Acer amplia l’offerta Chrome Enterprise
Acer annuncia sei nuovi dispositivi Chrome Enterprise per soddisfare le esigenze delle aziende. Saranno disponibili per i clienti a partire da questo mese.
Grazie all’avvio rapido di Chrome OS, agli aggiornamenti automatici in background, alla sicurezza multi-layer e ai miglioramenti dell’IA, gli utenti hanno la possibilità di lavorare più velocemente e in modo più smart.
Progettati per il cloud, i dispositivi Chrome Enterprise uniscono i vantaggi dei dispositivi Chrome per l’utente finale con le caratteristiche business di Chrome OS, così che i reparti IT possano supportare i dipendenti per lavorare ovunque in modo sicuro ed efficace.
Attualmente disponibili per le aziende: Acer Chromebook Enterprise 13 – dotato di schermo QHD in 3:2 e scocca completamente rivestita in alluminio; Acer Chromebook Enterprise Spin 13 – con display in 3:2 per una visione QHD completa, in un form factor convertibile, con penna inclusa per la migliore esperienza utente possibile; Acer Chromebook Enterprise 714 – offre un’autonomia leader nel settore, fino a 12 ore di produttività, in uno chassis interamente in metallo con cornici sottili dello schermo e lettore di impronte digitali opzionale; Acer Chromebook Enterprise 715 – il primo con un tastierino numerico dedicato per applicazioni che richiedono l’uso intensivo di numeri, offrendo agli utenti che lavorano in cloud un modo efficiente per l’inserimento dati; Acer Chromebox Enterprise CXI3 – un lettore multimediale espressamente progettato per la grafica ad alta definizione; Acer Chromebase Enterprise 24I2 – un prodotto all-in-one ideale come device per le videoconferenze, come dispositivo self-service nei negozi, nei chioschi, nelle hall degli hotel, nei supermercati e in altre situazioni in cui è richiesta l’interazione dei clienti.
Chrome Enterprise offre la sicurezza nativa del cloud. I dipendenti e le aziende che utilizzano i dispositivi Chrome sono protetti in caso di perdita o furto dei dispositivi, in quanto gli amministratori IT possono facilmente disabilitare il prodotto, impedendo a potenziali malintenzionati di accedere ai dati aziendali. I dispositivi possono anche essere impostati come temporanei, in modo che i dati personali di un utente possano essere rimossi dal dispositivo al termine di ogni sessione.
Chrome Enterprise fornisce al reparto IT l’accesso alle policy dei dispositivi e alle funzionalità di controllo di tutto il parco macchine, tramite un’unica console di amministrazione Google di facile utilizzo e basata su cloud, oppure tramite soluzioni UEM di terze parti.
I dispositivi Chromebook Enterprise offrono un accesso flessibile ai dati aziendali, indipendentemente dal motivo di utilizzo. Disponibile l’integrazione con i provider SSO Active Directory e SAML, l’abilitazione di un uso condiviso dei dispositivi con sessioni guest gestite e della modalità kiosk.
Gli amministratori hanno accesso all’assistenza per la risoluzione dei problemi di Chrome OS. Con il supporto 24/7, gli amministratori IT possono rivolgersi a Google in caso di problemi, senza costi aggiuntivi.