Acer ha annunciato i suoi ricavi consolidati per giugno a 26,32 miliardi di NT$, in aumento del 45,5% su base mensile. I ricavi consolidati per il secondo trimestre hanno raggiunto i 58,23 miliardi di dollari taiwanesi, in aumento dell’11% su base trimestrale con attività diverse da computer e display che contribuiscono al 28,5% dei ricavi totali.
Acer ha visto il suo business toccare il fondo dalla seconda metà di maggio, mentre i suoi ricavi a giugno hanno registrato una crescita significativa su base mensile.
I ricavi delle attività di gioco a giugno sono cresciuti del 93,4% su base mensile I ricavi delle attività di notebook a giugno sono cresciuti del 59% su base mensile.
I ricavi delle attività desktop a giugno sono cresciuti del 40,2% su base mensile I ricavi del settore display a giugno sono cresciuti del 41,7% su base mensile.
I ricavi delle attività commerciali a giugno sono cresciuti del 30,5% su base mensile.
I ricavi di MPS Energy Inc. per il secondo trimestre sono cresciuti del 71,3% su base annua.
I ricavi di Altos Computing per il secondo trimestre sono cresciuti del 32,7% su base annua.
I ricavi di Acerpure Inc. per il secondo trimestre sono cresciuti del 24% su base annua.
Acer continua a concentrarsi sull’innovazione e sull’imprenditorialità incentrate sulla sostenibilità. Recentemente ha ricevuto numerosi premi internazionali di design e prodotti come i premi Red Dot, iF Design awards e Monde Selection. Acer prevede di lanciare più IPO nella seconda metà del 2023.