Blizzard Entertainment ha rivelato World of Warcraft: Shadowlands, l’ultima espansione dell’acclamato gioco di ruolo online multiplayer acclamato della società, in cui gli eroi di Azeroth dovranno affrontare le meraviglie e gli orrori dell’aldilà mentre affrontano le conseguenze delle azioni di Sylvanas.
I giocatori di World of Warcraft che entrano nelle leggendarie Shadowlands troveranno sconvolti i regni dei morti. Nell’ordine normale, le anime scomparse venivano consegnate in un regno appropriato alle vite che conducevano, ma ora tutte le anime vengono incanalate nel Maw, dove i più malvagi sono dannatamente colpiti per l’eternità. Mentre cercano di correggere il ciclo e scoprire l’estensione dei progetti di Sylvanas, i giocatori forzeranno legami con le Alleanze che detengono il dominio su diversi piani all’interno delle Shadowland: il fermo Kyrian del Bastione, la cui disciplina e il suo dovere li obbliga a salvaguardare le anime dal regno mortale mentre passano nelle Terre dell’Ombra; la misteriosa Fae della notte di Ardenweald, che difende ferocemente gli spiriti della natura da coloro che li priverebbero della rinascita; l’astuto Venthyr di Revendreth, che banchetta sulle anime degli orgogliosi e vani in un regno gotico di opulenza e tormento; i bellicosi Necrolords of Maldraxxus, che forgiano eserciti non morti che servono come prima linea di difesa per le Shadowland e onorano coloro che cercano potere e gloria in battaglia.

Nei loro viaggi attraverso le Terre dell’Ombra, i giocatori si troveranno anche faccia a faccia con alcune delle leggende scomparse dell’universo di Warcraft®, come Uther the Lightbringer, che lotta contro forze oscure che cercano di trasformarlo in un simbolo di punizione, e Kael’thas, che persegue la vendetta su un nemico del suo passato mentre era confinato a Revendreth per i crimini commessi nella vita.

Una serie di nuove funzionalità e attività attendono i giocatori in World of Warcraft: Shadowlands. Quando attraversano il regno tra i regni, i giocatori saranno in grado di: per la prima volta in assoluto in World of Warcraft, i giocatori attraverseranno le Shadowlands e sperimenteranno le meraviglie e gli orrori dell’aldilà attraverso cinque nuove zone: i luccicanti campi del Bastione, i campi di battaglia sfregiati di Maldraxxus, il eterno crepuscolo di Ardenweald, gli opulenti torrenti di Revendreth e l’orribile Maw. Richiedi il potere di un’alleanza: i giocatori saranno chiamati a stringere un legame con una delle quattro alleanze che governano le nuove zone di Shadowlands, dando il tono per il loro viaggio attraverso l’espansione con una campagna di alleanza completa. Man mano che salgono di livello, otterranno nuove abilità in base alla loro scelta, tra cui abilità specifiche per classe per ogni Alleanza, nonché lo sviluppo di Soulbind con membri specifici dell’Alleanza, che consentono loro di accedere a tratti e bonus specifici di quel personaggio.
Nel cuore del Maw si trova Torghast, Torre dei Dannati, una maledetta prigione ultraterrena dove le anime più malvagie dell’universo sono rinchiuse. Altamente rigiocabili e ispirati ai giochi roguelike, gli eroi sono invitati a esplorare le sue sale e le sue camere in continua evoluzione e combattere con i servi del carceriere, il vile sovrano di Torghast. Coloro che affrontano le sue prove possono rivendicare tesori leggendari e aiutare a liberare gli eroici spiriti ingiustamente intrappolati all’interno.
Shadowlands introdurrà un nuovo sistema di livellamento, pensato per fornire un significativo senso di avanzamento ad ogni livello raggiunto. Gli attuali personaggi di livello massimo inizieranno Shadowlands al livello 50 e lavoreranno verso il nuovo limite di livello di 60.
Per combattere l’assalto di Sylvanas a Icecrown, Bolvar Fordragon – l’ex riverito paladino che ha preso il mantello del Re dei Lich per tenere a bada il Flagello – ha sollevato eroi da tutti i popoli di Azeroth per rafforzare i Cavalieri della Morte di Acherus. Con Shadowlands, Pandaren e tutte le razze alleate potranno ora diventare Death Knights.
Una serie di nuove opzioni di aspetto per tutte le razze saranno rese disponibili ai giocatori quando creano nuovi personaggi di World of Warcraft.

Share Button