Fitbit ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo che verrà acquisito da Google LLC per 7,35 dollari per azione in contanti, valutando la società ad un valore azionario completamente diluito di circa 2,1 miliardi di dollari.

“Più di 12 anni fa, abbiamo fissato un’audace visione aziendale: rendere più sani tutti nel mondo. Oggi sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo creato un marchio di fiducia che supporta oltre 28 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo che si affidano ai nostri prodotti per vivere una vita più sana e attiva”, ha affermato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Google è il partner ideale per portare avanti la nostra missione. Con le risorse e la piattaforma globale di Google, Fitbit sarà in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei dispositivi indossabili, scalare più rapidamente e rendere la salute ancora più accessibile a tutti. Non potrei essere più entusiasta di ciò che ci aspetta. “

“Fitbit è stato un vero pioniere nel settore e ha creato prodotti straordinari, esperienze e una vivace comunità di utenti”, ha affermato Rick Osterloh, Senior Vice President, Devices & Services di Google. “Non vediamo l’ora di lavorare con l’incredibile talento di Fitbit e di mettere insieme i migliori hardware, software e intelligenza artificiale per creare dispositivi indossabili per aiutare ancora più persone in tutto il mondo.”

Fitbit ha aperto la strada alla categoria dei dispositivi indossabili offrendo dispositivi e servizi innovativi, convenienti e coinvolgenti. Essere “su Fitbit” non riguarda solo il dispositivo: è un’esperienza immersiva dal polso all’app, progettata per aiutare gli utenti a comprendere e modificare il proprio comportamento per migliorare la propria salute. Grazie a questo approccio unico, Fitbit ha venduto più di 100 milioni di dispositivi e supporta una comunità globale impegnata di milioni di utenti attivi, utilizzando i dati per fornire una guida e un coaching personalizzati unici ai propri utenti. Fitbit continuerà a rimanere indipendente dalla piattaforma sia su Android che su iOS.

La fiducia dei consumatori è fondamentale per Fitbit. Forti linee guida sulla privacy e sulla sicurezza fanno parte del DNA di Fitbit dal primo giorno e questo non cambierà. Fitbit continuerà a mettere gli utenti in controllo dei propri dati e rimarrà trasparente sui dati raccolti e sul perché. La società non vende mai informazioni personali e i dati di salute e benessere Fitbit non verranno utilizzati per gli annunci Google.

La transazione dovrebbe concludersi nel 2020, fatte salve le consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione degli azionisti di Fitbit e le approvazioni normative.

Share Button