Print Friendly, PDF & Email

I dipendenti ABB e le comunità locali di Bergamo, Dalmine e Frosinone celebrano il 90° anniversario di SACE. Fondata nel 1934, con un piccolo laboratorio artigianale di Bergamo, SACE è cresciuta fino a diventare una realtà internazionale e un marchio globalmente riconosciuto. Le persone e le tecnologie di SACE hanno svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo dell’ingegneria elettrica per tutto il ventesimo secolo.

ABB, che ha acquisito SACE nel 1988, impiega oggi più di 2.500 persone nei suoi stabilimenti di Bergamo, Dalmine e Frosinone e continua a svolgere un ruolo importante nello sviluppo di tecnologie elettriche fondamentali per la transizione energetica globale.

Massimiliano Cifalitti, HUB Europe Manager – Smart Power di ABB, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del marchio SACE sugli interruttori progettati e prodotti nei nostri stabilimenti. Viviamo gli stessi valori e abbiamo lo stesso spirito pionieristico dei fondatori di SACE. Il nostro personale continua a sviluppare i prodotti che oggi stanno supportando la transizione globale verso l’utilizzo di energia pulita”.

Ogni anno ABB produce in Italia quasi 4 milioni di interruttori SACE esportandoli in più di 100 paesi che consentono a ospedali, data center, fabbriche, edifici commerciali e impianti di generazione di energia rinnovabile di utilizzare e produrre grandi quantità di energia in modo sicuro, efficiente e affidabile.

L’impegno di ABB per l’ambiente, il benessere dei suoi dipendenti e il sostegno all’istruzione sono solo alcuni dei modi in cui l’azienda si prende cura delle comunità in cui opera. Nei prossimi mesi, ABB coinvolgerà i dipendenti, gli stakeholder e le comunità locali in varie iniziative sul territorio bergamasco per celebrare questo momento fondamentale per l’azienda e per guardare insieme a un futuro brillante.

Share Button