Acer ha ampliato la sua linea di laptop Chromebook Plus con l’Acer Chromebook Plus 514, fornendo agli utenti un modello orientato alle prestazioni, compatto e durevole che consente loro di fare di più con le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di ChromeOS.
Il nuovo Acer Chromebook Plus 514 è l’ultima aggiunta alla gamma di laptop Acer Chromebook Plus che offrono prestazioni ed esperienze migliorate con i Chromebook, enfatizzando un design hardware migliore con display e fotocamere aggiornati abbinati a potenti funzionalità di produttività, creatività e multimediali.
Come tutti i laptop Acer Chromebook Plus, gli utenti hanno la possibilità di fare di più con il nuovo Chromebook Plus 514. Alimentato da un processore Intel Core i3-N305 e da 8 GB di RAM LPDDR5, Acer Chromebook Plus 514 fornisce il doppio della velocità, della memoria e dello spazio di archiviazione, offrendo prestazioni reattive e multitasking efficiente, sia in esecuzione app integrate basate sull’intelligenza artificiale come Google Documenti e Foto, guardare i programmi preferiti in full HD su un display 1.080p o realizzare filmati con LumaFusion. Inoltre, il processore garantisce divertimento tutto il giorno con un massimo di 11 ore di utilizzo grazie alla batteria a ricarica rapida.
Il display Full HD da 14 pollici del Chromebook è dotato di tecnologia IPS, luminosità di 300 nit e ampi angoli di visualizzazione, garantendo che tutto su di esso, da video e foto a immagini e testo, sia vibrante, nitido e chiaro. Il display è la tavolozza perfetta per utilizzare strumenti di progettazione grafica e di fotoritocco basati sull’intelligenza artificiale, come Gomma magica nell’app Google Foto integrata, nonché Adobe Photoshop e Adobe Express basati sull’intelligenza artificiale generativa di Adobe Firefly. Inoltre, il display del Chromebook Plus 514 è disponibile nei modelli touch e non touch, con rivestimento antiriflesso, quindi può essere utilizzato in condizioni di luce intensa.
La potente combinazione del Wi-Fi 6E veloce e affidabile e degli strumenti per conferenze del Chromebook Plus 514 rende restare in contatto facile e divertente. La webcam 1.080p è dotata di tecnologia Temporal Noise Reduction per la cancellazione del rumore, oltre a strumenti basati sull’intelligenza artificiale che migliorano la chiarezza, l’illuminazione e la sfocatura degli sfondi. La funzione di esposizione automatica del viso della webcam regola l’esposizione in base alle condizioni di illuminazione intorno al viso del soggetto per immagini più lusinghiere; dispone inoltre di lenti in vetro blu per produrre immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Quando è necessaria la privacy, la webcam può essere chiusa con un otturatore fisico oppure gli utenti possono disattivare i doppi microfoni e spegnere la fotocamera con un solo clic. Inoltre, le immagini eccezionali sono completate da doppi altoparlanti rivolti verso l’alto con audio DTS.
Questa nuova linea sarà venduta in configurazioni con un massimo di 512 GB di spazio di archiviazione per garantire agli utenti la possibilità di archiviare localmente le creazioni importanti. Quando gli utenti di Acer Chromebook Plus 514 sono lontani da una connessione Internet, la sincronizzazione dei file su Chromebook Plus mantiene Documenti, Fogli e Presentazioni Google sempre accessibili, sia online che offline.
L’Acer Chromebook Plus 514 è stato progettato per essere portatile ma durevole, in modo che gli utenti possano sperimentare le sue potenti prestazioni in movimento per tutta la giornata. Con un peso di soli 1,43 kg e uno spessore di 20,5 mm, il nuovo Chromebook è conforme allo standard MIL-STD 810H degli Stati Uniti, rendendolo pronto a resistere all’usura quotidiana. Inoltre, può essere collegato ai dispositivi più recenti, tramite Bluetooth 5.2 o attraverso l’ampia selezione di porte che include due porte USB 3.2 Gen 1 Type-C che supportano la ricarica USB.
In linea con l’impegno di Acer nel creare un continuo impatto positivo sull’ambiente, il nuovo Acer Chromebook Plus 514 supporta la missione Earthion dell’azienda, vantando numerose registrazioni EPEAT nonché funzionalità eco-compatibili come il touchpad OceanGlass realizzato con materiali provenienti dall’oceano. rifiuti di plastica legati. Contiene materiali riciclati, imballaggi sostenibili e un design ad alta efficienza energetica che soddisfa la certificazione Energy Star.
Il nuovo Acer Chromebook Plus 514 è disponibile con Chrome Education Upgrade per una gestione fluida dei dispositivi nelle scuole. Chrome Education Upgrade aiuta gli amministratori a gestire i dispositivi su larga scala e offrirà criteri di amministrazione per gestire tutte le funzionalità di Chromebook Plus. Acer Chromebook Plus 514 è un ottimo dispositivo per insegnanti e personale, nonché per studenti dell’istruzione superiore, poiché li aiuta ad accedere a strumenti come Screencast, Adobe Express e File Sync per consentire la produttività offline. Dotati di potenti controlli, gli amministratori possono massimizzare la produttività, semplificare l’utilizzo dei dispositivi e implementare facilmente configurazioni di sicurezza per garantire che la comunità scolastica rimanga al sicuro dalle minacce. Gli amministratori possono anche sfruttare le funzionalità funzionali di Chrome Education Upgrade come la registrazione zero-touch e l’assistenza Google 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La nuova linea Chromebook Plus è disponibile anche con Chrome Enterprise Upgrade, sbloccando le funzionalità aziendali integrate di ChromeOS. Acer Chromebook Plus Enterprise 514 consente ai dipartimenti IT e alla forza lavoro da essi supportata di effettuare rapidamente l’onboarding con la registrazione zero-touch, di rimanere produttivi con policy relative ai dispositivi facili da gestire che semplificano l’esperienza degli utenti e di proteggere i dati e gli utenti con funzionalità come il controllo dei dati e il dispositivo remoto pulire per evitare perdite di dati. Con il supporto degli amministratori IT 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’assistenza per la risoluzione dei problemi di Chrome OS, anche la gestione degli aggiornamenti, dei report approfonditi e dei problemi tecnici è stata semplificata.