A Fespa 2023 Epson presenta una nuova stampante DTG per le medie tirature
In occasione di Fespa, Epson annuncia la nuova stampante SureColor F2200, che testimonia il consolidamento dell’azienda nel mercato DTG.
Ideale per start up o aziende con produzioni di medie tirature che richiedono elevati livelli di versatilità e di precisione, con tempi di consegna rapidi, SC-F2200 è progettata per stampare motivi complessi su numerosi capi di abbigliamento.
Grazie alla tecnologia della testina di stampa PrecisionCore MicroTFP, questo modello consente di ridurre i tempi di stampa e di elaborazione dei dati, assicurando fino al 25%(1) di produttività in più rispetto al precedente SC-F2100 e mantenendo una qualità di stampa estremamente elevata.
Con il suo design compatto e la superficie piana nella parte superiore, può essere facilmente installata anche in spazi ridotti. Il software Epson GarmentCreator2 fornito insieme alla stampante ne aumenta la versatilità, grazie alla possibilità di stampare in modalità DTG o DTF, migliorando anche la qualità dei tratti sottili e dei testi di piccole dimensioni. Non solo: assicura una maggiore velocità di elaborazione dei dati e, grazie alla risoluzione di 600 dpi, permette di ottenere una resa dei colori straordinaria.
Con la sua ampia gamma di funzionalità, pensate per facilitare l’utilizzo, SC-F2200 consente alle aziende di mantenere elevati livelli di produzione e di qualità senza che sia necessario l’intervento di operatori specializzati: ad esempio, il coperchio trasparente e la luce interna permettono di controllare facilmente lo stato della stampante, mentre l’intuitivo touch-screen da 4,3 pollici ne semplifica e velocizza l’uso.
Grazie alla regolazione automatica dell’altezza del carrello, infine, SC-F2200 non necessita di regolazoni manuali del platen, che può essere rimosso e installato in tutta facilità dall’utente, semplificando e velocizzando la regolazione per la stampa di capi con spessori diversi.
Con costi complessivi di gestione molto bassi, SC-F2200 utilizza le nuove sacche di inchiostro UltraChrome DG2 da 800 ml: l’aumento della capienza comporta una minore frequenza di sostituzione e, rispetto alle macchine dotate di cartucce, riduce significativamente lo spazio occupato e il peso dei rifiuti prodotti. Gli inchiostri Epson DG2, inoltre, riducono notevolmente le possibili sbavature del’inchiostro nero sui colori più chiari, aspetto importante per la stampa di t-shirt chiare, e assicurano l’uniformità dei colori con gli inchiostri DG. Semplice e veloce da configurare e da utilizzare, SC-F2200 è fornita come parte di un pacchetto completo che include materiali di consumo, garanzia, assistenza e supporto.