14 e 16 pollici, tutti dotati di nuove funzionalità per garantire ai professionisti performance, sicurezza e gestione semplificata dei dispositivi.
Il 2-in-1 Acer TravelMate P4 Spin 14 consente agli utenti di passare facilmente da una modalità di utilizzo all’altra; la portabilità è assicurata dal peso di solo 1,49 kg e dallo spessore di soli 21,9 mm. L’incremento delle prestazioni è garantito dal processore Intel Core Ultra 7 165U con grafica Intel integrata, dalla compatibilità a Intel vPro Enterprise, dalla lunga durata della batteria per sessioni di lavoro efficienti, e dalla ricarica rapida. Il dispositivo è dotato di un display WUXGA da 14 pollici con opzione touch, schermo a 16:10 con cornici sottili per un’esperienza unica xon audio immersive DTS. La connettività del TravelMate P4 Spin 14 è semplificata grazie al supporto Wi-FE 6E e al 4G LTE opzionale.
Produttività e prestazioni affidabili sono garantite con Acer TravelMate P4 16 grazie ai recenti processori Intel Core Ultra con Intel vPro Essentials. Il laptop è dotato di Intel Unison, memoria DDR5 dual-channel fino a 64 GB e fino a 1 TB di archiviazione SSD PCIe, oltre ad una lunga durata di vita della batteria. Il display WUXGA con cornice sottili rende le immagini straordinarie mentre la tecnologia Acer TrueHarmony garantisce un audio di qualità. Come il modello convertibile, il laptop da 16 pollici è dotato di una varietà di porte che facilitano la produttività dei professionisti in movimento Acer TravelMate P4 14 presenta i più recenti processori della serie AMD Ryzen PRO 8040 con AMD Ryzen AI, con fino a otto core di elaborazione ad alte prestazioni basati sull’architettura “Zen 4”, per garantire performance nella collaborazione, nella produttività e nelle applicazioni per la creazione di contenuti. Ryzen IA potenzia il PC IA con una velocità incredibile, migliorando la sicurezza, garantendo una lunga durata della batteria e un funzionamento silenzioso. Supporta fino a 64 GB di memoria DDR5, fino a 1 TB di archiviazione PCIe Gen4; offre lunga durata della batteria, funzionalità di sicurezza all’avanguardia e soluzioni di Enterprise Mobility Management come parte delle tecnologie AMD PRO.
Tutti i dispositivi della serie TravelMate P4 sono progettati per resistere all’usura quotidiana grazie alla resistenza di grado militare, senza compromettere le prestazioni. La tecnologia Acer Dust Defender aiuta a ridurre l’accumulo di polvere interna che può essere causa di rallentamenti del dispositivo. Sui modelli TravelMate P4 la sicurezza è assicurata dal TMP 2.0 discreto, dall’otturatore per la privacy, dal lettore di impronte digitali e da un lettore opzionale di Smartcard.
I laptop business TravelMate sono caratterizzati da nuove funzionalità di intelligenza artificiale per la collaborazione e la creazione, raccolte nella Acer Experience Zone dell’applicazione TravelMateSense. I professionisti e i creator possono utilizzare Acer LiveArt, per rimuovere velocemente lo sfondo di un’immagine in foto con persone, animali e oggetti; possono anche creare mappe di profondità nelle immagini 2D. La generazione di immagini IA tramite testo è possibile tramite GIMP e il plugin Intel Stable
Diffusion.
Questi notebook TravelMate sono dotati della tecnologia Acer PurifiedView 2.0, che utilizza NPU per le applicazioni IA che ottimizzano il consumo energetico e creano esperienze più fluide durante le videoconferenze e lo streaming attraverso la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica del volto e la correzione dello sguardo. La tecnologia Acer PurifiedVoice per IA riduce il rumore e garantisce un audio molto più nitido e chiaro.
