Nel mese di maggio Volvo Cars ha registrato vendite globali per 68.034 automobili, in aumento del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento delle vendite è stato guidato principalmente da una forte performance in Europa e dal piccolo SUV completamente elettrico dell’azienda, l’EX30.

Le vendite dell’azienda di modelli elettrificati, completamente elettrici e ibridi plug-in, sono cresciute del 37% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato il 48% di tutte le auto vendute nel mese di maggio. La quota di auto completamente elettriche rappresentava il 25% di tutte le auto vendute nel mese.

Le vendite totali per il periodo da gennaio a maggio sono state pari a 316.559 auto a livello globale, con un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2023.

“I dati di vendita di questo mese sono un’altra misura dei nostri progressi verso il nostro obiettivo di crescita di almeno il 15% per il 2024”, ha affermato Björn Annwall, direttore commerciale e vice CEO di Volvo Cars. “Sono lieto di constatare un altro mese di solida crescita, che testimonia la forza del nostro marchio. È anche rassicurante vedere la risposta positiva dei consumatori all’EX30, che è rapidamente diventata una delle auto completamente elettriche più vendute al mondo. Europa.”

In Europa, le vendite hanno raggiunto le 33.252 vetture nel mese di maggio, in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite dei modelli elettrificati di Volvo Cars sono aumentate del 34% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e la quota di modelli elettrificati ha rappresentato il 66% di tutte le auto vendute in Europa nel mese di maggio.

Le vendite negli Stati Uniti hanno registrato un calo del 5% a maggio, per un totale di 10.153 auto. Tuttavia, le vendite dei nostri modelli ibridi plug-in sono aumentate del 113% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Le vendite di Volvo Cars in Cina hanno raggiunto 13.934 auto, in calo dell’1% rispetto a maggio 2023. Le vendite di modelli elettrificati si sono attestate a 1.303 auto vendute, con un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo l’anno scorso.

A maggio, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 20.507 auto, seguita dalla XC40 con 13.640 auto vendute e dalla EX30 con 11.035 auto.

Share Button