Nel mese di luglio sono stati 43,6 milioni gli individui che hanno navigato online dai device rilevati, Desktop e Mobile era online da mobile.

La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto quasi 36 milioni di utenti, online in media per 2 ore e 38 secondi. La fruizione di internet nel giorno medio di luglio ha visto il 78,2% della popolazione maggiorenne online da Mobile, pari a 33,7 milioni di utenti unici collegati in media per 2 ore e 26 minuti da Smartphone/Tablet.

Osservando in dettaglio i dati sul tempo dedicato alla navigazione, anche a luglio risulta le donne hanno trascorso un po’ più di tempo online rispetto agli uomini. 

I 18.24enni nel giorno medio di luglio hanno dedicato all’online 3 ore 18 minuti per persona, seguiti dai 25-34enni online per 3 ore e dai 35-44enni online per 2 ore e 52 minuti. L’altra parte della popolazione (dai 55 anni in su) ha trascorso su internet comunque almeno 2 ore in media al giorno.

Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online nel giorno medio a luglio risulta che erano online il 64,1% della popolazione del Nord Ovest, il 61,9% della popolazione del Nord Est, il 61,6% dell’area Centro e il 57.8% dell’area Sud e Isole.

Per quanto riguarda i dati di consumo, nel caldo mese di luglio risulta che l’attenzione degli utenti si è mossa soprattutto tra i siti e mobile app dedicati al meteo, all’eCommerce, alle mappe e alle informazioni utili per viaggiare ai servizi e informazioni dedicati alle Telecomunicazioni e alla salute e benessere. 

Restano stabili nel tempo le categorie che raggruppano siti e mobile App dedicati ai motori di ricerca, agli strumenti e servizi web, alle piattaforme video e dedicati al cinema e i social network.

Share Button