La suite di soluzioni business proposta da Acer supporta gli imprenditori e i professionisti nella gestione delle funzioni aziendali e nella tutela delle informazioni. Con il nuovo software TravelMateSense gli utenti possono gestire, ottimizzare e personalizzare vari aspetti del portatile, con la semplice pressione del tasto di scelta rapida TravelMateSense. “Workflow” consolida tutte le funzioni di cui gli utenti possono aver bisogno in diverse situazioni lavorative e può essere ulteriormente personalizzato in base a specifiche preferenze. “Secure Guard” fornisce una serie di funzionalità legate alla sicurezza, tra cui USB Device Filter, Personal Secure Drive, File Secure e Dynamic Lock, per mantenere i laptop TravelMate sempre al sicuro da potenziali minacce. Con “Checkup”, gli utenti possono esaminare lo stato di salute dei componenti del dispositivo come storage, RAM e batteria; una guida consente inoltre di calibrare l’ottimizzazione della ricarica della batteria. Per avere in tempo reale un report sullo stato del laptop TravelMate, è possibile controllare alcune funzioni come le prestazioni, la modalità di ricarica, le impostazioni dello schermo e Dust Defender.
Acer Office Manager è un’importante utilità che consente agli uffici privi di amministratori IT di raccogliere dati, centralizzare risorse e monitorare gli asset aziendali in un’unica console. La salvaguardia dei dati critici è resa più semplice anche grazie ad Acer ProShield Plus, che integra diverse funzionalità di sicurezza e gestione in una singola console.
Acer presenta anche due nuovi laptop Acer Chromebook Plus Enterprise, entrambi caratterizzati da potenti performance e funzionalità di intelligenza artificiale di Google, per garantire alle aziende e ai professionisti la tecnologia necessaria per lavorare in modo più efficiente e sicuro nel cloud.
Entrambi i nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise 515 e Acer Chromebook Plus Enterprise Spin 514 sono dotati delle funzionalità business di ChromeOS Enterprise e garantiscono sicurezza ai massimi livelli, gestione semplificata, accesso flessibile, velocità, storage e memoria raddoppiati.
Alimentati da un processore fino a Intel Core 7 150U2 e dotati di un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X, questi laptop offrono prestazioni all’avanguardia, multitasking avanzato e funzionalità di intelligenza artificiale generativa per semplificare la connessione e l’efficienza in azienda. ChromeOS garantisce il funzionamento sicuro e affidabile delle app aziendali e private. Inoltre, i Chromebook Acer migliorano la
produttività grazie a una durata della batteria fino a 102 ore e alla ricarica rapida.
Con iI notebook Acer Chromebook Plus Enterprise è possibile organizzare videochiamate utilizzando l’app preferita come Zoom, Slack, Google Meet e Microsoft Teams. Grazie alle webcam con tecnologia Acer Temporal Noise Reduction l’audio risulta nitido e senza rumori di sottofondo. Gli strumenti di videochiamata integrati basati sull’intelligenza artificiale di Google su ChromeOS migliorano automaticamente l’illuminazione e sfocano gli sfondi. Doppi altoparlanti e audio DTS completano l’esperienza di conferenza con un suono di alta qualità e privo di distorsioni.
Il nuovo Acer Chromebook Plus Enterprise 515 è dotato di un ampio display Full HD da 15,6” con tecnologia IPS per garantire la precision dei dettagli nei fogli di calcolo, nella grafica e nelle immagini. L’ampio display e la tastiera con numeri offrono agli utenti del mondo finanziario, retail, di servizi o delle discipline STEM la soluzione efficiente per l’inserimento dei dati.
Estremamente portatile il display WUXGA da 14” dell’Acer Chromebook Plus Enterprise Spin 514 può essere utilizzato in quattro diverse modalità grazie al design convertibile 2 in 1 del dispositivo. Le cerniere
a 360 gradi consentono di passare dalla modalità laptop tradizionale a quella tablet touch per prendere appunti tramite uno stilo USI2 sul display antimicrobico Corning Gorilla.
