Acer ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2023: i ricavi consolidati sono stati di 67,44 miliardi di dollari taiwanesi con una crescita del 15,8% su base trimestrale e del 3,9% su base annua; i profitti lordi hanno raggiunto i 7,29 miliardi di dollari taiwanesi con un margine del 10,8%, superiore sia al trimestre precedente che allo stesso periodo dell’anno scorso; l’utile operativo è stato di 1,55 miliardi di dollari taiwanesi, in crescita del 47,8% su base trimestrale e dell’86,6% su base annua, con un margine del 2,3%; l’utile netto è stato di 2,01 miliardi di dollari taiwanesi, in crescita del 44,2% su base trimestrale e del 7% su base annua; e l’utile per azione è stato di 0,67 dollari taiwanesi.
Nel terzo trimestre, le attività diverse da computer e display hanno contribuito per il 24,2% ai ricavi totali e per il 30,0% al reddito operativo. Su base annua, le attività diverse da computer e display hanno contribuito per il 27,2% ai ricavi totali e per il 49,7% al reddito operativo.
I ricavi e i profitti del Gruppo Acer hanno raggiunto un nuovo massimo dopo la pandemia. Grazie alla nuova espansione e ai nuovi contributi aziendali, insieme all’ottimizzazione del business dei computer e dei display, anche le entrate e i profitti sono migliori rispetto ai livelli pre-pandemia.