In vista del Computex 2019 di Taipei, Acer annuncia che il notebook gaming Nitro 5 e l’ultrasottile Swift 3 supportano i processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con GPU Radeon Vega, per offrire potenza di elaborazione ed efficienza oltre a una grafica straordinaria per supportare streaming e giochi.
Il Nitro 5 con processore AMD Ryzen 7 3750H di seconda generazione e grafica Radeon RX 560X garantisce prestazioni eccezionali. Grazie alla nuova tecnologia AMD gli utenti potranno contare su immagini sorprendenti e ottime prestazioni. Nitro 5 consente agli utenti di giocare con i loro giochi preferiti apprezzando dettagli eccezionali grazie ai display da 15,6″ IPS Full HD1 o da 15,6″ IPS FHD a 144 Hz con l’impressionante rapporto schermo-chassis dell’80%. Nitro 5 trasmette inoltre il gameplay con grande efficienza grazie alla connettività Gigabit Wi-Fi 5 con tecnologia 2×2 MU-MIMO. La dotazione di porte, che comprende HDMI 2.0, USB Type-C 3.1 Gen 1, consente di collegare tutti gli accessori che si desiderano. Nitro 5 ha in dotazione due ventole, la tecnologia Acer CoolBoost e una doppia griglia di ventilazione, progettati per mantenera il notebook fresco anche durante le sessioni di gioco prolungate. CoolBoost aumenta la velocità di rotazione delle ventole del 10%, e il raffreddamento di CPU e GPU del 9% rispetto alla modalità automatica.
La tecnologia proprietaria Acer Network Optimizer ottimizza il gameplay online e mantiene scorrevole e stabile il flusso di dati. Una GUI intuitiva e facile da usare aiuta gli utenti a configurare e a gestire la larghezza di banda sia in Auto Mode, classificando e assegnando priorità ai programmi per eliminare i problemi di rete, sia in modalità manuale, consentendo agli utenti di regolare di volta in volta le priorità, modificare la larghezza di banda a disposizione delle singole applicazioni e persino bloccare particolari software per ottenere la migliore esperienza di rete.
Grazie ai processori AMD Ryzen 7 3700U con grafica Radeon Vega, il notebook Swift 3 offre la potenza e l’efficienza necessarie per portare a termine il lavoro velocemente e senza problemi. Con la grafica dedicata opzionale Radeon 540X, i clienti hanno a disposizione le prestazioni di cui necessitano per svolgere attività più impegnative, come l’editing video e il casual gaming. Swift 3 ha in dotazione un display da 14″ FHD IPS con cornici sottili, un elegante design in alluminio che permette di aprire il coperchio fino a 180° per la massima flessibilità e le ultime tecnologie in fatto di elaborazione e connettività. Il tutto è racchiuso in uno chassis super leggero da 1,45 kg con uno spessore di 17,95 mm.