Entrambi i nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise sono dotati di una solida ed elegante scocca conforme allo standard MIL-STD 810H e resistente agli urti. Dispongono dell’opzione per la tastiera retroilluminata, che facilita la produttività anche in condizioni di scarsa illuminazione. La connessione al cloud è garantità dal Wi-Fi 6E veloce e affidabile; un’ampia selezione di porte, tra cui HDMI e doppie porte USB Type-C permette di collegare e caricare i dispositivi
I nuovi dispositivi Acer Chromebook Plus offrono diverse registrazioni EPEAT5 e funzionalità eco-compatibili come il touchpad OceanGlass realizzato con plastica provenienti dai rifiuti degli oceani. Sono prodotti con materiali riciclati, imballaggi sostenibili e sono caratterizzati da un design ad alta efficienza energetica che soddisfa la certificazione Energy Star.
I nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise sono dotati delle funzionalità business integrate di ChromeOS, che consentono ai dipartimenti IT di eseguire rapidamente l’onboarding con la registrazione zero-touch e di rimanere sempre produttivi con dispositive di facile utilizzo. ChromeOS protegge l’utente dalle violazioni della sicurezza con funzionalità come la gestione basata su cloud e la sicurezza avanzata. La gestione di aggiornamenti, report approfonditi e problemi tecnici è più semplice con il supporto Google disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’assistenza per la risoluzione dei problemi di Chrome OS.
I nuovi modelli Acer Chromebook Plus sono disponibili anche con Chrome Education Upgrade per una gestione semplificata dei dispositivi nelle scuole. Chrome Education Upgrade supporta gli amministratori nella gestione dei notebook su larga scala.
Acer ha annunciato due nuovi modelli della serie Aspire di PC all-in-one, ottimizzati per supportare con l’intelligenza artificiale il lavoro quotidiano o l’intrattenimento domestico. Con opzioni di display da 23,8 e 27”, funzionalità intelligenti di collaborazione e design eleganti e versatili, la gamma Acer Aspire C si
rivolge a diversi tipi di utenti, tra cui studenti, lavoratori ibridi e famiglie.
I nuovi Acer Aspire C24 e Acer Aspire C27 sono dotati di processori fino a Intel Core Ultra 7 155U con Intel AI Boost e grafica Intel integrata, fino a 32 GB di memoria DDR5 dual channel e fino a 2 TB di SSD PCIe M.2 per garantire agli utenti prestazioni ed esperienze incredibili.
Per completare ulteriormente la fruibilità dei desktop all-in-one AI, Copilot sfrutta le potenzialità dell’IA per migliorare la produttività e sbloccare la creatività, mentre il software Intel Unison permette il collegamento e l’integrazione tra più dispositivi e sistemi operativi su un unico schermo.
Le webcam QHD da 1.440p e 5 Mpixel sono compatibili con Windows Studio Effects e Acer PurifiedVoice con tecnologia di riduzione del rumore AI per eliminare i rumori di sottofondo durante le videochiamate.
La connettività ultraveloce e stabile durante lo streaming e la navigazione sono garantite dal Wi-Fi 7 e dall’audio Bluetooth LE, che consente la trasmissione multistream tra diversi dispositivi con una qualità audio di assoluto rispetto.
I PC all-in-one Acer Aspire C sono disponibili con display da 23,8 e 27” con risoluzione FHD IPS, caratterizzati da cornici strette e impressionanti rapporti screen-to-body e dotati della tecnologia Acer Bluelight Shield, per diminuire il livello di luce blu sullo schermo e garantire una visione più confortevole.
Progettata per la versatilità, la serie Aspire C ha un design sottile e minimalista; offre un’eccezionale flessibilità grazie allo schermo inclinabile e girevole con una base ergonomica e regolabile in altezza, che può raggiungere fino a 120 mm, oltre a un kit di montaggio VESA opzionale. Viene fornito con l’elegante
tastiera e con il mouse wireless Acer Elite 19 – che può adattarsi a qualsiasi spazio o postazione di lavoro – e un ampio numero di porte per connessioni multiple di dispositivi e trasferimento veloce dei dati: quattro porte USB Type-A, una porta Type-C e HDMI.
