Con il concept “Connect to Extraordinary”, Haier Europe torna a IFA Berlino 2023 come uno dei principali protagonisti della fiera.
A IFA 2023 Haier Europe presenta le soluzioni innovative e i servizi all’avanguardia con cui l’azienda vuole dare forma a una nuova era, “The new era of Living”, dove le innovazioni IoT creano una vera e propria gamma di esperienze smart e connesse per soddisfare le esigenze dei consumatori. Grazie all’Intelligenza Artificiale e alle nuove tecnologie, i prodotti Haier, Hoover e Candy creano un ambiente domestico in cui gli ecosistemi abitativi sviluppano una piattaforma di servizi integrati e onnicomprensivi, dimostrando come la tecnologia possa avere un impatto significativo sul miglioramento della vita quotidiana e sull’ambiente.
“Progettando “The new era of Living” stiamo passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: non stiamo solo facilitando la vita quotidiana delle persone, ma anche plasmando il futuro della nostra società – afferma Yannick Fierling, CEO di Haier Europe. Questo è possibile grazie alla nostra profonda comprensione dei bisogni dei consumatori, scaturita dalla nostra filosofia “Zero distance to consumers” che ci permette di capire prima e meglio le esigenze degli utenti e di fornire loro prodotti innovativi. Questo è il nostro modo di diventare la prima scelta dei consumatori per la smart home e leader del settore in Europa”.
L’azienda mira, inoltre, a costruire un Home-Energy-Ecosystem in grado di gestire l’energia dell’intera casa secondo la smart grid; interconnettendo elettrodomestici, HVAC e sistemi solari e fotovoltaici, e lasciando che l’app hOn di Haier gestisca tutti i dispositivi. Una soluzione completa in grado di fornire benefici tangibili ai consumatori nel monitoraggio e nella riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi. In questo contesto, l’azienda ha recentemente lanciato Haier Nahui New Energy, la business unit dedicata all’energia green, che riflette l’ambizione di Haier Europe di diventare un attore leader anche nelle soluzioni energetiche per la smart home.
Un elemento chiave è l’impegno verso la sostenibilità: attraverso la Science Based Targets Initiative, l’azienda si è impegnata a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato, perseguendo la trasformazione digitale per aumentare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.
IFA è anche l’occasione per presentare al mondo le novità dei tre brand Candy, Hoover e Haier.
Candy mostra in anteprima i suoi primi passi verso una nuova direzione: stile e tecnologia caratterizzati da un distintivo design language, si concretizzeranno in nuove soluzioni nei primi mesi del prossimo anno. A IFA trovano spazio, in una assoluta preview, alcuni tra i prodotti emblematici che faranno parte del nuovo capitolo Candy, che beneficia della forza e dell’esperienza maturata dall’acquisizione da parte di Haier Europe, come il forno Candy NextOven, protagonista degli show cooking live.
Hoover apre le porte della sua Revolutionary Home che vede come protagonista la nuova scopa elettrica senza fili HFX, la quale si avvale dell’esclusiva tecnologia CORNER GENIE: si trasforma in un solo gesto e permette di raggiungere meglio e più facilmente ogni angolo della casa. Il contenitore della polvere è spostato in basso per ridurre il percorso dello sporco aspirato, la tecnologia di svuotamento no-touch previene il contatto con la polvere, mentre la spazzola è facile da gestire grazie alla tecnologia ANTI-TWIST™, che riduce la formazione di grovigli di peli e capelli.
Haier sceglie IFA per presentare la capsule collection Haier Casarte Series che invita a scoprire un luogo di innovazione avanguardistica capace di trasformare la tecnologia in arte. In mostra due proposte free standing di eccezionale design: LAUNDRY CENTER, il sistema 2 in 1 per lavatrice e asciugatrice elegante e raffinato, ergonomico, salvaspazio e con le migliori tecnologie potenziate dall’AI; e FD 100, l’ampio frigorifero con il più ricco set di funzioni di conservazione per il ma