Sempre Acer presenta infine due nuovi laptop Acer Chromebook Plus Enterprise, entrambi caratterizzati da potenti performance e funzionalità di intelligenza artificiale di Google, per garantire alle aziende e ai professionisti la tecnologia necessaria per lavorare in modo più efficiente e sicuro nel cloud.
Entrambi i nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise 515 e Acer Chromebook Plus Enterprise Spin 514 sono dotati delle funzionalità business di ChromeOS Enterprise e garantiscono sicurezza ai massimi livelli, gestione semplificata, accesso flessibile, velocità, storage e memoria raddoppiati.
Alimentati da un processore fino a Intel Core 7 150U2 e dotati di un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X, questi laptop offrono prestazioni all’avanguardia, multitasking avanzato e funzionalità di intelligenza artificiale generativa per semplificare la connessione e l’efficienza in azienda. ChromeOS garantisce il funzionamento sicuro e affidabile delle app aziendali e private. Inoltre, i Chromebook Acer migliorano la
produttività grazie a una durata della batteria fino a 102 ore e alla ricarica rapida.
Con iI notebook Acer Chromebook Plus Enterprise è possibile organizzare videochiamate utilizzando l’app preferita come Zoom, Slack, Google Meet e Microsoft Teams. Grazie alle webcam con tecnologia Acer Temporal Noise Reduction l’audio risulta nitido e senza rumori di sottofondo. Gli strumenti di videochiamata integrati basati sull’intelligenza artificiale di Google su ChromeOS migliorano automaticamente l’illuminazione e sfocano gli sfondi. Doppi altoparlanti e audio DTS completano l’esperienza di conferenza con un suono di alta qualità e privo di distorsioni.
Il nuovo Acer Chromebook Plus Enterprise 515 è dotato di un ampio display Full HD da 15,6” con tecnologia IPS per garantire la precision dei dettagli nei fogli di calcolo, nella grafica e nelle immagini. L’ampio display e la tastiera con numeri offrono agli utenti del mondo finanziario, retail, di servizi o delle discipline STEM la soluzione efficiente per l’inserimento dei dati.
Estremamente portatile il display WUXGA da 14” dell’Acer Chromebook Plus Enterprise Spin 514 può essere utilizzato in quattro diverse modalità grazie al design convertibile 2 in 1 del dispositivo. Le cerniere
a 360 gradi consentono di passare dalla modalità laptop tradizionale a quella tablet touch per prendere appunti tramite uno stilo USI2 sul display antimicrobico Corning Gorilla.
Entrambi i nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise sono dotati di una solida ed elegante scocca conforme allo standard MIL-STD 810H e resistente agli urti. Dispongono dell’opzione per la tastiera retroilluminata, che facilita la produttività anche in condizioni di scarsa illuminazione. La connessione al cloud è garantità dal Wi-Fi 6E veloce e affidabile; un’ampia selezione di porte, tra cui HDMI e doppie porte USB Type-C permette di collegare e caricare i dispositivi.
I nuovi dispositivi Acer Chromebook Plus offrono diverse registrazioni EPEAT5 e funzionalità eco-compatibili come il touchpad OceanGlass realizzato con plastica provenienti dai rifiuti degli oceani. Sono prodotti con materiali riciclati, imballaggi sostenibili e sono caratterizzati da un design ad alta efficienza energetica che soddisfa la certificazione Energy Star.
I nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise sono dotati delle funzionalità business integrate di ChromeOS, che consentono ai dipartimenti IT di eseguire rapidamente l’onboarding con la registrazione zero-touch e di rimanere sempre produttivi con dispositive di facile utilizzo. ChromeOS protegge l’utente dalle violazioni della sicurezza con funzionalità come la gestione basata su cloud e la sicurezza avanzata. La gestione di aggiornamenti, report approfonditi e problemi tecnici è più semplice con il supporto
Google disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’assistenza per la risoluzione dei problemi di Chrome OS.